“Weekend a Firenze” 4 su 5 stelle

2.0 su 5 Hotel   |   Via del Giglio, 5, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.185 di 460 hotel a Firenze
“Weekend a Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel prenotato con [-] euro 50 per doppia con colazione, ubicazione in pieno centro storico a pochi passi dalla stazione, camere semplici ma pulite e comode, colazione ordinaria ma soddisfacente, il titolare molto cordiale e disponibile. Ottimo per chi arriva in treno e necessita di una buona sistemazione a prezzo modico (se prenotato via internet) ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Milano Apolide
3 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Posizione: l'hotel Nizza è davvero comodo per chi arriva in treno a due passi dalla stazione di S.M. Novella e a pochi minuti dal centro, situato in una parallela per cui non particolarmente rumoroso.
L'hotel è per il turista "non esigente". La hall è carina e dall'aspetto familiare ben curata come la piccola area colazione (un po povera di alternative). Le camere sono davvero spartane e soprattutto il bagno davvero piccolo e lo abbiamo trovato sporco (entrati c'era un mozzicone di sigaretta nel water) e le lenzuola con delle pedate. Per un viaggio veloce da turista è accettabile, non è consigliato per chi cerca le comodità.
Il titolare (gestione familiare) è una persona loquace che ci ha dato delle buone indicazioni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Vittorio Veneto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Un piccolo hotel vicinissimo alla stazione sm novella pulito comodo e accogliente con una cordialita' molto curata da parte di tutto il personale. Per chi soggiorna firenze una perla. Anche come prezzo!!!! bravi!!! Anche la colazione e' stata piu' che buona. Ho passato 3 giorni molto belli a Firenze con la mia famiglia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona
2 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Sono stata a Firenze dal 4/11 al 6/11 e ho alloggiato all'hotel Nizza. L'unico aspetto positivo di questo hotel è che si trova in piano centro...500 mt! La reception è aperta 24/24, c'è la sala colazione ma le stanze sono orribili. La grandezza andava bene...lo stile è antico (pensate che gli scuri della finestra li avevano ancora negl'anni 50!!!) Il nostro scuro tra l'altro era scorrevole ma da un momento all'altro poteva benissimo cadere al piano di sotto.Dal bagno usciva un odore impressionante (noi abbiamo dormito con la finestra aperta per evitare di non dormire); c'è l'asciugacapelli che funziona a scatto,e c'è solo un asciugamano da doccia a testa e basta. Il nostro muro era a dir poco schifoso...c'erano tracce di insetti schiacciati e lasciati li. Non ci sono ascensori,le scale sono diciamo "vintage" con dei tappeti sopra di diversi colori per ogni rampa. Fa gola il prezzo perchè effettivamente è molto basso (abbiamo pagato 23 a testa e notte +2 € alla fine come tassa di soggiorno a parte). Non è presente il ristorante, ma il personale,cordiale,vi potranno dare indicazioni per poter fare cene in ottimi posti. Il posto è silenzioso e a due passi dalla stazione santa maria novella.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato il fine settimana del 16 - 18 settembre. Posizione perfetta, a due passi (proprio 2!) dalla stazione e dal centro storico. Reception 24 ore su 24 ore, cosa abbastanza insolita per firenze. Pulito. Cordialità del proprietario, ci ha dato indicazioni di un paio di ristoranti a dir poco fantastici. Costo interessantissimo. Ritorneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cavallino-Treporti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

L'hotel è in una posizione eccellente per tutte le belle cose da vedere a Firenze, i proprietari e lo staff cordialissimi, ci siamo trovati veramente bene, non mancava nulla dalla colazione alla pulizia della camera. I proprietari gentilissimi ad offrirci un consiglio su cosa vedere a firenze. Un grazie di cuore dalla famiglia di Venezia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato per ben 6 notti in questo fantastico hotel!

La posizione dell'hotel e il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottima!
La gentilezza, l'efficenza e la simpatia di tutto il personale hanno ulteriormente contributo in positivo in questo nostro soggiorno toscano! Siam stati davvero fortunati nel trovare persone così disponibili nel consigliarci mete culturali e culinarie di questa stupenda regione!

Le camere sono davvero confortevoli in tutto dal bagno al letto e l'aria condizionata era compresa nel prezzo !!! Io non lavoro nel campo turistico e non sò con che criteri vengano assegnate le stelle ad un hotel, ma sicuramente l'Hotel Nizza ne merità più di 2!!!
Da consigliare a tutti, ci ritorneremo!!!!

Conosci Hotel Nizza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Nizza

Indirizzo: Via del Giglio, 5, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.185 di 460 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Nizza 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HostelWorld, Venere, Expedia, Budget Places, Odigeo, EasyToBook, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nizza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nizza Firenze
Hotel Nizza Florence
Nizza Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Nizza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.