“Esperienza non positiva..” 2 su 5 stelle

Classificato al n.394 di 557 B&B / Pensioni in Firenze
Finale Emilia, Italia
“Esperienza non positiva..”
2 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Prenotazione all'ultimo momento durante la settimana della cultura, gli alloggi più vicini al centro erano esauriti e siamo finiti qui...dieci minuti dal centro, sì, ma per gamba..ma camminare non fa male a nessuno. Stanza minuscola, con 4 gruccce giusto per le giacche, pochissima luce, niente bidè (ma un "doccino" apposta..) nè tv (ma se ne può fare a meno, in vacanza)...colazione non inclusa, ma questo è scritto chiaro e tondo nel regolamento, materasso che pareva un mattone e qualche ragnatela sui muri..sono stata in un hotel (in un'altra città, a pochi minuti dal centro) dove per quasi dieci euro in meno c'erano tutti i confort e super buffet a colazione..insomma, esperienza negativa, ma per una notte si può fare senza problemi, se non vi è altra soluzione..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo dormito solo una notte in questo ostello, ma devo dire che ci tornerei volentieri. E' una grande struttura, abbastanza nuova e con spazi comuni esterni ed interni ben arredati con sedie, tavolini e poltrone. Sotto il pergolato che da sul cortile vi sono varie mappe e volantini con diverse informazini. C'è la zona con distributori di bibite e alcuni computer a disposizione. Il costo dell'aria condizionata e di internet è a parte, ma tutto compreso (stanza matrimoniale con bagno + aria condizionata + internet) per una notte in due abbiamo pagato intorno ai 64 euro. Ci sono vari posti auto all'interno, ma è piuttosto caro, 15 euro, quindi vi consiglio se siete in macchina di trovare parcheggio li davanti. La nostra stanza era abbastanza spaziosa e pulita, con un armadio, un piccolo tavolino e due sedie. Il bagno era anche pulito e ampio, diviso in bagno e antibagno. Abbiamo appreazzato molto il silenzio durante la notte! L'unica nota negativa è stata il letto, che non era un vero letto matrimoniale ma due letti singoli uniti.
Comunque bella esperienza e il personale alla reception è stato molto gentile, soprattutto quando ho rischiato di dimenticare il mio carica batterie il giorno del check out, hanno lasciato un biglietto sulla nostra macchina per avvertirci!

2 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

hotel pubblicizato come ostello era veramente scarso personale scorbutico e distratto ,colazione ad una macchina automatica sempre a pagamento parcheggio a pagamento .le camere erano spaziose ma veramente pessime armadi fai da te climatizzatore non funzionante per non parlare dell'illuminazione
in bagno non c'è ne asciugacapelli ne doccia.lo consiglio solo per pernottamento ansi non lo consiglio per niente

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2010

Mia sorella studia a Firenze ed io sono scesa a Firenze per aiutarla con le valigie. È stato un viaggio dell'ultimo momento, la mia preoccupazione principale era proprio quella di trovare un posto per dormire che fosse economico ma non troppo lontano dal centro.Questo ostello corrisponde alle esigenze di chi vuole stare in un albergo ma non vuole (o nel mio caso, non può) spendere eccessivamente. In realtà a piedi per poter arrivare nella zona del Ponte vecchio noi a piedi ci abbiamo messo una mezzoretta buona, ma le fermate dell'autobus vicino all'ostello sono veramente comode.
Forse ho avuto sfortuna quando mi hanno assegnato la camera, ma essendo al piano terra c'era sempre un odore poco gradevole di chiuso e di umido. A parte questo ho apprezzato le camere semplici e pulite, il bagno altrettanto pulito, la gentilezza del personale. Peccato forse per la colazione, che noi abbiamo preferito fare in centro per sfruttare il più possibile il tempo a disposizione, ma sicuramente qualche cosa di più invitante dei distributori di caffè e merendine renderebbe l'ostello una vera chicca.

• Ha soggiornato in Giugno 2010
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2008

L'incertezza è cominciata nel momento in cui abbiamo visto i prezzi della maggior parte degli ostelli disponibili,eravamo lì per lì per desistere.Poi per caso, abbiamo trovato il nome Youth hostel 2000 in un sito di ostelli italiani....era tutto molto conveniente, prezzo adeguato nonostante la data 26 dicembre non del tutto agevole, e vicinanza al centro storico. Prenotazione immediata :)
Insomma, un posto davvero superiore alle aspettative: per chi è abituato a viaggiare sa che trovare una camera con bagno annesso, pulizia giornaliera,riscaldamento, con tanto di colazione allo stesso prezzo di un posto in camerata non è facile da trovare.
Un bus dinnanzi l'ostello conduce direttamente al centro... e la reception è gestita da giovani davvero molto simpatici.
Consigliato a chiunque desideri godersi la splendida città di Firenze in un ostello che sembra un hotel, ma che fortunatamente non lo è nel prezzo!

• piaciuto di più — camera/ vicinanza al centro storico
  • piaciuto di meno — niente in particolare
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Bastia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2008

Siamo stati a Firenze per Pasqua. Ci siamo trovati benissimo. Lo staff è stato davvero accogliente e disponibile (una vera guida turistica !). D'altronde, le camere erano confortevoli e spaziose e i servizi stupendi. Quasi quasi sembrava un vero e proprio albergo. Insomma, una perla d'ostello !

• piaciuto di più — L'accoglienza
  • Ha soggiornato in Marzo 2008
    • 5 su 5 stelle Reception
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2008

Siamo stati per Capodanno e ci siamo divertiti tantissimo! Ottimo staff anche se un po' lontano dal centro. Da rifare!

• piaciuto di più — l'atmosfera
  • piaciuto di meno — che non c'era la colazione
  • Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Youth Hostel Firenze 2000? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Youth Hostel Firenze 2000

Indirizzo: Viale Raffaello Sanzio, 16, 50124 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi
Classificato al n.394 di 557 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelBookers, HostelWorld, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Youth Hostel Firenze 2000. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Youth Hostel Firenze 2000

Se siete i proprietari o gestori di Youth Hostel Firenze 2000, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.