“Lontano dalla stazione” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Donatello

Hai aggiunto Hotel Donatello ai Preferiti
Hotel Donatello
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza Indipendenza 23, 50129 Firenze, Italia (San Lorenzo)   |
Classificato al n.339 di 463 hotel a Firenze
Cagliari, Italia
“Lontano dalla stazione”
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

E' un palazzo datato ma ben tenuto. Personale alla reception gentile camera e bagno puliti. Ci sono hotel più vicini alla stazione Santa Maria Novella. E' centrale si raggiunge tranquillamente a piedi il duomo gli Uiffizi ecc. per quanto mi riguarda dovendo starci 2 soli giorni avrei preferito qualcosa più vicino alla stazione. Nessuna lamentela in particolare. Per quanto riguarda la colazione non saprei dire se conviene alzarsi presto perchè noi abbiamo trovato i resti o forse c'era già poco e anche l'espresso non era un gran che ma in ogni caso non si muore di fame. Consigliato sicuramente a chi deve visitare Firenze. L'hotel si trova di fronte a una bellissima e grandissima piazza con zone verdi e giochi per i bimbi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

cosenza
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Parto nel descrivere la sola cosa positiva di questo albergo, la posizione, centralissima. Dopo di chè tutta la struttura lascia molto a desiderare. Personale alla reception gentile ma non competente. Struttura antica, ma questo, non sarebbe un male, se fosse tenuta bene. Le stanze sono larghe ma l'arredamento è datato, vecchio e non da la sensazione di pulizia. Televisione in camere non a schermo piatto e qualità della visione dei pochi canali disponibili,molto scarsa. Per fortuna si va a Firenze per vedere altro. Carino il bagno in marmo, ma i prodotti a disposizione dei clienti sono di discarsa qualità. Biancheria pulita, ma il copri letto lascia molto a desiderare. Aria condizionata nelle camere non regolabile, ed inoltre attacca ogni quarto d'ora, non un bel sentire per chi soffre di insonnia. Non esiste il collegamente internet gratuito, colazione si fa per dire internazionale scarsa. Parcheggio a pagamento al costo di 25 euro al giorno. Da consigliare? No, anche se le strutture a Firenze lasciano molto a deisiderare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

l'hotel è sicuramente in una posizione centrale, a piedi si possono raggiungere moltissimi siti. L'accoglienza è stata molto buona, si sono subito attivati per parcheggiare l'auto ( a pagamento) e ci hanno consentito di lasciare i bagagli in sosta perché la camera non era ancora pronta. La colazione è abbastanza varia e gradevole.il personale si è sempre mostrato gentile e disponibile, la camera era ampia e pulita. L'unico grosso neo ( per me) è l' olezzo che aleggia nell'area reception, dovuto probabilmente al cattivo funzionamento di qualche pompa sommersa. non so da cosa dipenda ma non è un bel biglietto da visita per l'ospite. mi auguro che il problema venga risolto quanto prima.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Piano di Sorrento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Ho alloggiato in questo hotel per due notti e devo dire che come location è ottimo per visitare la città ma ci sono un po' di cose che andrebbero migliorate in quanto lavoro nel campo alberghiero e giro un po' il mondo.
1)Se all'atto della prenotazione viene data la carta di credito a garanzia non capisco il perché all'atto del check-in viene chiesto il saldo senza neanche vedere la camera,
2) pulizia della camera no comment, era statapulita la camera mentre eravamo a colazione e quando siamo rientrati avevamo trovato il letto fatto nonostante ci fossero le lenzuola sporche.....
3) colazione da ostello
4) la cosa più scandalosa si è verificata all' atto del check-out,quando avevo chisto la possibilità di lasciare il bagaglio,in quanto partivamo nel tardo pomeriggio, e mi è stato addebitato € 5,00 per il deposito bagaglio. Non mi è mai capitato in nessuna parte del mondo una cosa del genere,se non in qualche aereoporto o stazione , la reputo alquanto vergognosa anche se avrei lasciato lo stesso la mancia di € 5,00.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Consigliato per chi vuole visitare Firenze alloggiando in centro, in una zona tranquilla, ad un passo da tutti i monumenti più importanti di Firenze.
Colazione internazionale nella media, stanze molto spaziose, pulizia ok. Unico neo l'aria condizionata non regolabile...la notte la stanza era troppo calda, ma nel contesto, lo consiglio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Siamo stati a Firenze per un Meeting e ci è stato assegnato questo Hotel quindi l'unica cosa che non posso valutare è la qualità/prezzo, però per il resto la mia opinione è positiva, non sarà il massimo ma neppure da scartare. La mia camera era spaziosa con un gran letto, il bagno carino, grande e pulito. Per la colazione la sala è un pò piccolina e si sta un pò stretti. La posizione non è centralissima ma è buona, con meno di 10 min a piedi si arriva al Duomo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Ho avuto modo di soggiornare in questo hotel durante una gita scolastica tre anni fa. La camera era piccola, il bagno è stato pulito una sola volta in 5 giorni. Il personale è molto scortese e durante la colazione non ci era permesso prendere nulla dal buffet che non fosse un panino o una brioche, in caso contrario venivamo guardati come dei ladri. A una ragazza stata poco bene è stato fatto pagare per la modica cifra di 8 euro il the portatole in camera con la giustificazione che si trattava di un servizio gentilmente offerto dall'albergo. Una cosa è certa non metterò mai più piede in questo albergo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Malaspina
3.5 su 5 stelle 374 recensioni
La Fortezza
N. 191 di 463 a Firenze
4.0 su 5 stelle 442 recensioni

Conosci Hotel Donatello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Donatello

Indirizzo: Piazza Indipendenza 23, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.339 di 463 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Donatello 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, EasyToBook, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Fastbooking, Venere, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Donatello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Donatello Firenze
Donatello Albergo Firenze
Donatello Florence
Donatello Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Donatello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.