“Bto thantk to Athenaeun” 4 su 5 stelle

Athenaeum Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via Cavour 88, 50129 Firenze, Italia   |
Classificato al n.183 di 461 hotel a Firenze
Salerno, Italia
“Bto thantk to Athenaeun”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Ho soggiornato all'Hotel Athenaeum di Firenza a dicembre 2011 durante la convencion del BTO.L'hotel mi e' stato offerto dall'organizzazione..un po fuori centro..a 10 minuti a piedi e pochi in auto,gode di una posizione tranquilla e molto silenziosa,camere ben arredate e ben organizzate,bagno con vasca e camera con tutti i confort,la cosa piu sorprendente e' stata la gentilezza e disponibilita' di tutto il personale,ancje il ragazzo della notte,molto simpatico!Consiglio questo Hotel a chi decide di trascorrere una vacanza a firenze,e' a pochi passi dal centro,con le fermate dell'autobus a pochisimi metri!!Tornare a Firenze e tornare all'aethaeum,questo me lo segno!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

E' sempre un piacere tornare ... In questa occasione abbiamo soggiornato solo 1 notte e abbiamo provato la camera Classic. La stanza è ben arredata e funzionale, più piccola della superior che per soggiorno più lunghi consiglio. Pulizia come sempre impeccabile, stessa cosa si può dire della cortesia e disponibilità del personale. La colazione buona e abbondante: ottimo caffè e cappuccino. La posizione e' molto comoda (dieci minuti dal duomo a piedi) e con possibilità di parcheggiare proprio sotto l'albergo (a pagamento). Il ristorante "RIflessi" iterno è ottimo e come sempre abbiamo passato una serata in relax gustando dell'ottimo cibo accompagnato da un ottimo vino. Personale eccellente. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 2 notti in quest'hotel, la struttura è situata a pochi passi dal centro di Firenze, camere ben arredate e pulizia nella media. Unica pecca l'hotel è situato in una zona a traffico limitato ed è munito di un parcheggio che a mio avviso propone tariffe per niente economiche! Per il resto consiglio quest'hotel, buona Firenze!

• Ha soggiornato in Marzo 2011
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel per la notte di capodanno; personale molto gentile ed accogliente, nonche disponibile (siamo arrivati in mattinata con il treno e si sono adoperati per cercare una stanza da renderci disponibile con un pochino di anticipo). La strttura è curata ed arredata in stile moderno.
Non molto distante dal centro, occorrono circa10 minuti a piedi per arrivare in piazza Duomo! Anche il cenone al ristorante Riflessi è stato soddisfacente, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ci torneremmo volentieri!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Caiazzo
4 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato per due notti in questo albergo con due bimbi piccoli. La stanza e' molto grande e arredata in stile moderno, pulita e funzionale. Il bagno grande e comodo ma poco illuminato lo specchio per radersi al mattino. Due aspetti sono sicuramente migliorabili: l'insonorizzazione della camera (la nostra dava su via Cavour e a volte il rumore proveniente dalla strada dava fastidio) e il condizionatore molto rumoroso; per essere un quattro stelle questi problemi devono essere risolti. La colazione buona e abbondante: ottimo caffè e cappuccino. La posizione e' molto comoda (dieci minuti dal duomo a piedi) e con possibilità di parcheggiare proprio sotto l'albergo (a pagamento). Ottimo rapporto qualità prezzo. Una buona struttura che terremo presente per un ritorno a Firenze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Alessandria
3 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Ho trascorso due notti nell'hotel Athenaeum nel ponte dell'Immacolata per un viaggio insieme a mio fratello, regalatoci con un pacchetto Boscolo Tours. La posizione non è centralissima (verso il fondo di via Cavour), bisogna camminare circa un quarto d'ora-venti minuti per arrivare al Duomo, ma vicino ci sono fermate degli autobus che permettono di raggiungere la stazione in pochi minuti. Struttura super moderna, direi che è orribile da fuori ma la reception e la sala della colazione sono piuttosto accoglienti e ospitano opere d'arte di giovani artisti emergenti. Camere di media grandezza, ma pulite. Poco distante c'è un locale frequentato dai giovani il sabato sera, per cui è possibile che ci sia un po' di rumore. Gli addetti al ricevimento non sono simpatici, ma ci hanno consigliato un ottimo locale dove mangiare la fiorentina, gesto che abbiamo molto apprezzato. La colazione è assolutamente mediocre, tendente allo scarso. Consigliato a chi non è particolarmente esigente

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Ischia
3 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Ho soggiornato per tre notti in questo hotel. L'esperienza è stata tutto sommata positiva, anche se ci sono degli aspetti migliorabili che potrebbero rendere il complesso migliore.
La posizione è molto buona, vicino al centro. Lo staff è molto gentile e professionale, le zone comuni molto curate. La pecca più grande che ho riscontrato è stata la camera, non per le dimensioni in quanto molto ampia e ben fornita, ma per la pulizia. Le mura erano molto sporche e c'era un sacco di polvere in giro. Il condizionatore molto molto rumoroso ma funzionante. La colazione era nella media, di qualità i prodotti utilizzati ma di scarsa quantità. In rapporto al prezzo pagato se si risolvessero questi piccoli dettagli mi sentirei di consigliarlo a chiunque.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Athenaeum Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Athenaeum Hotel

Indirizzo: Via Cavour 88, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 79 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Athenaeum Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Prestigia, Booking.com, Venere, Escapio, Travel Republic (UK), Expedia, Lastminute, Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Athenaeum Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Athenaeum
Athenaeum Hotel Firenze
Athenaeum Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Athenaeum Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.