“soddisfatti!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.245 di 460 hotel a Firenze
Napoli, Italia
“soddisfatti!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Sono venuta a Firenze per un convegno con un amico che conosceva la struttura, essendoci venuto qualche anno fa. Me lo aveva descritto come un posto carino, pulito e abbordabile economicamente. Le premesse sono state assolutamente rispettate! Tutto il personale è stato cortese e disponibile e il nostro soggiorno è stato davvero piacevole! Ci ritornerò volentieri!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
treeffe, Proprietario alle Hotel Andrea, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2012
Gentile Cliente, siamo liete di sapere che il soggiorno è stato di suo gradimento e la ringraziamo soprattutto per aver speso del tempo nel condividere la sua opinione. La aspettiamo di nuovo quando vorrà visitare Firenze, magari stavolta per gustare le bellezze della città e non solo per lavoro. Cari saluti. Anna e Renata

4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

La prima volta che ho scelto questo albergo lo ho fatto perché dovevo stare a Firenze per lavoro . Dovendomi pagare l’Hotel ne ho scelto uno centrale (a dieci minuti a piedi da S.M. Novella e a 10 minuti a piedi da San Lorenzo) e abbastanza economico; dopo una selezione, fatta su Internet, la mia scelta è caduta sull’hotel Andrea.
Dopo quattro passi a piedi da SM Novella mi sono trovato di fronte al palazzo dell’albergo (piazza indipendenza) e li mi sono cadute le braccia, l’Hotel si trovava all’interno di un palazzo civile (bello ed austero per la verità) e ne occupava il terzo e quarto piano, se non sbaglio.
Mai avrei scelto una tale tipologia di albergo, per pregiudizio personale, ma ormai c’ero e mi sono rassegnato.
I miei pregiudizi iniziali si sono subito affievoliti alla reception (piccolina in verità) grazie alla gentilezza e disponibilità della persona addetta e sono completamente svaniti, subito dopo, quando sono entrato nella stanza, carina pulita, ben arredata con un bagno non enorme ma pù che funzionale ed anche con il P.C. (però non mi serviva, avevo il mio) .
La colazione (più che decorosa) si fa in una saletta e pur essendo piccolina non ho mai dovuto attendere o fare la fila.
Concludendo al termine del soggiorno il giudizio sull’ Hotel Andrea è stato veramente positivo e ho scelto anche di tornarci successivamente con mia moglie (scegliendo la camera panoramica) , unendo le due giornate di lavoro con un bel week-end da turista .
Dimenticavo hanno anche una convenzione comodissima con un garage (vi vengono a prendere e vi riportano l’auto) spendendo una cifra che per Firenze è abbastanza conveniente.
Comunque l’auto, per un breve soggiorno nella sola Firenze, è assolutamente inutile, in treno farete sicuramente prima, vi stresserete di meno e se siete solo in due spenderete anche di meno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Cernobbio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Ho scelto questo hotel per un week end con il mio ragazzo e sono rimasta davvero contenta. La posizione è ottima, praticamente in centro a 10minuti da piazza del duomo. Le stanze sono molto carine, confortevoli e pulite inoltre ho scelto la camera con vista (se non sbaglio solo 10€ in più) e devo dire che ne è valsa la pena. Il personale è davvero cordialissimo e disponibile e la colazione a buffet è soddisfacente. Insomma consiglio vivamente a tutti questo hotel! :)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Stanza carina con buon panorama. Peccato per il termosifone cosparso da una spessa coltre di polvere e per i capelli trovati all'angolo del bagno all'arrivo.
Ventola del bagno rumorosa, stanze per nulla insonorizzate per cui sembra di condividerle con i vicini. Il minibar in camera non è molto fornito ma è costosissimo e non esiste un tariffario ufficiale a disposizione nella camera. Personale gentile e distaccato, colazione discreta ma nulla di eccezionale.
Gioco di equivoci sul prezzo al momento della prenotazione, per di più non è stato chiaro nè il reale prezzo della camera, nè l'offerta e lo sconto appplicato, per cui viene da pensare che le offerte speciali proposte dal sito ufficiale siano davvero fasulle. Da un tre stelle ci si aspetta una maggior professionalità anche e soprattutto in queste cose, a prescindere dalla cifra pagata.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
treeffe, Proprietario alle Hotel Andrea, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Gentile cliente,
ci dispiace leggere quanto riportato, soprattutto ci dispiace leggere tra le righe che ci accusa di truffa: non vedo come possano esserci stati equivoci sul prezzo, dato che le tariffe ufficiali che comunichiamo (via mail o via telefono) corrispondono a quelle esposte sul nostro sito internet, consultabile da chiunque. Talvolta vengono effettuati sconti promozionali REALMENTE APPLICATI NEGLI ESATTI TERMINI PRECISATI NELL'OFFERTA. Avremmo avuto piacere se i reclami qui esposti ce li avesse resi noti direttamente quando ha soggiornato da noi, anche per quanto riguarda il problema della pulizia. Lo avremmo fatto immediatamente presente alla cameriera, e avremmo magari potuto "farci perdonare" della svista (non so come chiamarla perchè controlliamo personalmente che le stanze siano pronte per la clientela). Riguardo al minibar, esso è rifornito con bevande varie (birra, succhi di frutta, bibite gassate, acqua) vendute ai prezzi di mercato, esposti in un tariffario di cui ogni camera dispone sulla scrivania.
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

... e quindi non vuole troppe complicazioni per girare la città! da qui in 10 minuti (ma camminando con calma) si è al duomo e quindi nel pieno centro di Firenze. Alla reception sono disponibilissimi per tutti i consigli che vuoi, quindi appunto se non si conosce bene la città si impara a muoversi velocemente e in 3 giorni si vede tutto! grazie mille a tutto lo staff e un saluto alla gentile cameriera Carmela e alle titolari, sempre col sorriso!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

L'hotel Andrea e' stato una piacevole sorpresa per il nostro soggiorno di coppia a Firenze. Non c'e' stato alcun elemento negativo: buona l'ubicazione (si trova a 10 minuti di passeggiata dal centro), carina la camera (anche se il bagno e' piccolo, ma e' sopportabile per pochi giorni di permanenza), le signore sono gentilissime e disponibili. La colazione e' in quantita' sufficienti, e c'e' un servizio bar per cappuccini, caffe' ecc. E' comodo anche il servizio di parcheggio a 20 euro per 24 ore (prendono loro la macchina e la riportano rapidamente quando serve). Il rapporto qualita'/prezzo e' davvero ottimo.
Ci torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
1 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

"hotel" situato al terzo piano di un palazzo, all'uscita dell'ascensore ci si trova davanti ad una porta di accesso e nell'immediato alla reception dove non vi e' nemmeno il posto per posare una valigia senza intralciare il passaggio. Ed ora viene il meglio...anzi il peggio...il parcheggio auto non esiste se non appoggiato ad un garage esterno al costo di 20€/24h, l'auto viene gestita da loro e tu ne perdi traccia.
La camera matrimoniale (con vista, pertanto la migliore) pareva una singola con un letto matrimoniale, un letto scomodo che neanche la cuccia del mio cane può essere messa a paragone, il bagno di 2mq dove mentre sei seduto puoi lavarti il viso, le pareti di cartongesso perché potevi ascoltare "ogni" movimento del tuo vicino, rumori di apertura cancelli, aspiratori... Insomma un disastro, accentuato da una maleducazione esagerata... Dimenticavo, la colazione saltata perché non c'era posto... Guardatevi intorno!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
treeffe, Proprietario alle Hotel Andrea, ha risposto a questa recensione., 27 novembre 2011
Gentile Cliente,
innanzi tutto vorrei chiarire la questione in merito alla colazione: il nostro hotel si trova in una palazzo storico pertanto non è dotato di ampi spazi (come può essere invece per un grande hotel moderno), la nostra sala colazioni è quindi di dimensioni piccole ma a nostro avviso molto graziosa e confortevole. Rare volte capita che tutti i tavoli siano occupati e che il cliente debba aspettare qualche minuto, ma sono davvero poche occasioni (a volte però succede che tutte le stanze decidano di scendere contemporaneamente).
Rispetto alla vista dalle stanze: se non le piace la nostra cupola del Duomo, siamo spiacenti ma c'è chi sostiene sia una delle bellezze fiorentine più ammirevoli!
E invece, in riferimento alla genitlezza, noi tutti cerchiamo di usare la massima cordialità con chi ci sceglie, perchè svolgiamo il nostro lavoro con grande passione e non c'è cosa più dolorosa che leggere commenti come il suo. Però fa parte del nostro lavoro, pertanto accettiamo la sua opinione cercando di trarne qualcosa di buono al fine di migliorarci! Buona giornata.

Conosci Hotel Andrea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Andrea

Indirizzo: Piazza Indipendenza 19, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.245 di 460 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Andrea 3*
Anna e Renata sono liete di darvi il benvenuto all'Hotel Andrea, dove l'ospitalità ed il comfort sono di casa. Ad accogliervi troverete ambienti tipicamente fiorentini ed aprendo la finestra della vostra stanza potrete affacciarvi sulla verde Piazza dell' Indipendenza, scorgere i tetti del centro storico e l'imponente cupola del Duomo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Andrea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Andrea Albergo
Hotel Andrea Firenze Recensioni
Andrea Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Andrea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.