“Ma come si fa?” 1 su 5 stelle

Classificato al n.357 di 461 hotel a Firenze
Girifalco, Calabria, Italy
“Ma come si fa?”
1 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Uno arriva in via del sole, zona centrale di Firenze, e capisce già da fuori che la situazione non è delle più accoglienti. Entri in una piccola reception in un palazzo, e le camere (se così si possono definire) stanno in quello difronte! Mi limito a dire che secondo me il posto dovrebbe essere chiuso!

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato da solo

• Tailandese per primo
1 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2014

Da evitare come la peste!!!!!
Un posto semplicemente terribile: diroccato al limite della sicurezza, sporco da far schifo, infissi che o non si aprono o non si chiudono, bagno (camera numero 9) che forse converrebbe definire "latrina" con asse del wc non utilizzabile (e vai di addominale...!) e senza asciugamani, odore di stantio che pervade camere e spazi comuni. Personale incompetente, completamente avulso dalla situazione, che devi sempre andare a cercare presso l'altro hotel (ebbene sì, riescono ad avere anche un altro hotel...). All'arrivo mi chiedono di pagare anticipatamente (!!!!!!!!), chiedo la fattura e mi sento rispondere che non possono farla. Ovviamente senza fattura rifiuto di pagare (100 euro a notte...). Mi vengono date le chiavi di camera e quella del portone sulla strada, che al ritorno da cena scopro non essere quella giusta. Mi viene sostituita (nell'altro hotel, ovviamente...) e riesco ad andare a letto. L'indomani, al mio rientro in hotel nel tardo pomeriggio la camera non è stata pulita. Mancano ancora gli asciugamani.... Al check out riesco a fatica ad ottenere la fattura...mi salutano con un arrivederci...non me la sono sentita di rispondere allo stesso modo....
Mi domando come possano essere autorizzati a fornire servizi alberghieri. E mi domando come sia possibile che una città così meravigliosa possa consentire a certi improvvisati albergatori di rovinarne il buon nome e la fama.

Da evitare come la peste!!!!

Ha soggiornato in Ottobre 2014
2 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2014

Posizione centralissima, ma camere al limite dell'accettabile. Attenzione a non finire nella numero 12: finestra rotta riparata con nastro isolante e muffa nel soffitto del bagno (per non parlare poi di un letto a molle sicuramente datato, finestra su una corte interna maleodorante e bagno di dimensioni ridicole). Mi chiedo come possano avere la possibilità di affitare stanze del genere.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2014

Non possiamo dire niente dell'hotel perché nonostante la nostra prenotazione, quando siamo arrivati non c'era nessuna camera a nostra disposizione! Ci hanno spostato in una pensione li vicino, senza bagno in camera!!!

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2014

Hotel (se si può definire così)
Tra i più economici di Firenze. Prenotata stanza con letto kingsize e con sovrapprezzo (10€ in piu) ma di quest'ultimo nemmeno l'ombra.
Stanza non pulitissima e bagno microscopico con ruggine nella doccia.
finestre rotte che non si chiudevano e tende oscuranti minuscole che non coprivano nemmeno la lunghezza della finestra.
Prezzo ok posizione ok ma vi prego....dategli una ristrutturata!!
Chiedete la ricevuta perché si "dimenticano".

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
Agerola, Campania, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2014

siamo stati all'hotel toscana due notti arrivo il 2/9 partenza il 4/9 già avevo letto varie recensioni e non mi aspettavo grandi cose. Ottima la posizione della struttura a poco tempo dai vari monumenti di Firenze, abbiamo parcheggiato l'auto nel vicino garage non annesso alla struttura.
Alla reception ci ha accolto una signora gentile e scrupolosa ci ha illustrato le cose da vedere a Firenze su una mappa che ci ha regalato. Insieme alle chiavi della stanza c'erano la chiave del portone d'ingresso e del portoncino in quanto dopo le 23 non c'era nessuno a sorvegliare. Camera con 4 letti con bagno anche se di piccole dimensioni, televisore, condizionatore, pulizia giornaliera sufficiente. In ogni modo per il prezzo pagato e la posizione centrale non c'era d'aspettarsi di meglio. Indicato per persone che non hanno troppe pretese e hanno voglia di godersi a pieno le bellezze di Firenze

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con la famiglia
Gavardo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2014

Partendo dal fatto che le foto messe qui e sul sito non rispecchiano per nulla la realtà, gli unici punti a favore sono l'ottima posizione (vicino a stazione e centro), l'aria condizionata e la cordialità della padrona.. però: la camera è sì grande ma ha muri sporchi e scrostati, il bagno è veramente scomodo per la disposizione dei sanitari, la colazione MISERA è servita presso un altro albergo.. e rapporto qualità/prezzo per nulla conveniente!! Non lo consiglio proprio..

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Toscana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Toscana

Indirizzo: Via del Sole, 8, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.357 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Toscana 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Expedia, Hotels.com, LogiTravel, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Toscana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Toscana Firenze
Firenze Toscana
Toscana Hotel Firenze
Pensione Toscana Firenze
Toscana Hotel Florence
Toscana Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Toscana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.