“delizioso ed accogliente” 4 su 5 stelle

Classificato al n.307 di 458 hotel a Firenze
Siena, Italia
“delizioso ed accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

L'hotel è situato in una zona vicina al centro, ben servito dai mezzi pubblici fino a tardi e c'è il posto per parcheggiare anche per strada. La zona è tranquilla, non c'è baccano notturno.
L'hotel è accogliente, ho preso una stanza singola e l'ho trovata estremamente pulita e rifornita.
Nonostante fuori fosse freddo, all'interno della stanza era caldo. Il mobilio e la pavimentazione della camera è un pò retrò, ma il bagno l'ho trovato in ottimo stato, praticamente nuovo e pulitissimo. L'ho trovato fornito di tutto il necessario e c'è il phon.
Un discorso tutto particolare merita il personale, gentile, attento e disponibile.
L'accoglienza che ho ricevuto è tra le poche mai viste. Il titolare sempre disponibile ed attento ad ogni esigenza, non credo di averne trovate di simili in altri alberghi. Durante la prenotazione avevo chiesto delle informazioni e mi hanno chiamato dopo 15 minuti.
La colazione è ricca, con ampissima scelta e tutto ottimo.
Il prezzo è un pò alto, però si tratta di Firenze, una delle città più care, ma prenotando con anticipo ci sono diverse offerte con notevoli riduzioni di prezzo.
Per i brevi soggiorni lo consiglio caldamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

L'albergo è davvero incantevole, molto pulito, l'ambiente molto accogliente. La colazione abbondante ( e molto buona ), il personale più che disponibile a qualsiasi ora per i suoi clienti, offre informazioni sulla città e tutto il necessario per avere una buona permanenza. Servizio impeccabile, pulizia assoluta. I gestori sono in assoluto i più cordiali che abbia mai trovato in un viaggio. L'albergo ha anche un piccolo giardino molto accogliente dove alla sera si può restare per assaggiare un sorso di Chianti in compagnia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

Il Soggiorno presso l'hotel è stato davvero incantevole. E' vero il bagno è di piccole(molto piccole dimensioni) ma c'è ed è pulito, e per soggiorni brevi è sopportabile il disagio.
Il personale è stato gradevolissimo, davano consigli su cosa vedere e come fare per poter arrivarci.
Il tutto ha reso splendido il nostro soggiorno a Firenze.
Grazie

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Siamo rimasti veramente soddisfatti per la cortesia del direttore dell'albergo e la gentilezza del personale.
L'hotel è comodissimo per raggiungere il centro a piedi e si trova in una bella zona di Firenze.
La camera è pulita ma il bagno è molto piccolo, se si prenota con anticipo è meglio chiederne una con bagno più grande.
All'atto della prenotazione consigliamo di chiedere una stanza che si affacci all'interno per non sentire i rumori del traffico.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Melito di Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

Ottima la posizione centrale dell'hotel. Si arriva a piedi praticamente ovunque. Ovviamente Firenze è incantevole ed in ogni caso è valsa la pena soggiornarvi. L'hotel, però, è di gran lunga al di sotto delle aspettative suscitate dalle foto del sito. La camera era sporca e antiquata, così anche il bagno. I mobili sono sì antichi, ma davvero deprimenti a causa della mancanza di manutenzione e pulizia. La colazione è stata appena sufficiente. Non lo consiglierei a nessuno dei miei amici, nonostante la gentilezza e cordialità del personale.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Salerno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

L'hotel si trova una buona posizione... si può arrivare tranquillamente a piedi al duomo, agli uffizi, palazzo vecchio, ponte vecchio.. Le camere sono arredate in stile 800.. la clazione è ottima ed il personale è davvero molto gentile. Personalmente mi sono trovata bene e lo consiglio a chi si vuole rilassare e visitare Firenze.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
sarzana
2 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2011

il proprietario ottima persona ma le stanze!!!!!! troppo antiquate! muri da sistemare, tv piccola frigo inesistente e bagno estrememente piccolo... per 1 o 2 gg va bene ma niente più. l ho trovato estremamente triste considerato che il prezzo pieno è di 210 euro mi sembra assurdo. Non ci torneremo più anche se la cordialità del proprietario è da 10

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Il Granduca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Granduca

Indirizzo: Via Pier Capponi, 13, 50132 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.307 di 458 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Granduca 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Expedia, HostelBookers, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Otel e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Granduca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Granduca Firenze
Hotel Granduca Firenze
Hotel Gran Duca Firenze
Granduca Albergo Firenze
Il Granduca Albergo Firenze
Hotel Il Gran Duca Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Granduca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.