“Un albergo economico, vicino agli ospedali e alle facoltà scientifiche” 3 su 5 stelle
Recensione di Careggi

Hai aggiunto Careggi ai Preferiti
Careggi
2.0 su 5 Hotel   |   Via Taddeo Alderotti 43, 50139 Firenze, Italia   |
Classificato al n.180 di 458 hotel a Firenze
Göteborg, Svezia
“Un albergo economico, vicino agli ospedali e alle facoltà scientifiche”
3 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Mi serviva un albergo non troppo caro in zona Careggi, e questo l'ho trovato molto pulito, raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti dalla stazione di Rifredi dove ora fermano gli Intercity e vicinissimo agli ospedali Careggi, Monna Tessa e al CTO. Inoltre in zona ci sono le facoltà scientifiche dell'Università di Firenze. I mezzi pubblici si trovano sul viale Morgagni, non lontanissimo dall'albergo. L'albergo è molto pulito, il bagno era nuovissimo e in camera c'era un piccolo televisore con la TV digitale. La colazione era a buffet, il cappuccino però, da evitare. Il personale è molto gentile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 31 dicembre 2011
Gentile Cliente,

la ringraziamo di aver pubblicato la sua recensione. Siamo contenti che abbia apprezzato la pulizia del nostro albergo e la sua vicinanza alla zona ospedaliera ed universitaria di Careggi, alle facoltà scientifiche e all'Ospedale Pediatrico Nuovo Meyer con il quale siamo convenzionati.
Siamo dispiaciuti e sinceramente sorpresi che non abbia apprezzato il nostro cappuccino, di solito è graditissimo dalla grande maggioranza dei nostri ospiti che ci apprezzano per la qualità del caffè, del cappuccino e in generale della colazione a buffet, difficilmente riscontrabile anche in alberghi di categoria superiore. Tra l'altro da pochi giorni abbiamo un nuova fornitura di pasticceria, di altissima qualità, che i nostri clienti stanno apprezzando particolarmente.
Per quanto riguarda i televisori, sostituiamo i vecchi tv a tubo catodico con i nuovi lcd progressivamente quando si guastano, visto che le nostre risorse sono attualmente impegnate per l'abbattimento delle barriere architettoniche con la prossima realizzazione dell'ascensore a norma per i portatori di handicap. Ci teniamo però a sottolineare che siamo uno dei pochissimi hotel due stelle in Italia che ha stipulato un contratto Mediaset Premum Hotel per la visione dei programmi pay-tv (campionato di calcio compreso) direttamente nelle camere, che fornisce il servizio GRATIS senza nessun sovrapprezzo per i nostri clienti!
Ringraziandola di nuovo per la sua recensione, se dovesse ritornare da queste parti in un futuro, saremo lieti di offrirle una nostra colazione, e le serviremo un cappuccino coi fiocchi!
Cordiali saluti.
Alessandro Fiorini, titolare.

Lecce
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato al Careggi Hotel tre mesi. Situato in ottima posizione per raggiungere a piedi l'ospedale di Careggi, è ben collegato con il centro di Firenze. Inoltre, accanto all'albergo si trova il parco pubblico dove potersi rilassare e passare un pò del proprio tempo. Zona servita beissimo: vicinissimi si trovano salumerie, ristoranti (tra cui "I due Rivali", situato sotto l'albergo), tabaccai, parrucchieri, ufficio postale e banca. Le camere (dotate di frigo bar, aria condizionata, riscaldamento, tv e telefono) e i bagni sono puliti, i letti comodi e il personale disponibile e affabile (mai trovato personale così gentile in altri alberghi). Connessione wi-fi presente e funzionante. Ricchissima la prima colazione, che spazia dal dolce al salato, per tutti i gusti! Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Beh, che dire altro? Provare per credere!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2012
Gentile Signora,

la ringraziamo per aver pubblicato la sua recensione su Tripadvisor. Siamo molto felici che abbiate espresso la vostra opinione, anche e soprattutto per il fatto che, con un soggiorno prolungato di tre mesi avete avuto il tempo ed il modo per apprezzare gli sforzi che la nostra “famiglia” mette in campo quotidianamente per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti, molti dei quali, come nel vostro caso, soggiornano nel nostro albergo per assistere persone che sono ricoverate negli ospedali a noi vicini. Se non avessimo soddisfatto le vostre esigenze ed aspettative, siamo certi che avreste cambiato albergo, vista la durata del soggiorno. Vi ringraziamo di cuore per la vostra recensione, e saremo ben lieti di potervi ospitare di nuovo in futuro nel nostro albergo, questa volta per una visita di piacere!

Alessandro Fiorini & Stefano Toccafondo.
Hotel Careggi, Firenze.
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

La struttura è piccola, ma il personale è veramente disponibile, gentile e molto cortese - il portiere di giorno è una persona squisita.
Le stanze molto pulite, anche se i bagni decisamente piccoli. La colazione, come avevo letto in alcune recensioni, è abbondante. L'albergo si trova a meno di 10 minuti di autobus dal centro, ottima posizione per visitare il centro ed avere prezzi contenti. Zona molto servita. Sotto l'albergo c'è un ristorante/pizzeria se non ci si vuole allontanare per la cena.
L'albergo in sostanza cura il servizio come uno di categoria superiore, i prezzi abbordabili. Ci siamo trovati bene e lo consiglio. Grazie per l'ospitalità!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile “Attanasio”,

la ringraziamo per aver scritto la sua recensione su Tripadvisor, e siamo felici che lei abbia apprezzato il soggiorno presso il nostro albergo. Ci riferiamo in particolare riguardo all'igiene e alla pulizia delle camere, nonostante alcuni limiti strutturali dell'immobile che ci impediscono di poter dotare alcune camere di bagni di dimensioni adeguate. Ma come lei ha giustamente sottolineato, non viene meno il nostro impegno per garantire la qualità e la quantità sei servizi offerti, in considerazione delle tariffe pagate in rapporto alla concorrenza. La nostra prima colazione, sulla quale non lesiniamo e forniamo prodotti di prima qualità e marca, che costano decisamente di più dei prodotti usati da altri alberghi di tre ed anche di quattro stelle, testimonia la nostra attenzione nei confronti della nostra clientela. Ringraziandola di nuovo per la sua opinione, le porgiamo cordiali saluti.

Alessandro Fiorini
Hotel Careggi, Firenze.
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Spinta da necessità ho optato per pernottare per due notti presso l'hotel careggi al quale proprio non riesco a capire chi abbia potuto dare 2 stelle. Badate bene, non si pagano poche decine di euro ma quasi come un hotel 3 o 4 stelle prenotando su internet. La stanza, tugurio indescrivibile, era fatiscente in tutto. Porta in buona parte ammuffita, igiene vicino lo zero assoluto, bagno indescrivibile. Aprendo la finestra, una gabbia chiudeva l'apertura per non consentire a colombi e topi di entrare, ma la seconda sera, uno strano escremento era in bagno. La doccia: un chiusino al centro del bagno con un soffione per la doccia.... Lascio a voi ed alla vostra immaginazione il vero e proprio schifo. Sconsiglio, vivamente, di andare.... Barriere architettoniche ovunque

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2011
Gentile Signora,
in merito alla sua recensione del 24/11/201, ci corre l'obbligo di rilevare una serie di oggettive imprecisioni e di falsità che ci sarà agevole evidenziare:
1) non ha specificato quanto ha pagato, per quale tipo di camera e per quali servizi (il nostro hotel include nel prezzo una ricca colazione a buffet che i nostri ospiti apprezzano particolarmente). Tra l'altro, visto che dal suo profilo si fregia di essere un recensore esperto, ci riesce difficile capire il motivo per cui abbia prenotato il nostro albergo se, come ha scritto, costava “quasi quanto un 3 o 4 stelle prenotando su Internet”.
2) Essendo esperta di viaggi, sicuramente è a conoscenza delle norme che regolano i requisiti minimi per poter ottenere la classificazione delle stelle in una struttura ricettiva: il nostro albergo per scelta è rimasto due stelle (potremmo già ottenerle tre volendo), visto che dobbiamo ultimare i lavori di ristrutturazione che abbiamo iniziato due anni fa e stiamo faticosamente portando avanti con enorme sacrificio nonostante questi anni di crisi economica.
3) Le porte, rinnovate due anni fa, sono porte tagliafuoco REI 60 rivestite in rovere sbiancato, da tutti considerate belle e sicure.
4) La cosiddetta “gabbia” è semplicemente una rete che impedisce ai piccioni, presenti in gran numero a Firenze, di poter accedere ai terrazzi sporcandoli, ed è l'unico possibile innocuo rimedio per chi come noi ama gli animali. Per quanto riguarda l'ipotizzata presenza di topi e di escrementi, le riteniamo affermazioni offensive e diffamatorie, ci riesce difficile comprendere come un cliente che ravvisi tutto ciò che lei ha descritto, non lasci immediatamente l'hotel, ma rimanga a dormire in quella stanza senza nulla eccepire alla reception, presente 24 ore su 24. Al contrario lei è rimasta presso il nostro albergo due notti, senza lamentare NESSUN TIPO DI PROBLEMA.
5) I bagni sono in fase di ristrutturazione, attualmente circa la metà degli stessi sono nuovi e con box doccia, mentre gli altri ne sono sprovvisti e saranno ristrutturati.
6) Le barriere architettoniche saranno abbattute con l'installazione entro il 2012 di un nuovissimo ascensore totalmente a norma per tali necessità. Sui maggiori portali, tra i quali quello dove lei ha prenotato, è indicato chiaramente che l'hotel è attualmente sprovvisto di ascensore, pertanto non compendiamo questo tipo di lamentela.
La fedeltà dei nostri clienti, molti dei quali ci premiano con la loro presenza da due generazioni , ci ripaga totalmente del costante impegno che dedichiamo al nostro lavoro. Per questo, pur rispettando la sua recensione, riteniamo alcune sue critiche imprecise ed altre difformi dalla realtà dei fatti.

Alessandro Fiorini & Stefano Toccafondo
Proprietari
Reggio Calabria, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Premetto che sono stata li per motivi "di salute" perchè li vicino all'hotel ci sono i vari ospedali come Careggi CTO e Villa Ulivella,l'hotel era pulito l'unica pecca che non ha l'ascensore colazione abbondante e stanze pulite i bagni erano un pò piccolini ma tutto sommato si stava bene ricordo che noi avevamo una bella stanza con un terrazzo immenso al primo piano,poi il personale era gentilissimo, per qualsiasi cosa erano sempre a disposizione,li vicino all'hotel c'è una pizzeria poi da li è facilissimo spostarsi io andavo sempre in una piazza dove c'era tutto li vicino c'era pure la lavanderia a gettoni, la posta dietro l'angolo...Poi per spostarsi era facilissimo perchè cmq la fermata del pulman era dietro l'angolo e si può benissimo raggiungere il centro in pochi minuti...

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

L'albergo è vicino all'ospedale di Careggi (Firenze) dove ho accompagnato mia sorella, i ricoveri in opsedale sono caratterizzati da poco preavviso e incertezza sulla durata. all'hotel Careggi sanno gestire molto bene questo problema e sollevano chi accompagna un malato almeno da un pensiero! Se la camera è angusta e il bagno "datato" ci sono prese elettriche in quantità e wifi gratuito! confortevole la sala della colazione con buona scelta di prodotti di qualità

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

abbiamo soggiornato presso questo hotel per diverse notti per recarci all'ospedale careggi che è molto vicino da raggiungere a piedi.i proprietari sono tutti molto gentili,è possibile soggiornare dando conferma giorno per giorno e la stanza è sempre disponibile(essendo li per motivi di salute non sapevamo con certezza quando saremmo potuti andare via).le stanze sono comode e anche il bagno.la colazione è molto buona,di certo superiore di molto rispetto ad altri hotel di pari categoria ma anche di superiore categoria.dispongono di un bar dove una gentilissima signorina prepara ciò che si desidera.da provare degli squisiti cappuccini.inoltre sono sempre presenti cornetti freschi,bomboloni,yogurt,fette e anche prosciutto e formaggio.l'unica cosa negativa è la mancanza di ascensore.cmq è consigliatissimo

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Gentile Cliente,
la ringraziamo di aver inserito la sua recensione su Tripadvisor, e siamo contenti di aver soddisfatto le sue aspettative durante la sua permanenza presso il nostro albergo. Ci fa piacere che abbia sottolineato la qualità della nostra prima colazione, in particolare del fatto che, al contrario di altre strutture nella nostra zona anche di categoria superiore, siamo uno dei pochissimi alberghi di target economico che servono tutti i giorni pasticceria fresca e prodotti di prima qualità, dal latte fresco e yogurt freschi Parmalat alla Nutella (originale), al caffè da bar, fino ai prodotti per celiaci. Per quanto riguarda la disponibilità delle camere, essendo un hotel dislocato molto vicino all'Ospedale di Careggi ed al Pediatrico Meyer, cerchiamo di evitare gli overbooking per salvaguardare chi soggiorna per assistere persone ricoverate. Lei ha menzionato la mancanza dell'ascensore, ed ha perfettamente ragione, allo stato attuale non ne siamo dotati, ma le anticipo già che a breve ci potrebbero esser novità in tal senso, in quanto è prevista la sua realizzazione, stiamo attendendo gli ultimi permessi per l'inizio del cantiere e speriamo di iniziare i lavori per fine anno, purtroppo la burocrazia italiana non ci sta agevolando in tal senso. Per questo le anticipo già che, se dovesse tornare da noi in un prossimo futuro, potrebbe godere di questa ulteriore opportunità.
Ringraziandola di nuovo, le porgiamo cordiali saluti.

Alessandro Fiorini
Proprietario

Conosci Careggi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Careggi

Indirizzo: Via Taddeo Alderotti 43, 50139 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 27 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 134 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Careggi 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, Expedia, HostelWorld, Hotels.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Careggi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Careggi Firenze
Firenze Hotel Careggi
Pensione Careggi Firenze
Careggi Albergo Firenze
Careggi Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Careggi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.