“Buono” 4 su 5 stelle

Classificato al n.346 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
scheggino
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Posizione molto comoda sia per chi deve recarsi all'Ospedale Torregalli sia per chi vuole visitare la città di Firenze, sia con i mezzi pubblici che con l'automobile in quanto dispone di parcheggio privato recintato.
Ottima la camera sicuramente di recente costruzione e grande disponibilità del personale..
Unica pecca la colazione abbastanza ricca ma di scarsa qualità.
Economico...almeno per una stanza con 5 posti letto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

176 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Düsseldorf, Germania
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ci sarebbero tutti i presupposti perché questa struttura rinnovata nel 2009 offrisse una sistemazione eccezionale...purtroppo la qualitá del servizio é bassa e tutto é fatto al risparmio.

La camera é grande...ma scarsamente arredata (letto, comodino, divanetto...stop)
L'armadio é a 3 ante...ma ci sono solo 3 grucce e nessun ripiano.
C'é la cucina...ma mal fornita: neanche un coperchio, una scopa, un mestolo...e si cucina su due piastre elettriche da campeggio.
Il bagno é grande....ma non c'é neanche un ripiano su cui poggiare il beauty case, che deve stare sul bordo del lavandino.
La doccia é grande...ma il boiler é piccolo e regolato su "tiepido" cosí l'acqua calda finisce subito...ed il sapone (di scarsa qualitá) lo devi poggiare per terra.
Il riscaldamento é autonomo...ma con uno split che rende caldissimo il centro della stanza e freddo sul letto (complici anche i muri sottili sempre gelidi in inverno).
C'è la colazione...ma niente di fresco ne di salato.

Insomma, per 50 euro a notte va benissimo...ma non vi aspettate niente di qualitá.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo alloggiato presso il b&b argentiere tre notti, prenotando un appartamentino, nel periodo di fine dicembre. La posizione non e' esattamente ottima come riportata nel sito (a piedi circa mezzora), e' tuttavia ben servita dai trasporti pubblici: 10 minuti in bus (consiglio di comprare i biglietti del bus nelle rivendite, altrimenti anziche' 1,20€ sul bus vi verrebbe a costare 2€). La posizione diviene un problema alla sera, se si e' senza auto e si vuole fare un giro in centro: i trasporti pubblici sono attivi solo fino alle 21:30 circa e pertanto e' necessario chiamare un taxi per tornare (decisamente caro, sui 10 euro) se non si vuole camminare al freddo e talvolta in strade spopolate per circa 30 minuti.
Il personale e' molto cordiale e disponibile sempre.
La struttura esterna e l'entrata sono decisamente trascurati nei confronti invece degli appartamentini che sono nuovi e spaziosi funzionali e dotati di riscaldamento regolabile.
La colazione e' abbondante ma scadente, i prodotti sono tutti confezionati e molte merendine vengono mimetizzate da una spolverata di zucchero a velo (le brioches ad esempio), di cibo frasco di giornata non vi e' nulla (il pane si trova solo sottoforma di fette biscottate o pancarrè').
La cioccolata spalmabile e' in un contenitore grande per tutti (anti igienico), e mancano ogni sorta di cibo salato (affettato, formaggio...).
Consiglierei di sostituire a molte merendine un bel cesto di pane da panificio fresco, sicuramente molto piu' apprezzato da tutti.
Per quanto riguarda l'aspetto economico la qualità-prezzo e' da calcolare in base alle circostanze (dispongo di Auto? Intendo usufruire effettivamente della cucina del Mio appartamento o esco spesso a mangire fuori? ...)
Consiglio inoltre di chiedere conferma già all'arrivo del prezzo affettivo da pagare per non avere spiacevoli sorprese (alla reception non c'e sempre la stessa persona).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Falconara Marittima
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Ciao a tutti!
Siamo Giampaolo e Raffaella e abbiamo soggiornato in questo b&b e ci siamo trovati molto bene! Il perché è molto semplice: è vicino al centro , è pulito , parcheggio gratis , wifi gratis e gran bel panorama sulla città la mattina quando si fa colazione! Per chi si vuole godere Firenze non ha bisogno di nient'altro!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Abbiamo alloggiato presso questa struttura a marzo 2010 per 4 notti e ci siamo trovati benissimo.
POSIZIONE: strategica: con 5/7 minuti di autobus si arriva a Ponte Vecchio. A pochi metri dalla struttura ci sono diversi negozi (bar, tabaccheria, ristorante/pizzeria, edicola e supermarket) che potrebbero tornare utili. Appena fuori la ZTL.
STRUTTURA: Non modernissima, ma confortevole, straordinaria per la presenza di un parcheggio compreso nel prezzo in loco, cosa del tutto inaudita per la maggior parte delle strutture ricettive di Firenze.
CAMERA: matrimoniale a piano terra, pulita, spaziosa e luminosa; oltre al letto c'è un ampio guardaroba, tavolo con sedie e un divano. Anche il bagno è abbastanza grande, ma senza finestra. Il personale ci ha consegnato le chiavi sia della camera che del posto auto e dell'ingresso pedonale, restituite direttamente a fine soggiorno, così abbiamo avuto la libertà di entrare e uscire quando volevamo. Ottimo e apprezzatissimo il servizio di WI-FI incluso nel prezzo.
COLAZIONE: si tiene in una bella sala luminosissima, all'ultimo piano della struttura con un bel terrazzo. Peccato che a marzo facesse freddino per poterla svolgere all'aria aperta. Buona la qualità dei prodotti proposti, anche se si trattava per la maggiore di alimenti confezionati.

La prossima settimana molto probabilmente dovremmo ritornare a Firenze per motivi di studio e so che non ci porremo minimamente il problema di dove alloggiare perchè sicuramente ritorneremo lì.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Siamo stati all'Argentiere nel novembre 2010, per 2 notti. Avevamo una camera con salottino e angolo cottura soppalcata con camera da letto. Riscaldamento autonomo. Tranquillissimo la notte e colazione nella media. Personale per lo più straniero. Reception un po' tristanzuola. Parcheggio chiuso nel cortile incluso nel prezzo. Vicino al P.le Michelangelo e a poche centinaia di metri da una linea di bus urbani che portano a Santa maria Novella .Nel complesso buon rapporto qualità/ prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Kansas City
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

I live in Usa. I viaggio spesso e ogni tanto vengo in Italy nela mia città natale a trovare i miei familiari e con questo bed and breakfast ho trovato un posto economico e allo stesso tempo pieno di servizi. infatti molto buono il parcheggio interno, perchè ho messo la auto a noleggio senza rischiare per la strada. La camera che mi hanno dato era vicina alla sala breakfast, quindi un po' rumorosa la matina e però positivo perchè subito pronti per la breakfast la mattina e poi vicina anche alla terrazza bella, ricca di verde. Mi è piaciuto tantissimo questo posto e poi la camera grande e con molta luce e anche la pulzia buona. Lo Staff gentile, mi hanno fatto lasciare la auto tutto il giorno il giorno del check-out. MOlto soddisfatto del wifi in camera molto veloce. Tutto a meraviglia. anche mia moglie americana contenta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Argentiere B&B Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Argentiere B&B Residence

Indirizzo: Giovanni Alfonso Borelli 8, 50125 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.346 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Priceline, Expedia, Tingo, Despegar.com, BookingOdigeoWL, HostelWorld e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Argentiere B&B Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Argentiere Bed And Breakfast Residence
Hotel Argentiere b&b Residence
Argentiere b&b Residence Hotel Firenze
Argentiere Residence
Argentiere B&B Residence Firenze
Argentiere b&b Residence Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Argentiere B&B Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.