“posizione buona ma albergo decisamente scadente” 1 su 5 stelle

Hotel Esperanza
2.0 su 5 Hotel   |   Via dell'inferno 3, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.368 di 461 hotel a Firenze
Voghera, Lombardia, Italy
“posizione buona ma albergo decisamente scadente”
1 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

ho soggiornato l'anno scorso nel periodo di capodanno, la posizione è buona vicino al centro raggiungibile in 5 minuti. Le camere però sono piccolissime, la moquette è vecchia e da cambiare, non c'è il phone e il bagno davvero basilare. Difficilissimo da raggiungere in auto per via delle zone a traffico limitato quindi consiglio il treno. Il prezzo non era male ma con qualche euro in + si trova sicuramente di meglio. Altra cosa c'è il garage vicino all'albergo dove fanno molto rumore anche di notte.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

54 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel per lavoro, quindi cercavo un posto basilare che fosse pulito e facile da raggiungere.

Innanzitutto, NON usate l'auto se dovete soggiornare qui. Difficilissimo da raggiungere con la macchina a causa della ZTL di Firenze, e il garage "convenzionato" con l'hotel prende circa 25-30€ al giorno per custodire l'auto. Ergo, questo hotel è ottimo per chi viaggia in treno o con altri mezzi.

Per il resto è un albergo basilare, prezzi ottimi per essere in centro a Firenze, pulizia discreta, camere semplici e pulite (anche se il bagno, con la doccia al centro della stanza, proprio non mi è piaciuto...): perfetto per chi cerca semplicemente un posto dove dormire e che sia comodo per visitare la città.

Note positive: posizione (è dietro a S. Maria Novella) / prezzi veramente bassi / cortesia e disponibilità del proprietario.

Note negative: pessimo per chi viaggia in auto / bagni anche troppo basilari e senza phon / la moquette per terra proprio no...

In ogni caso, consigliatissimo per visitare la città, ma aspettatevi una piccola pensione familiare senza pretese, non un albergo dotato di tutti i comfort.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Lo scorso week-end, io e il mio ragazzo abbiamo trascorso uno splendido soggiorno a Firenze anche grazie alla comodissima posizione di questo simpatico albergo a due stelle, essenziale ma molto carino e soprattutto pulitissimo!! Il gentilissimo signor Claudio, proprietario dell'albergo, ci ha accolto sorridente al nostro arrivo e alla partenza ci ha preparato la colazione ben oltre l'orario previsto (alle 11.15 dopo aver rilasciato la camera).
Lo consigliamo vivamente non solo per la pulizia, la posizione, la gentilezza e la cortesia, ma anche per il prezzo... davvero conveniente!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Esperanza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Esperanza

Indirizzo: Via dell'inferno 3, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.368 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Esperanza 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Priceline, Expedia, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Esperanza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Esperanza Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Esperanza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.