“un posto tranquillo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.169 di 531 B&B / Pensioni in Firenze
Pontelongo, Italia
“un posto tranquillo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Il b&b I Parigi è posizionato su una delle colline che circondano Firenze. Facilmente raggiungibile, dall'uscita Firenze Sud all'altezza della Certosa si prende una stradina che si inerpica per meno di un chilometro lungo la collina fino a trovarsi di fronte uno splendido palazzo immerso nel verde degli ulivi. Massima cortesia dei proprietari e una originale accoglienza del cane di casa Dante , che passa tutto il tempo delle prima formalità a farsi accarezzare. Stanza pulita e colazione nella norma. A piedi si raggiunge in tutta tranquillità la fermata dell'autobus che porta in centro a Firenze.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Abbiamo soggiornato 2 notti in questa struttura e ci siam trovati bene, unica critica forse la camera superior nonostante fosse confortevole e spaziosa non era all altezza di quella rappresentata nella foto sul sito, peccato anche per i vicini rumorosi, ma questo non è da imputare ai gestori ma alla maleducazione di certi individui, peccato anche per l'assenza di una conessione wi fi gratuita.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Abbiamo soggioranto per 2 notti (la notte di capodanno 2010/11 e il 1° gennaio) io e la mia compagna,e altr 3 coppie di amici,rispettivamente avevamonoi noi e un'altra coppia la SUPERIOR DELUXE,mentre le altre 2 coppie 2 camere STANDARD,partiamo col dire che per entrare sulla via dell'Hotel bisgno prenderla dal senso opposto dato che è una bella curva stretta con un muro,il mio navigatore aveva previsto questo inconveniente e ci ha fatto fare una inversione a U 100 m avanti,si prosegue per 200/300 m per una via di media inclinazione,stretta,ma non troppo,certo per i non molto pratici può essere complicata,e dunque si arriva all'hotel,con parcheggio gratuito ( CI MANCHEREBBE ALTRO!!!),il parcheggio non è asfaltato,se si viene in giorante piovose,non mettete le vostre migliori scarpe!!!,si procede per 20 m e si arriva all'hotel,il personale è limitato,dato che è a gestione familiare e con poche stanze,con poco siamo stati accompagnati alle camere rispettive,CHE BELLE!(parlo per le superiror deluxe),spaziose pulite con ogni confort,bagno completo e pulito,e cabina armadio frigo bar,bollitore,cassaforte,tv lcd digitale terrestre...giustamente siamo stati messi accanto all'altra coppia che aveva la camere il doppio più grande della nostra,dato che avevano un soggiorno vero e propio con un cucinotto tavolo in marmo e divano e un enorme specchio! Quest'ultima stanza ci è stata data su richiesta speciale,dato che essendo ROMANI,per le prime ore dell'anno nuovo volevamo mangiare le lenticchie con il cotechino(IMMANCABILI A ROMA!!!)e allora ci hanno dato questa camere con il cucinotto,molto pratico e pulito!...SE LO SAPEVAMO PRIMA MANGIAVAMO DIRETTAMENTE LI!!!,penso di aver detto tutto,per le camere standard non si sono lamentati le altre due coppie,apparte che sono in un'altra parte della residenze,e distanti da noi,per il resto siamo stati benissimo,basta che vi dico che dopo i festeggiamenti in piazzia eravamo tutti nella stanza Superior con cucinotto, in 8 persone,4 maschi a giocare a pocker su un tavolo e le altre 4 ragazze a 7 1/2 nell'altra stanza,e stavamo COMODISSIMI!!! certo il prezzo va da precisare non è bassissimo per queste stanze...cmq per le nostre tasche ERA ABBORDABILE!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2010

Superlativo: l'hotel è una residenza d'epoca signorile ed elegante pur rimanendo accogliente allo stesso tempo.
è davvero molto economico e il gestore essendo libera la camera superior ci ha dato tale camera senza alcun sovrapprezzo (pur avendo noi pagato per la camera standard).
la posizione è ideale sia per visitare firenze, sia per un giro nel vicino chianti, sia per rilassarsi qualche giorno in solitudine o con il proprio partner. Ero con la mia ragazza e siamo rimasti entrambi davvero soddisfatti!!

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Sassuolo
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2008

Un posto incantevole e accogliente, in cui si ha voglia di tornare presto nel pomeriggio, dopo le faticose (perché affollate) visite alle bellezze di Firenze. L'antico edificio è immerso nel verde, tra ulivi e alberi centenari, la camera (pur essendo una "standard" e non una "superior") era spaziosa e dotata di tutti confort che un viaggiatore si aspetta e spesso non trova anche in strutture di categoria superiore. Nella camera c'era l'aria condizionata, ma non l'abbiamo usata quasi mai perché era più piacevole la brezza naturale della collina. L'area della piscina, raggiungibile con un viale alberato che costeggia il fabbricato, è ben attrezzata e circondata da ulivi e prati. La cosa più bella è il giardino in cui, in una rustica veranda piena di fiori, alla mattina in estate si fa colazione. La stessa colazione mi è sembrata abbondante: brioche, pane, burro, marmellata, latte, caffé, té, formaggio e prosciutto cotto, succhi di frutta, yogurt, cereali, mousse di frutta, uova... e sono sicuro di aver dimenticato qualcosa.
Il personale è gentilissimo e disponibile a dare indicazioni e consigli, anche sui ristoranti della zona (a proposito, ci siamo trovati bene "da Bibe" sulla strada tra Galluzzo e Scandicci).
Se proprio vogliamo trovare un piccolo difetto, per chi cerca le comodità assolute, c'è il fatto che "I Parigi" non è vicinissimo ad una fermata d'autobus per il centro di Firenze. La ripida stradina che porta dalla statale Firenze-Siena (proprio di fronte alla Certosa dove c'è una fermata) fino a "I Parigi" non è lunga più di 400 metri, ma percorrerla a piedi soprattutto quando si è stanchi per aver passato tutta una giornata a camminare in città, può essere faticoso. Un consiglio: scendere con l'auto fino al Galluzzo, parcheggiare nella piazza di fianco all'ufficio postale, e da lì prendere il bus 36 o il 37 che in un quarto d'ora portano in centro a Firenze (Via dei Tornabuoni - Piazza S.Maria Novella). Alla sera, dopo le 21 c'è il bus notturno, ma non ricordo il numero.
Insomma un giudizio assolutamente positivo per un luogo consigliatissimo a chi voglia visitare Firenze senza trovarsi nel caos del traffico cittadino e nello stesso tempo fare qualche puntata nel vicino Chianti, tra pievi romaniche, castelli e borghi medievali.

• piaciuto di più — La posizione incantevole
  • piaciuto di meno — La ripida salita
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci I Parigi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel I Parigi

Indirizzo: Via Luigiana 12, 50125 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.169 di 531 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso I Parigi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
I Parigi Firenze
i Parigi Florence
i Parigi Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di I Parigi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.