Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Scortesia a un'alto livello!” 2 su 5 stelle
Recensione di Leonardo Da Vinci ****

Salva Salvato
Hai aggiunto Leonardo Da Vinci **** ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Leonardo Da Vinci ****
4.0 su 5 Hotel   |   Via Guido Monaco 12, 50100 Firenze, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.298 di 461 hotel a Firenze
Isola del Gran Sasso d'Italia, Italia
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
“Scortesia a un'alto livello!”
2 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

MI sono trovata a ospitare nell'albergo Leonardo da Vinci per una gita di quattro giorno. L'intero personale della reception era scortese e prendeva in giro, specialmente la ragazza con i capelli lunghi! I camerieri sono stati abbastanza gentili e sempre al nostro servizio. Non lo consiglierei per le gite anche perchè il menù è sempre lo stesso, carne e pasta. Il dessert era pessimo, mentre la colazione era abbondante! Le camere erano un pò pessime sporcizia agli angoli, lavandino piccolissimo, doccia mal funzionante e asse del WC rotto! Poi trovandosi vicino alla stazione già alle 6 del mattino eri costretto a svegliarti per il rumore dei treni.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
, Responsabile relazioni pubbliche alle Leonardo Da Vinci ****, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
Gentilissimo Cliente,
Ci scusiamo prima di tutto se il comportamento del nostro Staff non le è sembrato all'altezza, nell'arco dell'anno ci capita spesso di lavorare con studenti in viaggio di istruzione, potrà ben capire che a volte i comportamenti forse rigidi del nostro personale servono a mantenere la calma e soprattutto l'educazione che a volte manca da parte di qualcuno, siamo sicuri ad ogni modo che non si tratta del suo caso però.
Ci spiace che il nostro ristorante non abbia soddisfatto il suo palato, i nostri menù cercano di variare in base alla quantità di giorni che soggiornate, cerchiamo inoltre di selezionare i piatti che più potrebbero piacervi, es. patatine fritte, hamburger...
Rinnovando le nostre scuse, saremo lieti di averla nuovamente come nostro ospite in futuro in modo da cercare di soddisfare a pieno le sue aspettative.
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

339 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    66
    144
    66
    39
    24
Vedi recensioni su
42
94
14
26
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Posizione
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (6)
Data | Punteggio
  • Cinese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Boston, Massachusetts
Recensore esperto
31 recensioni 31 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
18 voti utili 18 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Per motivi di lavoro mi sono trovato ad andare per tre giorni a Firenze ed ho dovuto prenotare last minute, così ho pensato subito al Leonardo da Vinci visto che c'ero già stato 4 anni fa. Sinceramente ne conservavo un buon ricordo, sarà che ci sono stato con la mia fidanzata e quindi magari in dolce compagnia forse tutto o quasi passa in secondo piano ma questa volta ne sono rimasto molto deluso.
L'accoglienza è stata buona, personale alla reception molto cortese ed attento. La stanza abbastanza confortevole ma un po' piccola, idem per il bagno, da premettere che comunque avevo prenotato una Dus. Uno dei primi problemi è stata la connessione wi-fi non sempre impeccabile anzi molto spesso lentissima... La colazione niente di che, ma tutto sommato poteva andare.
Ma il vero problema che ho avuto e che ha trasformato il mio soggiorno in un incubo è stata la contemporanea presenza in albergo di gruppi scolastici! Appena li ho visti ho subito capito di aver sbagliato la scelta dell'albergo... infatti in tre giorni avrò dormito al massimo una decina di ore!! Di notte o meglio dalle 22 in poi l'albergo era praticamente in balia di questi studenti, urla, schiamazzi, porte che sbattevano, gente che correva nei corridoi, che saltava in continuazione, insomma un vero e proprio incubo che rendeva impossibile dormire. Ho provato più volte a farmi sentire sia direttamente con i ragazzi sia presso la reception senza ottenere nulla. Praticamente si riusciva a dormire dalle 4 in poi! Non voglio colpevolizzare l'albergo o discutere delle loro scelte aziendali, ci mancherebbe pero' per chi viaggia per lavoro e si trova a non dormire per tre giorni certo non è una bella cosa.
Un vero peccato perchè in fondo l'albergo è carino ed è facile da raggiungere per chi arriva dalla stazione pero' sinceramente dopo quello che mi è accaduto non lo consiglierei ai miei amici.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensore esperto
31 recensioni 31 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 13 città Recensioni in 13 città
14 voti utili 14 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Premetto che sono andata in questo hotel per una gita scolastica, quindi non mi aspettavo che fosse pulitissimo.
Appena ho aperto la porta della stanza credevo fosse pulita ma appena ho spostato il cuscino ho scoperto che c'erano un sacco di capelli e polvere nascosti.
Speravo allora nella cena ma, appena seduta ho visto l'orribile piatto che mi stavano per servire: era un piatto cucinato 2 giorni prima e riscaldato al microonde per l'occasione! Per non parlare dell'acqua che si deve pagare € 0,50 per la caraffa piena di acqua del rubinetto e € 1 per la bottiglia!!
Lo sconsiglio caldamente a tutte le scolaresche!!!

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Padova
Recensore
16 recensioni 16 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
6 voti utili 6 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Hotel molto vicino alla stazione di sana Maria novella. Posizione ottima per ogni tipo di escursione a Firenze ma con numerose pecche. Camere ampie ma scarsamente arredate e con mobili vetusti e rotti, moquette degli spazi comuni stracciate. Colazione abbondante. Tutto sommato un hotel alla buona ma il prezzo e' decisamente eccessivo per l'offerta.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bannia, Italia
Recensore esperto
22 recensioni 22 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
9 voti utili 9 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Leonardo da Vinci per una notte e ci siamo trovati molto bene.
Il personale è stato molto gentile e ospitale con noi.
La camera quadrupla + culla era comunque confortevole e spaziosa, nonostante i 4 letti e mezzo.
L'hotel dista circa 15 minuti a piedi dai principali monumenti ed è molto facile arrivarci, costeggiando la stazione, passando per Santa Maria Novella e si è subito in centro città.
L'unico lato negativo, proprio a volerne cercare uno, è che la doccia era al di fuori del bagno, in un'altro angolo della camera, con l'inconveniente che si sparge un pò d'acqua in giro.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Contributore esperto
6 recensioni 6 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
13 voti utili 13 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

La posizione è buona per raggiungere i luoghi di importanza culturale (es. Ponte Vecchio Santa Maria del Fiore e altri..) la colazione servita a buffet è molto varia per accontentare tutti i palati ed è tutto buono. Camere pulite e ben sistemate.Ma ora arriviamo alle note dolenti: la porta della doccia,interamente di vetro,era vistosamente danneggiata(anche pericolosa come cosa direi) inoltre non si stava molto tranquilli in quanto c'erano urla e schiamazzi di bambini,questo mi ha dato molto fastidio,anche perchè la cosa era persistente,(ed è stato così per tutta la durata del week end) se fosse stato momentaneo avrei anche potuto sopportare. Termino col dire : trovatevi di meglio!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Padova
Recensore super
94 recensioni 94 recensioni
16 recensioni di hotel
Recensioni in 33 città Recensioni in 33 città
39 voti utili 39 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

l'albergo è comodissimo alla stazione ed al centro, e tutto sommato il rapporto qualità prezzo non è male se si considera che si parla di firenze..
la stanza è abbastanza rumorosa perchè affaccia su una strada ad alto scorrimento, le camere pulite ma le pareti avrebbero bisogno di una tinteggiata perchè in molti punti sono un po' scrostate.
nella media.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Leonardo Da Vinci ****? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Leonardo Da Vinci ****

Indirizzo: Via Guido Monaco 12, 50100 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
N. 102 hotel di lusso a Firenze
Fascia prezzo (per notte): €75 - €365
Categoria hotel:4 stella/e — Leonardo Da Vinci **** 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Orbitz, Venere, Expedia, Travelocity, Tingo, TripOnline SA, Despegar.com, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Leonardo Da Vinci ****. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Leonardo Da Vinci Firenze
Leonardo Da Vinci Hotel Firenze
Hotel Leonardo Vinci Firenze
Leonardo Da Vinci Florence
Leonardo Da Vinci Hotel Florence

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Leonardo Da Vinci ****, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.