“mai piu'!!!!!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.378 di 461 hotel a Firenze
Napoli, Italia
“mai piu'!!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

hotel carino da fuori ma molto degradato all'interno,trascurato e non consigliato........ha 4 stelle ma forse è meglio un 2 stelle!!!!!sembra un casermone con tutte le camerate,all'interno delle camere riceverete un anti insetticida perche ci sono le zanzare,sala colazioni molto fredda e colazione povera!!!!l'unica cosa bella è la visuale sul duomo.....dista dal centro 4 km.....quindi bisogna essere automuniti!!!sconsigliato......lasciamo questo pacco di hotel agli stranieri che sicuramente apprezzaranno....noi Italiani NO!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
UmbertoGiordano, Direttore alle Hotel President, ha risposto a questa recensione., 26 ottobre 2011
Gentili GianniOriana,
rilevo la vostra recensione, e pur nel rispetto del vostro giudizio, del tutto soggettivo, farei notare che il fornelletto con piastrina antizanzare, essendo l'albergo circondato da aree verdi, è indice di senso di ospitalità e cura del cliente.
Circa la distanza dal centro, il duomo di Santa Maria del Fiore è a 2,5 Km dall'albergo e la distanza che vi intercorre è nell'ambito della zona a traffico limitato, quindi non percorribile con automobili private. Inoltre a 500m dall'albergo vi sono autobus della rete urbana che consentono di raggiungere in poco tempo qualsiasi luogo del centro storico.

128 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

firenze
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Premesso che prima di fissare avevo letto attentamente tutte le recensioni compreso quelle più negative, e che proprio per questo abitando su firenze (avevo degli ospiti ai quali ho prenotato il soggiorno) sono andato di persona a verificare le condizioni dell'albergo per accertarmi di persona prima di fissare on line.
L'hotel si presenta in un posto meraviglioso, non proprio centrale ma in un quartiere residenziale e in collina, lontano da confusione e traffico.
Esternamente è bellissimo. Immerso nel verde, una facciata imponente, una vista fantastica (che si può ammirare soprattutto dalla terrazza del quarto piano), un reception e un ingresso molto ben curato e imponente (scale e pavimento in marmo, ascensore che porta dal giardino alla reception...)
I difetti arrivano dopo.... appena prendi l'ascensore e sali ad un qualsiasi piano ti rendi conto che è lasciato quasi andare, le pareti, il pavimento, le mura raccontano i segni del tempo e subito intuisci che occorrebbe una buona ristrutturazione per recuperare la bellezza e il pregio di tempi andati. Praticamente è come avere un bel albergo fermo agli anni 70, le camere sono misere, arredate con vecchi mobili, lavandini e rubinetti datati che funzionano male (la doccia in camera era fissa, schizzava acqua da tutte le parti meno che in testa, si è praticamente allagato il bagno), abbiamo chiamato la recepiton ma ci hanno risposto che di Sabato nessuno poteva intervenire e che non avevano altre stanze disponibili. Agli amici del quanrto piano comunque è andata molto meglio di quelli del secondo, la loro camera era una vera schifezza, brutta, spoglia, piccola e tutto il contetesto era misero e non certo di un albergo di categoria 4 stelle.... cadenti!
che dire, qualità prezzo va bene, ma solo perchè online si trova 80 euro come prezzo finale al quale devi aggiungere 4 euro di tasse fiorentine, ma un contesto cosi meraviglioso meriterebbe molto di più.
Peccato ... un occasione persa per questa struttura per dimostrarmi che le recensioni degli altri erano errate... mi dispiace caro direttore del albergo MA NON CI SIAMO!!!
ho fatto una pessima figura con i miei amici!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Massa, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Reduce da un'influenza passeggera (forse è stato per quello che ho prenotato in questa struttura) ..mi dimentico di consultare Tripadvisor come è mio solito fare ultimamente e deciso di passare un fine settimana col mio fidanzato in questa bella città arriviamo venerdì sera in albergo.
Non vi dico che faccia abbiamo fatto e non vi dico che bella figuraccia ho fatto io quando ho visto la camera, (un weekend romantico si è trasformato in una barzelletta), ben lontana dalle foto del sito e dalle foto di qualsiasi motore di ricerca.
Hotel stile anni cinquanta/sessanta, decisamente bella la vista e personale cordiale (sig.ra Ilaria per la precisione) ma solo quello!
Camera spaziosa ma con arredi decisamente da buttare via, legno scrostato di letti e comodini, un cimitero di zanzare schiacciate al muro e il figobar rotto.
Vogliamo continuare?
Arriva il momento di andare a letto, mi faccio una doccia prima di mettermi sotto le coperte?!?!? Doccia piena di calcare e presenza di capelli!....Scopro con delusione che, nell'ordine: bidet,doccia e lavandino appena apro l'acqua danno vita ad un sonoro concertino di "sgorgamento e disgorgamento di scarichi otturati" ...immaginate l'odore..ma meglio ancora al centro del bagno sul pavimento c'era una classica "borchia" (tipo quelle che si trovano nel piatto doccia)...da cui usciva per l'appunto tutta l'acqua, causando l'allagamento del bagno. Abbiamo cercato di usare un sanitario per volta ma anche per lavarsi i denti è stata un'impresa...
Svegliati dalle cameriere che alle 7.30/8.00 pensano bene di urlare in non so quale lingua da corridoio a corridoio e con il rumore delle aspirapolveri...decidiamo di scendere in sala colazioni. La colazione era nella media, molto carina la sala, ma nulla di speciale. Da un quattro stelle mi sarei aspettata perlomeno le caraffe delle bevande e non i distributori automatici di caffè/latte in polvere/succo d'arancia che fra l'altro sapeva di detersivo, veramente pietoso!
La sera successiva prima di andare a dormire ci mettiamo a vedere la tv.
Iniziano a ronzare per la stanza un paio di esseri "non esattamente identificati" che volavano e si nascondevano fra le "bacchette" scollate tra muro e soffitto (perdonatemi ma non so come si chiamano) finchè prontamente con l'unica "arma di fortuna a disposizione" la CIABATTA non ne schiacciamo uno..l'essere volante non identificato in realtà era una CIMICE! che schifo! e sottolineo CHE SCHIFO! e dato che ho visto più di una replica da parte della direzione di questa struttura alle recensioni degli utenti..vorrei sapere cosa hanno voglia di dire stavolta dato che ho scattato tanto di foto! Come si fa mi chiedo a farsi pagare una stanza fino a 180€ a notte (ebbene sì era questo il prezzo del listino affisso dietro la porta della stanza) anche se su internet 2 notti le ho pagate 159€?????

Scendiamo in reception per segnalare il guasto al bagno circa il problema dell'acqua che fuoriusciva e ci viene assegnata un'altra stanza, bhè giuro che da fumatrice m'ha fatto schifo anche a me!..c'era una puzza di sigaretta che aveva impregnato coperte, tende e ogni genere di tessuto!..Ci siamo ripresi la stanza col problema del bagno pur di non soffocare tra la puzza di fumo.

Facciamo il chek-out ci fanno pagare la famosa "tassa di contributo di soggiorno" che ormai quasi o tutti i comuni applicano che è stata di ben 4 € a persona per ogni notte trascorsa..quindi per 2..ben 16€ + 4€ di acqua CALDA per giunta del figobar..
ed alla mia battuta sarcastica "UN EURO PER OGNI STELLA E' ABBASTANZA VERGOGNOSO DATO CHE QUESTO AD UN QUATTRO STELLE NON CI SOMIGLIA LONTANAMENTE..." mi sento rispondere "Eh signora io che ci posso fare?!?!"..
Non contenta sempre con molta educazione ho aggiunto: "MI DISPIACE, NULLA DI PERSONALE, MA VI FARO' UNA PESSIMA PUBBLICITA'..."...mi sono ritrovata il concierge che ha fatto spallucce...

Ovviamente inutile dire che non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico! veramente indecente...al massimo due stelle..ma proprio perchè sono stata magnanima!

Consiglio sulle camere: Rumore in tutte le stanze, muri eccessivamente sottili.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cikacikalina,
la ringrazio per il tempo che ha voluto dedicare a recensire la nostra struttura.
Pur volendo rispettare la soggettività del suo giudizio, tuttavia non posso quantomeno non precisare che la camera 418 da lei occupata, a verifica effettuata, non presentava tracce di zanzare schiacciate sul muro, che non vi sono letti e comodini scrostati, che la cimice verde a cui fa riferimento non è cimice da letto ma insetto diffusissimo in autunno in tutta Europa nelle aree a verde e che quindi può anche capitare di imbattersi in qualche esemplare, che quelle che lei definisce "bacchette staccate tra muro e soffitto" è cornice che delimita le pareti ed è volutamente applicata in posizione staccata dal soffitto, che la precisazione dell'addetto al check-out che la tassa di soggiorno è dovuta per delibera comunale non aveva il significato di condivisione rassegnata della non rispondenza dell'albergo alla classifica 4 stelle come lei lascia intendere.
Comunque, mi dispiace molto che l'albergo non sia stato di suo gradimento.
Taranto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

La posizione è buona poichè è ubicato nei pressi di Piazza della Libertà ovvero nelle vicinanze del centro storico della città.
I punti di interesse artistico e storico sono raggiungibili a piedi; la stazione centrale di Santa Maria Novella è a 3 Km .. ma se si è muniti di auto in 10 minuti si arriva.
Le stanze sono un pò vecchiotte ma la pulizia e il servizio sono ottima .
Ottima anche la colazione , abbondante e varia.

Milano
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

la struttura ha una bella vista sulla città, ma per il resto non rispecchia assolutamente le caratteristiche di un hotel 4*. è una struttura vecchia nella totalità, spazi comuni, camere, bagni, poco pulita, con manutenzione scadente.
Colazione...al bar sarebbe stata meglio...per caffè, thè, etc...ci sono le macchinette a disposizione, la varietà di scelta per il cibo è sufficiente ma la qualità un pò scarsa.
abbiamo soggiornato di sabato sera e la domenica mattina alle 08.30/09.00 il risveglio non è stato dei migliori in quanto un rumore tipo trapano o sirena (non lo abbiamo identificato) ci ha svegliato di colpo senza la possibilità di riprendere sonno in quanto continuo e molto molto fastidioso; a quel punto abbiamo fatto le valigie e siamo andati via. non abbiamo detto niente alla reception...siamo andati e basta. non penso proprio che ci rivedranno....

Grantorto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Ho soggiornato solo 1 notte in questo Hotel, e sinceramente ho potuto apprezzare un buon Hotel nonostante alcune recensioni negative lette! Sinceramente l'ingresso era molto accogliente, facciate dell'Hotel pulite e non decadenti, scale d'ingresso pulite (per chi non volesse fare le scale c'era anche l'ascensore). La struttura è antica, sempre meglio di alcuni Hotel nuovi che sembrano dei casermoni, la stanza pulita e silenziosa, aria condizionata funzionante, dalla finestra bellissima vista sul duomo di Firenze. terrazzo con tavolini e sedie con vista su Firenze e i suoi stupendi monumenti. Parcheggio gratuito con cancello. Personale davvero gentile sia all'arrivo che alla partenza. Se mi dovesse riservire un Hotel a Firenze sicuramente lo riscegliereie lo consiglierei.

Londra, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

la posizione è soddisfacente, ma la struttura risulta vecchia e senza manutenzione quasi abbandonata. Non rispondente alle 4 stelle riportate sul sito. Le camere sono sporche e vechhie, i letti sono rotti e indecenti..! Non è giusto prenotare un hotel a 4 stelle, per poi trovare tutte queste enormi differenze!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
UmbertoGiordano, Direttore alle Hotel President, ha risposto a questa recensione., 21 giugno 2011
Consideriamo le recensioni o il giudizio dei clienti una collaborazione utile perchè aiuta a individuare criticità o, magari e perchè no, a desumere assicurazioni o conferme sulla qualità dei servizi e del senso di ospitalità che ci premuniamo di offrire.
Pur con tutto il rispetto che ogni parere merita, tuttavia non possiamo non rilevare che affermazioni così nette e che fanno riferimento all'intera struttura, senza salvare nulla, non rispondono a criteri di oggettività alcuna.

Conosci Hotel President? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel President

Indirizzo: Via della Piazzuola, 36bis, 50183 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 110 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel President 4*
TripAdvisor collabora con Otel, Travelocity, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel President. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel President Firenze
President Firenze
Firenze Hotel President
Hotel President Florence
President Albergo Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel President, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.