“Atmosfera da favola!”

Cucina: Austriaca
Per: Atmosfera da bar
Opzioni: Colazione
Zona: Centro storico di Firenze
Descrizione: ristorante, bistrot, pasticceria austriaca e francese, bar, cucina vegetariana, macaron, eclair, piu di 20 croissant diversi per colazione,
Recensito 20 gennaio 2014

Mi sono fermato in questo locale per assaporare la loro pasticceria e sono rimasto colpito sì dai loro prodotti ma ancora di più dall'atmosfera creata all'interno dal locale.
Il locale è piccolo ed intimo, con musica classica austriaca di sottofondo, 5/6 tavolini con sedie di pelle ed un divanetto nell'angolo per un maggior relax: regnava il silenzio e il relax tipico dei locali austriaci ed in particolare mi riferisco al locale per eccellenza, ossia il Cafè Sacher.
Anche qui producono una Sacher davvero ben fatta e molto ma molto gustosa. In seguito ho assaggiato anche qualche mignon e un paio di macarons: anch'essi sono risultati essere una libidine. I prezzi sono medio/alti ma data l'alta pasticceria è più che comprensibile.
Consigliato!

Data della visita: gennaio 2014

Recensito 12 gennaio 2014 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati per una merenda di sabato pomeriggio.Mi aspettavo di trovare un tripudio di austria,invece solo delle fette di strudel e krapfen un po' rattrappiti.Poi mignon di pasticceria italiana: bignè,cannoli e macarons.Abbiamo preso 2 te,serviti con una sfoglia e tre mignon. 4 Euro a te e 1.20 a mignon.Cortesia e gentilezza dei gestori,peccato per i prezzi

Recensito 30 dicembre 2013

Mi sono concessa un krapfen pensando che questo fosse il luogo ideale per una delizia del genere ... Errore fatale! Mai mangiato un krapfen peggiore: impasto duro ed insipido, marmellata scadente e pieno dell'olio di frittura; senza contare che se lo fanno pagare 1 Euro e 70 al banco. Per una pasticceria di questo tipo sarebbe opportuno farli meglio oppure non proporli nemmeno.

Data della visita: dicembre 2013
Recensito 7 dicembre 2013

Ho assaggiato una fetta della famosissima Sacher Torte,e sono rimasto estasiato: la glassa ottima, la marmellata anche, ma ciò che mi ha colpito era quel sapore di torta "fatta in casa". Sembra che ogni torta,qui,sia curata nei minimi particolari prima di essere servita. Perfetto !!

Data della visita: dicembre 2013
Recensito 20 novembre 2013

Se avete fatto un viaggio in Austria ed avete nostalgia dei sapori e dei profumi locali, la Pasticceria Rainer fà al vostro caso.
Oltre alla eccellente Sacher, consiglio vivamente la torta Foresta nera e lo Strudel.
Tutte le torte sono servite in fette, come in uso in Europa.
I prezzi non sono bassissimi, calcolando che ogni fetta di torta viene € 3,50 (le nostre vecchie 7.000 lire!!!!!) ma l'atmosfera e la qualità dei prodotti valgono la spesa.
Cioccolata calda da svenire!
Piccolo locale per pochi intenditori a 2 passi da V.le Lavagnini. Se siete a piedi, basta prendere per Via S.ta caterina d'Alessandria, girare alla prima a sinistra (Via delle Ruote) e continuare sul marciapiede destro per 50 metri, al primo incrocio c'è Via San Zanobi ed eccovi arrivati.

Data della visita: novembre 2013

Gli utenti che hanno visto Caffè Rainer hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Caffè Rainer? Condividi la tua esperienza!