Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“comodo al centro” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Davanzati

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 2 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Davanzati ai Preferiti
Hotel Davanzati
3.0 su 5 Hotel   |   Via Porta Rossa n° 5, 50123 Firenze, Italia   |  
  |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.5 di 461 hotel a Firenze
Ventimiglia, Italia
Recensore
16 recensioni 16 recensioni
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
26 voti utili 26 voti utili
“comodo al centro”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Albergo a gestione familiare, molto pulito e ben tenuto. Ho trovato la posizione molto comoda al centro, in due passi si raggiungono tutte le principali attrazioni turistiche e il signor Fabrizio è davvero molto gentile e disponibile a dispensare tutte le informazioni necessarie corredate da piantina! La camera e il bagno erano davvero molto piccoli ma avevano tutto il necessario, compreso un piccolo frigobar e il cotto per terra e l'arredamento in stile fiorentino era molto delicato ed appropriato all'ambiente. Unica pecca faceva veramente caldo in stanza e di notte il condizionatore che partiva mi ha svegliato ma è una cosa facilmente risolvibile.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

2.799 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    2.438
    279
    62
    11
    9
Vedi recensioni su
556
1.312
186
69
Riassunto punteggio
  • Posizione
    5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Italy, Texas
Recensore
15 recensioni 15 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
38 voti utili 38 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ho prenotato questo Hotel tramite un servizio online dove l'hotel pubblicizzava di avere il garage ed il parcheggio. Ho quindi prenotato ed ho anche inviato un'email all'hotel chiedendo conferma del parcheggio.
Mi hanno risposto che era tutto a posto e che all'arrivo si sarebbero occupati della mia auto.
Quando sono arrivato, invece, ho scoperto che non solo è vietato portare l'auto nella zona dove si trova l'albergo (ci sono telecamere e multe automatiche) ma soprattutto che questo albergo non ha parcheggio e tantomeno garage.
Sono andato in altro albergo nelle vicinanze che davvero aveva il garage ma costoro non solo hanno addebitato la mia carta di credito per il soggiorno mai effettuato ma a tutt'oggi non hanno ancora rimborsato alcunchè. Si sono però affrettati a rimovere la pubblicità del loro inesistente parcheggio. Non date MAI il numero di carta di credito a costoro.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Questa recensione è stata utile? 24
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Catania, Italia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
3 voti utili 3 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Sono stata ospite di questa splendida realtà fiorentina proprio in questi giorni. Dovendo recarmi a Firenze con la mia famiglia, e avendo già sperimentato almeno una decina di altri hotel, ho voluto saggiare la veridicità delle critiche ottime che già da qualche anno leggevo su Tripadvisor. Sono stata colpita dall'affabilità del mio interlocutore, quando a pc aperto sulla pagina dell'hotel, ho chiesto per telefono dei ragguagli e consigli per la sistemazione più confacente alla mia famiglia. Ho apprezzato l'onestà di consigliarmi in prima battuta non la soluzione più costosa, bensì quella ugualmente comoda, ma sicuramente meno bella. Con grande cortesia e soprattutto professionalità mi sono state esposte le varie opportunità che io via via visualizzavo via web. Per strano che possa apparire e devo dire che è stata la prima volta anche per me, una volta visto il nostro alloggio la DELUXE SUITE, le foto non rendevano omaggio alla bellezza di questa sistemazione, di cui ho ammirato non solo l'estrema pulizia, ma soprattuto la razionalità della suddivisione degli spazi. Ognuno di noi poteva stare nella sua area con televisione, che in realtà propone nonsolo programmi satellitari o nazionali, ma anche una vasta scelta di film ( 300 ), da vedere quando si vuole tra una pausa e l'altra della giornata e della serata. La presenza di due bagni fantastici degni di un 4 stelle superior, ha reso la nostra vacanza più agevole.
La colazione è assolutamente ottima e ho potuto osservare con quanto amore e passione venga gestito questo hotel. Si percepisce la voglia di far sentire chi si ospita non un mero viandante di passaggio, ma come un ospite da coccolare. Si ha la sensazione che qualunque richiesta possa trovare facile soluzione. Mi è capitato di girare vari hotel in varie città europee, e devo riconoscere a chi lo gestisce l'intelligenza e la lungimiranza di aver compreso che chi va in un hotel non vuole, soprattutto fra gli stranieri, essere solo un anonimo componente di una stanza d'albergo, ma provare la sensazione di essere a casa propria in una città straniera, Quest'esperienza mi era capitata qualche volta in alcuni paesi europei, mai in Italia. Solo una parola CHAPEAU!
.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
2 voti utili 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Appena partiti da Firenze, io e mia moglie sentiamo la necessitá di scrivere due righe.
Hotel dal rapporto qualitá/prezzo eccellente. Personale cordialissimo e disponibile, camera enorme e molto silenziosa, bagno lindo, colazione abbondante a buffet. Un must assoluto a Firenze! Torneremo sicuramente!

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Asti, Italia
Recensore super
137 recensioni 137 recensioni
52 recensioni di hotel
Recensioni in 82 città Recensioni in 82 città
87 voti utili 87 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

L'albergo non è semplice da trovare, con la numerazione stradale del comune di Firenze, ma una volta giunti a destinazione si è ricompensati da qualità e cortesia che vanno al di là di un semplice tre stelle, pur mantenendo il carattere semplice e convenzionale di un albergo di media categoria.
Tutto funziona a meraviglia, dall'accoglienza alla camera, colazione compresa. Niente eccessi o fronzoli, ma di questi tempi un sorriso, un bagno e lenzuola puliti e la caramella sul cuscino sono "grasso che cola"...

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
lazio
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
21 recensioni di hotel
Recensioni in 19 città Recensioni in 19 città
24 voti utili 24 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Già a partire dalla prenotazione on line si percepisce l'attenzione che lo staff dedica al cliente.
Ho soggiornato una notte in una camera singola(n. 212). Camera molto pulita forse un pò piccolina ma molto accogliente e dotata di tutti i comfort. Da sottolineare la presenza di:
1)comodissimo letto ad una piazza e mezzo con doppia tipologia di cuscino
2) computer con collegamento wifi gratuito
3)perfetta insonorizzazione della stanza( doppi infissi e porta insonorizzata)
4)bagno spazioso,ristrutturato con sanitari adatti ai portatori di handicap(lo definirei semplicemte IMPECCABILE).
Buona la colazione(alimenti freschi sia dolci che salati) e perfetta l'ubicazione.
In generale ottimo rapporto qualità/prezzo. Straconsigliato.
Annotazione per i clienti business:l'hotel dispone di pagamenti elettronici ma non accetta la carta di credito American Express.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Brisighella
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

La prima impressione non è stata delle migliori, trovato facilmente l'hotel una scala stretta e ripida ci accoglie all'ingresso, dopo aver suonato il campanello è sceso prontamente un cameriere per portare la valigia, alla reception il proprietario ci ha illustrato con gentilezza e chiarezza tutte le offerte dell'hotel e accompagnato nella suite.
Nulla è lasciato al caso: due bagni; nuovi e ampi uno con doccia e uno con vasca, una ampia stanza di soggiorno con tv internet e computer, tre camere da letto, terrazzino.
Essendo dovuti partire prima, il proprietario ha richiesto solo il prezzo di una notte pur facendomi lo stesso lo sconto.
Oltre la colazione è compreso anche l'aperitivo serale.
Ritorneremo sicuramente
Consigliato, un tre stelle che ne vale quattro

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Davanzati? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Davanzati

Indirizzo: Via Porta Rossa n° 5, 50123 Firenze, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Suite
Stile hotel:
N. 2 hotel per famiglie a Firenze
N. 3 hotel romantici a Firenze
N. 39 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Fascia prezzo (per notte): €129 - €252
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Davanzati 3*
Numero di camere: 21
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Davanzati. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Firenze Hotel Davanzati
Hotel Davanzati Firenze
Davanzati Hotel Florence

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Davanzati, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.