“Ottimo per un breve soggiorno.” 4 su 5 stelle

Relais Il Campanile
Via Ricasoli 10, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.214 di 531 B&B / Pensioni in Firenze
Napoli, Italia
“Ottimo per un breve soggiorno.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

La posizione è più che eccellente, a due passi dal Duomo e dalla Galleria dell'Accademia, in una via tranquilla e silenziosa ma non per questo isolata, anzi.
A livello di prezzo è molto conveniente, se ci si informa bene si riescono anche a trovare ottime offerte come la nostra (94 euro per 2 notti).
E' al primo piano di una palazzina, si tratta di un piccolo B&B dall'atmosfera calda e familiare. La stanza era pulitissima, forse poco spaziosa: un bel letto matrimoniale, comodini con lampade, poltroncina e frigobar, piccola panca, scrivania con lampada e due sedie e TV. Peccato per l'armadio che era davvero cadente, ma non ne abbiamo avuto bisogno visto che il soggiorno è stato breve. Bagno piccino con bidet incorporato nel wc, phon, lavandino e doccia. Il servizio in camera efficiente, asciugamani e lenzuola impeccabili.
L'unica cosa su cui ho da ridire riguarda la reception, praticamente fantasma: non c'era mai nessuno, fatta eccezione per il nostro arrivo e la nostra partenza. Non abbiamo avuto alcun problema, ma se ce ne fossero stati non avremmo avuto nessuno a cui rivolgerci, anche se comunque sarebbe stato difficile comunicare: al nostro arrivo troviamo ad accoglierci una donna e un uomo presumo brasiliani, che non sapevano una sillaba di italiano, perciò la comunicazione è stato davvero difficile.. ma è davvero un dettaglio, e questo non cambia la mia opinione sul Relais che è buonissima.
LO CONSIGLIO ;)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato questo hotel per Pasqua dello scorso anno.
Il proprietario ha confuso le prenotazioni siamo arrivati la e puff la nostra camera non c'era!!! Era stata assegnata a una coppia la cui ragazza aveva il mio stesso nome ( nn cognome eh!)
Il proprietario ci ha sistemato in un appartamento, non sappiamo di chi fosse..super impolverato e sporco. Me lo sono dovuto pulire io! Non c'era acqua calda ne riscaldamento finchè poi non è venuto lui a sistemare. Le coperte me le sono dovute andare a prendere da sola!!!cavolo errore tuo manda almeno qulcuno a pulire.. No no!!! Nemmeno 1€ di sconto!! Non ci torneremo mai più!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

il beb si trova direttamente alle spalle del duomo di firenze: raggiungibile a piedi dalla stazione di santa maria novella offre una posizione ideale per girare la città senza però trovarsi nel caos turistico. Infatti, la stradina secondaria permette sonni tranquilli senza però disprezzare la vicinanza con le principali attrazioni della città. Le camere spaziose e pulite, la colazione discreta nonchè un personale cordiale danno ai turisti la possibilità di conciliare la qualtià del servizio con la spesa (è abbastanza economico). Il consiglio, visto che ci si trova in zona è andare all'accademia delle belle arti a vedere il david originale

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Arcidosso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Voglio consigliare assolutamente questo bed & breakfast sia per la posizione ottima a 50 metri dal Duomo, che per il rapporto qualità / prezzo veramente eccezionale. Consiglio inoltre di controllare il sito internet della struttura, facilmente reperibile tramite google, in cui vengono proposte anche offerte last minute con notevole risparmio. Le camere sono ampie e pulite, alcune ristrutturate di recente, il personale è cortese.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Questo B&B mi ha colpito molto per la posizione strategica (a pochi passi dal Duomo e nella stessa via della Galleria dell'Accademia) e per le foto delle camere viste sul sito.
La via, pur essendo parecchio di passaggio resta silenziosa.
Le camere si trovano al 1 e al 2 piano di una scala piuttosto ripida e piuttosto stretta (ma decorata con molto gusto sia nei colori che nei dettagli), e questo potrebbe essere un problema se si hanno bagagli molto pesanti.
L'aspetto del B&B è molto carino, gli arredi sono sobri ma eleganti. La nostra camere aveva letto e comodini in ferro battuto, armadio e scrivania in arte povera molto bello. Il pavimento della camera è molto bello. La camera è della misura giusta direi. Abbastanza pulito, ma non eccezionamente. Io sono alla buona e per me andava bene, ma volendo si poteva pulire di più.
L'aspetto della camera è esteticamente piacevole, Anche se una mano di vernice non guasterebbe. In alcuni punti (il colore dei muri è un rosa pallido) si vedono segni di sporco e macchie (una dietro al comodino piuttosto vistosa)
Il bagno è piccolino, la doccia ha la tenda, ma essendo ampio il vano doccia non ci sono problemi di acqua in giro o della tenda che ti si appiccica addosso.
Tre pecche nel bagno:
1- non c'è spazio per appoggiare le cose . (solo una mensolina)
2- nella controsoffittatura del bagno si vedono macchie di una vecchia infiltrazione d'acqua.
3. manca il BIDET
Per il resto tutto ok, acqua calda senza problemi
Altra cosa negativa sono i materassi: decisamente da cambiare. son vecchiotti e in specialmodo uno dei due ha proprio una fossa che lo rende scomodo.
In camera ci sono la tv (piccola col tubo catodico, senza decoder), il frigo, la cassaforte.
Come già ha detto qualcuno le due camere vicino alla reception la mattina sono un po' rumorose e si sente quello che avviene in reception. Per me non è un gran problema perchè mi sveglio presto, ma per chi vuol dormire e ha il sonno leggero potrebbe essere un problema.
La colazione viene servita in camera al costo di 5 € a persona.
Viene servita dalle 8.15 alle 10.30 mi pare (si richiede la sera prima compilando un foglio). Questa soluzione non mi piace molto perchè mi obbliga a pianificare per il giorno dopo (potrei alzarmi più tardi o prima) e far colazione in camera lo trovo scomodo (per quanto ci sia una scrivania grande su cui posson mangiar due persone comodamente). La colazione è abbondante anche se semi industriale (cappuccino come al bar e croissant caldi, pane, e il resto industriale direi)
Diciamo che potrebbe esser utile che anticipassero la colazione per chi vuole uscire presto dal B&B (i musei aprono alle 8.15 e c’è meno gente in giro anche per fare le foto)
Gli asciugamani mi sono parsi di qualità scadente (anche se asciugano), un po' leggerini e plasticosi, ma almeno cosi si asciugano in fretta visto che non vengono cambiati prima di 3 gg.
In camera non ci sono prese di corrente libere, per cui per ricaricare i cellulari, le macchine fotografiche, ecc dovevamo staccare tv, o abat jour (unica presa libera è quella del bagno)
Lo staff è davvero molto cordiale e paziente
Fanno anche la prenotazione per il museo dell'accademia e per gli uffizi (anche se in un periodo come questo si può evitare perchè i prenotati facevano più coda dei non prenotati)
Diciamo che in definitiva lo consiglio come B&B se lo trovate ad un prezzo abbordabile.
La camera standard a 50 € (come l’ho trovato io) è un ottimo affare (a meno che siate esigenti) Pagare di più non ne vale molto la pena a mio avviso.

Recensione da me pubblicata anche su altri siti

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2010

La posizione del B&B e strategica essendo situato al centro di Firenze vicino al Duomo accessibile in meno di 15 minuti a piedi dalla Stazione S.M.N. e a 600 MT dalla fermata del Pulman che arriva a Campo di marte ,alla notte pur essendo in centro rimane comunque abbastanza silenzioso ,le camere sono calde e molto accoglienti con un'ottima pulizia, il personale "la Sig.ra Vesna" e una persona molto gentile ed educata, piacevole che cerca sempre di venir incontro al cliente con gli orari,consegne chiavi,deposito bagagli e soprattutto e sempre reperibile. Grazie mille

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2010

Buongiorno Paolo, ho soggiornato da voi per due giorni e dire che mi sono trovato molto bene e' dir poco.La pulizia delle stanze e i servizi impeccabili, per non parlare poi dell'accoglienza nel vs B&B di Vesna, sempre molto gentile,disponibile e molto professionale. La prossima volta che torno a Firenze, sicuramente verro' da Voi. Filippo

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato da solo

Conosci Relais Il Campanile? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Il Campanile

Indirizzo: Via Ricasoli 10, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Animali domestici ammessi
Classificato al n.214 di 531 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Il Campanile. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Il Campanile Hotel Firenze
Relais Il Campanile Firenze
Relais Il Campanile Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Relais Il Campanile, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.