“Il magico connubio di cortesia e professionalità: una gioia per gli ospiti” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Davanzati

Hai aggiunto Hotel Davanzati ai Preferiti
Hotel Davanzati
3.0 su 5 Hotel   |   Via Porta Rossa n° 5, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.2 di 461 hotel a Firenze
Catania, Italia
“Il magico connubio di cortesia e professionalità: una gioia per gli ospiti”
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Sono stata ospite di questa splendida realtà fiorentina proprio in questi giorni. Dovendo recarmi a Firenze con la mia famiglia, e avendo già sperimentato almeno una decina di altri hotel, ho voluto saggiare la veridicità delle critiche ottime che già da qualche anno leggevo su Tripadvisor. Sono stata colpita dall'affabilità del mio interlocutore, quando a pc aperto sulla pagina dell'hotel, ho chiesto per telefono dei ragguagli e consigli per la sistemazione più confacente alla mia famiglia. Ho apprezzato l'onestà di consigliarmi in prima battuta non la soluzione più costosa, bensì quella ugualmente comoda, ma sicuramente meno bella. Con grande cortesia e soprattutto professionalità mi sono state esposte le varie opportunità che io via via visualizzavo via web. Per strano che possa apparire e devo dire che è stata la prima volta anche per me, una volta visto il nostro alloggio la DELUXE SUITE, le foto non rendevano omaggio alla bellezza di questa sistemazione, di cui ho ammirato non solo l'estrema pulizia, ma soprattuto la razionalità della suddivisione degli spazi. Ognuno di noi poteva stare nella sua area con televisione, che in realtà propone nonsolo programmi satellitari o nazionali, ma anche una vasta scelta di film ( 300 ), da vedere quando si vuole tra una pausa e l'altra della giornata e della serata. La presenza di due bagni fantastici degni di un 4 stelle superior, ha reso la nostra vacanza più agevole.
La colazione è assolutamente ottima e ho potuto osservare con quanto amore e passione venga gestito questo hotel. Si percepisce la voglia di far sentire chi si ospita non un mero viandante di passaggio, ma come un ospite da coccolare. Si ha la sensazione che qualunque richiesta possa trovare facile soluzione. Mi è capitato di girare vari hotel in varie città europee, e devo riconoscere a chi lo gestisce l'intelligenza e la lungimiranza di aver compreso che chi va in un hotel non vuole, soprattutto fra gli stranieri, essere solo un anonimo componente di una stanza d'albergo, ma provare la sensazione di essere a casa propria in una città straniera, Quest'esperienza mi era capitata qualche volta in alcuni paesi europei, mai in Italia. Solo una parola CHAPEAU!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

2.658 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

2.322
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Appena partiti da Firenze, io e mia moglie sentiamo la necessitá di scrivere due righe.
Hotel dal rapporto qualitá/prezzo eccellente. Personale cordialissimo e disponibile, camera enorme e molto silenziosa, bagno lindo, colazione abbondante a buffet. Un must assoluto a Firenze! Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

L'albergo non è semplice da trovare, con la numerazione stradale del comune di Firenze, ma una volta giunti a destinazione si è ricompensati da qualità e cortesia che vanno al di là di un semplice tre stelle, pur mantenendo il carattere semplice e convenzionale di un albergo di media categoria.
Tutto funziona a meraviglia, dall'accoglienza alla camera, colazione compresa. Niente eccessi o fronzoli, ma di questi tempi un sorriso, un bagno e lenzuola puliti e la caramella sul cuscino sono "grasso che cola"...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
lazio
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Già a partire dalla prenotazione on line si percepisce l'attenzione che lo staff dedica al cliente.
Ho soggiornato una notte in una camera singola(n. 212). Camera molto pulita forse un pò piccolina ma molto accogliente e dotata di tutti i comfort. Da sottolineare la presenza di:
1)comodissimo letto ad una piazza e mezzo con doppia tipologia di cuscino
2) computer con collegamento wifi gratuito
3)perfetta insonorizzazione della stanza( doppi infissi e porta insonorizzata)
4)bagno spazioso,ristrutturato con sanitari adatti ai portatori di handicap(lo definirei semplicemte IMPECCABILE).
Buona la colazione(alimenti freschi sia dolci che salati) e perfetta l'ubicazione.
In generale ottimo rapporto qualità/prezzo. Straconsigliato.
Annotazione per i clienti business:l'hotel dispone di pagamenti elettronici ma non accetta la carta di credito American Express.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Brisighella
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

La prima impressione non è stata delle migliori, trovato facilmente l'hotel una scala stretta e ripida ci accoglie all'ingresso, dopo aver suonato il campanello è sceso prontamente un cameriere per portare la valigia, alla reception il proprietario ci ha illustrato con gentilezza e chiarezza tutte le offerte dell'hotel e accompagnato nella suite.
Nulla è lasciato al caso: due bagni; nuovi e ampi uno con doccia e uno con vasca, una ampia stanza di soggiorno con tv internet e computer, tre camere da letto, terrazzino.
Essendo dovuti partire prima, il proprietario ha richiesto solo il prezzo di una notte pur facendomi lo stesso lo sconto.
Oltre la colazione è compreso anche l'aperitivo serale.
Ritorneremo sicuramente
Consigliato, un tre stelle che ne vale quattro

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Perfetto............perfetto...................................................................l'unico difetto di trip advisor e' che le recensioni devono avere almeno caratteri, a volte ne bastano una manciata per dire tutto per favore correggete questo difetto.?...............................,.,,,,,,,,,,,,,..........................................

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Pomezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Ho soggiornato all’Hotel Davanzati di Firenze a gennaio del 2012 insieme alla famiglia e ad alcuni amici. Ho trovato conferma, come ormai faccio spesso, della qualità di tutti i prodotti recensiti su Tripadvisor. L’hotel seppure un tre stelle super occupa un’ala di Palazzo Davanzati al centro di Firenze proprio vicino all’ingresso del museo.
L’entrata è abbastanza piccola e l’hotel si sviluppa su più piani ma entrati dentro si percepisce subito l’atmosfera ben raccolta e pulita del posto.
Le stanze sono sufficientemente spaziose anche se un pò calde con tutti i confort compreso anche un notepad per collegarsi ad internet. Nell’area dell’hotel è attiva anche una rete wi-fi, mentre nella hall sono disponibili degli i-pad.
Hotel molto comodo, al centro di Firenze, sicuramente in una posizione strategica e vicino alla stazione.
Il personale è sempre molto gentile e disponibile pronto a fornire informazioni o acconsentire le richieste dei clienti.
Manca ovviamente un ristorante interno anche se la prima colazione viene servita nella zona bar ed è all’altezza della qualità dell’hotel.
Sostanzialmente un buon rapporto qualità/prezzo. Come persona esigente posso ritenermi soddisfatto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Davanzati? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Davanzati

Indirizzo: Via Porta Rossa n° 5, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite
N. 2 hotel per famiglie a Firenze
N. 3 hotel romantici a Firenze
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Davanzati 3*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Expedia, Hotels.com e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Davanzati. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Firenze Hotel Davanzati
Hotel Davanzati Firenze
Davanzati Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Davanzati, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.