“Ottimo hotel, perchè andare altrove?” 5 su 5 stelle

Hotel Consigli
3.0 su 5 Hotel   |   Lungarno Vespucci 50, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.180 di 461 hotel a Firenze
Fano, Italia
“Ottimo hotel, perchè andare altrove?”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Ho soggiornato con mio marito in questo hotel, trovato casualmente (dovevamo recarci al Consolato Americano, che si trova a pochi passi). E' stata una scoperta molto piacevole. Il personale è gentilissimo e disponibile. La struttura è molto accogliente. Sembra di alloggiare in una dimora antica. La stanza in cui siamo stati credo sia la più bella (suite). Consiglio vivamente di prenotare questa camera: è molto ampia con salottino e anche stanza a parte per un altro ospite (ideale per famiglie). Si affaccia sull'Arno ed è molto molto silenziosa, oltre che pittoresca. Bellissimi affreschi decorano il soffitto. La colazione è servita in una bella stanza con affreschi, camino e carta da parati fiorentina, sempre con affaccio sull'Arno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
DADACON, Proprietario alle Hotel Consigli, ha risposto a questa recensione., 11 febbraio 2012
Gentile Francesca,

Grazie mille per la sua stupenda recensione!

La Suite dove ha pernottato è senza dubbio una delle camere più belle del nostro hotel,mi fa molto piacere che sia stata di suo gradimento come la nostra sala per le colazioni.
Siamo onorati di essere stati una piacevole scoperta e speriamo di avervi nuovamente come ospiti.

Sinceri saluti!

Alessandro

260 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

E' sempre positivo trovare delle strutture così ben gestite e affascinanti,l'albergo è di piccole dimensioni quindi si prova una piacevole sensazione di familiarità nel soggiornarvi,lo staff è stato molto cordiale e d'aiuto per tutte le nostre richieste,ci hanno prenotato l'ingresso per la galleria degli Uffizi e per l'Accademia.Molto graziosa la nostra camera classica,situata al pian terreno ma con un ottimo affaccio sul lato dell'Arno,bagno un po piccolo ma ben rifinito.
Splendida la sala per la colazione che è abbondante e di buona qualità,ottima la pulizia.Per concludere il prezzo è veramente positivo per la bellezza degli ambienti e la qualità del servizio,peccato dover pagare 3 euro in più a testa per la tassa di soggiorno....torneremo di sicuro!un ringraziamento e un saluto a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Rosa,

Grazie mille per la sua ottima recensione!

Cerchiamo sempre di essere gentili e di soddisfare le richieste dei nostri clienti e siamo molto lieti di esserci riusciti con voi. Oltre ai musei possiamo consigliare e prenotare ottimi ristoranti per tutti i gusti.
Spero di avervi nuovamente come ospiti qui al Consigli e vi porgo i miei più sinceri saluti!

Alessandro
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Soggiornato in una doppia superior per il Ponte dell'Immacolata

Piccolo e delicato hotel affacciato sull'Arno (sempre romantico anche se ormai certamente non più d' argento...) e ricavato in un bel palazzo d'epoca che in quanto tale, quantomeno all'interno, ne mostra tutti i segni e ciò in positivo (l'atmosfera, i locali ampi, luminosi, alti e ariosi con bagni enormi e finestrati) e in negativo (pavimenti di parquet piuttosto usurati, ascensore obsoleto, finiture e arredamenti un po' datati). L' ubicazione é tranquilla e prossima al centro città; é dotato di un piccolo parcheggio interno e considerato il traffico caotico di Firenze é davvero una manna dal cielo. La prima colazione, in verità un po' scarna e un tantino scontata, viene servita in un ampio e affrescato salone delle feste con tanto di camino e suggestiva vista sul fiume. Free wi-fi in tutta la struttura. Nel complesso un hotel consigliabile per il rapporto qualità-prezzo, ma alcuni dettagli potrebbero, con un po' di buona volontà, essere migliorati e qualche mancanza facilmente risolta: per esempio la colazione potrebbe essere arricchita da un po' di frutta fresca e da qualche salume e formaggio (ottimi) toscani al posto di formaggini spalmabili dozzinali ed inoltre non sarebbe una cattiva idea dotare, visti i notevoli spazi, le stanze ed in particolare i bagni, così spogli, di qualche accessorio in più come 1 attaccapanni, qualche portasciugamani in più (ne esiste 1 soltanto per teli, spugne ospiti e bidet), magari una parete antischizzi nella vasca vista l'assenza di un box doccia, 1 piccolo sgabello e quant'altro.... E magari possibilmente sostituire la caldaia con una un po' meno rumorosa....
Un commento sul personale dell'hotel: davvero gentile e disponibile, con una menzione speciale alla carinissima sig.ra Olivera. Torneremo.

Per concludere, un appunto su Firenze rivolto al Sindaco ed ai Cittadini: la città é sempre bellissima ed ospitale in una parola: unica, ma incredibilmente disseminata di escrementi animali tanto da dover fare letteralmente lo slalom sui marciapiedi, peraltro stretti e sconnessi al limite della pericolosità, per evitarli. Urge proprio un intervento immediato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
DADACON, Proprietario alle Hotel Consigli, ha risposto a questa recensione., 18 dicembre 2011
Gentile ospite,

Grazie per la sua recensione positiva!

Alla fine del 2010 l'albergo ha avuto una ristrutturazione totale nell'impianto idrico,elettrico e dell'aria condizionata,sono cose che non si vedono ma molto onerose,inoltre dal punto di vista estetico sono stati rifatti completamente tutti i bagni della struttura con materiali e sanitari di alto pregio.
Detto questo un pò alla volta stiamo cercando di completare le stanze,abbiamo messo delle nuove tende e copriletto,tv a schermo piatto,nuovi split,parquet nuovo in tutte le stanze che non lo avevano e abbiamo lasciato quello che c'era nelle stanze come la sua per un nostro gusto personale in quanto antico e con un disegno particolare che ci spiaceva eliminare.
Gli accorgimenti e suggerimenti che ci ha dato saranno molto utili per completare e arricchire ulteriormente le stanze e i bagni che in molte camere sono enormi e proprio per questo vanno forniti di quei dettagli che lei ha notato.
Per quanto riguarda la colazione cerchiamo di servire il massimo che possiamo dare in base al prezzo della stanza e per la nostra categoria abbiamo un'ampia colazione,appena possiamo aggiungiamo qualcosa come della frutta fresca oppure potremmo mettere qualche prodotto del territorio come lei ci ha consigliato.
La ringrazio per aver soggiornato da noi e spero di avervi nuovamente presto come ospiti.

Alessandro & Sara
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Ottimo hotel in posizione strategica ubicato in una zona tranquillissima chiusa al traffico. Il centro di Firenze si raggiunge a piedi in pochissimo tempo. Con mio marito e mio figlio abbiamo soggiornato per 3 giorni alla fine di Novembre nella spaziosissima camera 22 che si trova all'ultimo piano con un bellissimo terrazzo con vista sull'Arno e parte della città. La camera è veramente spaziosa e confortevole ed il bagno enorme. L'albergo è stato rinnovato recentemente conservando lo stile dello stabile. Comodissimo il parcheggio interno a Euro 15,00 al giorno. La colazione è servita in un locale con bellissimi affreschi e mobili d'epoca. Gentilissimo il gestore che ringrazio per l'ospitalità. Sicuramente da consigliare.

Consiglio sulle camere: Le migliori sono la 22 e 11.
Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
DADACON, Proprietario alle Hotel Consigli, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Gentile Antonia,

Grazie mille per la sua stupenda recensione!!!

La camera 22 (Junior Suite) è una delle più belle sicuramente e ha una grande terrazza privata con una fantastica vista,ci fa molto piacere che sia stata bene qui da noi con la sua famiglia e speriamo di rivedervi presto!!!

Alessandro & sarah
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ottimo rapporto qualitá prezzo,un palazzotto caratteristico e affascinante sulle sponde del fiume Arno,camera spaziosa e pulita dotata di un televisore moderno piatto e di un bagno molto ampio e completamente nuovo. Molto utile il parcheggio interno a soli 15 euro al giorno,personale attento e professionale,disposto a dare suggerimenti utili per visitare al meglio la cittá!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
DADACON, Proprietario alle Hotel Consigli, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Gentile ospite,

Molte grazie per la sua ottima recensione!

La aspettiamo nuovamente a braccia aperte qui al Consigli!!!

Sara
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Hotel a conduzione familiare collocato lungo la riva dell'Arno in una posizione sempre soleggiata,si arriva al Ponte Vecchio in 10 minuti di panoramica passeggiata.I proprietari mi hanno raccontato che l'edificio era una casa privata abitata in passato da importanti famiglie nobili fiorentine e cio' conferisce all'attuale destinazione di albergo un grande fascino che si respira subito entrando nella hall dove c'è una bellissima scalinata in marmo.Ho letto in alcune recensini che l'albergo è rumoroso ma noi non l'abbiamo assolutamente riscontrato anzi c'è una tranquillità incredibile e la zona è anche chiusa al traffico,la nostra camera Classic al piano terreno vista fiume era molto carina e il bagno stupendo con una doccia che non ho mai visto neanche in alberghi di 4 o 5 stelle.Colazione ottima e abbondante a buffet e sempre gentilezza da parte dello staff.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
DADACON, Proprietario alle Hotel Consigli, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Gentile Matteo,

Grazie infinite per la sua meravigliosa recensione!!!

Ci riempie di gioia aver svolto al meglio il nostro dovere di albergatori e che il soggiorno sia stato di suo gradimento,grazie anche per aver notato la pregevole fattura dei nostri bagni.

Speroi di averla nuovamente come nostro ospite!

Sinceri saluti.

Sara
Lecce
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

L'hotel consigli e' una piccola gemma lontana dalla confusione delle zone piu' centrali,ma vicina a piedi con una comoda passeggiata di un quarto d'ora. La posizione e' stupenda,lungo il fiume Arno e molto romantica al tramonto dove dalla terrazza dell'albergo si puo' ammirare un magnifico tramonto e tutta la bellezza di Firenze con i suoi ponti e monumenti. Ho pernottato in una camera Classic al piano terra totalmente ristrutturata con gusto e dotata di ogni comfort (aria condizionata,tv a schermo piatto) e un bagno con rifiniture di pregio rare per un hotel 3 stelle. La camera nonostante fosse al piano terra era molto silenziosa visto che la strada davanti e' chiusa al traffico e il prezzo conveniente per l'unicità del posto. Molto bella anche la sala dove viene servita la prima colazione a buffet con una bella scelta di prodotti (inclusa nel prezzo della camera). Unico neo la tassa di soggiorno,3 euro al giorno a persona ma non e' colpa degli albergatori. Lo consiglio per la sua eleganza e tranquillita'!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
DADACON, Proprietario alle Hotel Consigli, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2011
Gentile ospite,

Grazie infinite per la sua superba recensione!!!

Ha sottolineato tutti i punti di forza della nostra struttura e le sue parole ci riempiono di gioia e ci spingono a migliorare ulteriormente i nostri servizi.

Speriamo di avervi nuovamente ospiti qui al Consigli al piu' presto!!

Alessandro e Sara

Conosci Hotel Consigli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Consigli

Indirizzo: Lungarno Vespucci 50, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.180 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Consigli 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Travelocity, Venere, Tingo, TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Consigli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Consigli Firenze
Consigli Hotel Firenze
Consigli Hotel Valencia
Consigli Alberghi
Consigli Albergo Firenze
Consigli Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Consigli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.