“Non è il massimo, ma neanche il peggio!!!” 3 su 5 stelle

Hotel Il Granduca
3.0 su 5 Hotel   |   Via Pier Capponi, 13, 50132 Firenze, Italia   |
Classificato al n.314 di 461 hotel a Firenze
Mantova
“Non è il massimo, ma neanche il peggio!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato presso Hotel Il Granduca il 25/03/12....la paura era tanta visti e letti le recensioni degli altri viaggiatori, ma avevamo acquistato un pacchetto con Groupalia e di perdere i soldi non ne avevamo voglia!!
Noi non possiamo assolutamente lamentarci, la nostra camera era spaziosa e molto pulita. Il bagno non è enorme, ma ha il minimo indispensabile per un week end...per quanto riguarda la mobilia è vero è vecchia, ma basta guardare le foto sul sito e si vede!!!
Credo sia una questione di fortuna in base alle camere che assegnano, a noi ci è andata bene!!
La colazione è italiana, caffè, latte e thè....varie ciamballe, fette biscottate con marmellata e yogurt e cereali!!
Il pregio di questo hotel è il propretario, molto gentile e disponibile!!!!

155 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Villa Cortese, Lombardia, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Week end meraviglioso in una città stupenda, unica pecca l'alloggio!
La struttura è vecchissima, e fatiscente.
La camera spettrale: con ragnatele ai 4 lati del soffitto, tende ingiallite e armadi anteguerra.
L'accesso alla doccia è consentito solo per taglie slim...mai vista una doccia così piccola!!!!
La colazione appena sufficente, e l'ascensore...un'esperienza da provare!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Firenze

roma
1 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Siamo appena scappati da un fine settimana terminato solo dopo la prima notte(dovevamo pernottare x2), presso questo sgangheratissimo hotel. Soggiorno acquistato grazie ad un'offerta groupalia
Dai tempi del Granduca, non credo sia mai stato ristrutturato: eppure dal sito le foto lo fanno sembrare davvero "elegante" e "pulito" ; macchè, ci vorrebbe un restauro
Sporco, fatiscente, buio sono le descrizioni esatte che dovrebbero scrivere a caratteri cubitali sul sito.
Non siamo neanche riusciti a rinfrescarci, perchè l'acqua che usciva dal rubinetto era rossa ( diciamo "calcarea"=forse dobbiamo far ricontrollare le condutture?? ) mentre, per farsi la doccia, la scelta era 1) sedersi sul water e aprire l'acqua, 2)lasciare la porta del bagno aperta e tirare la tendina di plastica, allagando la stanza. Si avete capito bene, un hotel con ben 3 stelle, dove la doccia appare miracolosamente sopra il water ( INCREDIBILE, siamo in PIENO CENTRO di FIRENZE e mancano le basi per i SERVIZI IGIENICI)
La mobilia è vecchia, fatiscente, odora di polvere.
La colazione è fatta da un caffè espresso bruciato, un caffè americano annacquato e merendine del Todis (senza nulla togliere alle merendine del discount, le mangiamo anche noi ma a casa...)
Vi sconsigliamo questo hotel, NON ANDATE se tenete alla vostra salute e al portafoglio. Ci sono posti dove si spende meno, sono davvero centrali e si sta meglio anche se solo per una breve permanenza.
Granduca, a MAI PIU

1 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Siamo appena tornati da un week end trascorso a firenze e proprio all'hotel granduca. Esperienza sicuramente negativa,l'albergo e' davvero troppo vecchio e le camere sono davvero fatiscenti, del bagno piccolo non ci interessa niente ma del materasso che se ti siedi senti le molle sotto al sedere è veramente troppo!per fortuna abbiamo trascorso una sola notte,dormito malissimo, il letto in ferro è tutto arrugginito,i mobili fanno pena e poi non sembra neanche che ci sia tutta questa pulizia.. Se ci affacciavamo dalla finestra vedevamo davanti a noi un muro, davvero deprimente e triste. NON LO CONSIGLIAMO A NESSUNO!!!! MAI PIU'

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Sono stata in questo hotel solo per poco tempo ma credo mi sia bastato per capire che ha sicuramente bisogno di una ristrutturata!! L'ingresso è vecchio e malconcio le camere sono spaziose ma non molto confortevoli. I materassi sono vecchi come le finestre e la tv. Nel bagno piccolissimo il lavandino è dentro la doccia e non c'era il fon. La colazione di cui si vantavano al telefono era scarsissima. Non lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Tutto buono dalle camere al servizio ma con un unica sola pecca, un po di trascuratezza sui servizi in camera come ad esempio la mancata manutenzione della doccia che non esce tanta acqua causa corrosione calcare e cosi con lo scarico e lavandino. Un po di anticalcare non fa male. Anche parcheggio non male sia custodito che non, consigliato anche per chi vuol raggiungere Firenze in auto vista la scomodità dei parcheggi

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

L'hotel è situato in una zona vicina al centro, ben servito dai mezzi pubblici fino a tardi e c'è il posto per parcheggiare anche per strada. La zona è tranquilla, non c'è baccano notturno.
L'hotel è accogliente, ho preso una stanza singola e l'ho trovata estremamente pulita e rifornita.
Nonostante fuori fosse freddo, all'interno della stanza era caldo. Il mobilio e la pavimentazione della camera è un pò retrò, ma il bagno l'ho trovato in ottimo stato, praticamente nuovo e pulitissimo. L'ho trovato fornito di tutto il necessario e c'è il phon.
Un discorso tutto particolare merita il personale, gentile, attento e disponibile.
L'accoglienza che ho ricevuto è tra le poche mai viste. Il titolare sempre disponibile ed attento ad ogni esigenza, non credo di averne trovate di simili in altri alberghi. Durante la prenotazione avevo chiesto delle informazioni e mi hanno chiamato dopo 15 minuti.
La colazione è ricca, con ampissima scelta e tutto ottimo.
Il prezzo è un pò alto, però si tratta di Firenze, una delle città più care, ma prenotando con anticipo ci sono diverse offerte con notevoli riduzioni di prezzo.
Per i brevi soggiorni lo consiglio caldamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Il Granduca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Il Granduca

Indirizzo: Via Pier Capponi, 13, 50132 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.314 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Granduca 3*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, Expedia, Venere, HostelBookers, Travel Republic (UK), HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, EasyToBook, Agoda, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Granduca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Granduca Firenze
Hotel Granduca Firenze
Hotel Gran Duca Firenze
Granduca Albergo Firenze
Il Granduca Albergo Firenze
Hotel Il Gran Duca Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Granduca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.