“Ci piace La Fortezza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.168 di 460 hotel a Firenze
Marostica, Italia
“Ci piace La Fortezza”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Uno dei migliori hotel nel quali sono stato, le 3 stelle sup. sono più che meritate; ottimo il prezzo; se cercate sul sito dell'hotel potete trovare anche delle promozioni (noi abbiamo sfruttato lo sconto per la domenica). Anche se è stato solo per una notte, lo consiglio assolutamente, per posizione, è vicino alla stazione SMN (meno di 1 Km), raggiungibile a piedi o con i bus n. 13, 4 e 28 (scendere alla prima fermata). L'hotel dispone di comodo parcheggio privato per chi arriva in macchina e si trova vicino al parco fuori alla Fortezza da Basso. Vicino ci sono ristoranti e pizzerie con ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le stanze sono ampie e molto pulite (noi avevamo una tripla), climatizzate, con arredamento moderno che ben si abbina al contesto della villa dei primi dell'800 che ospita l'hotel; il bagno aveva ogni confort! La colazione continentale a buffet ha una buona scelta di prodotti freschi. Molto apprezzata la disponibilità e cortesia del personale.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo bellissimo hotel (reistrutturato) lo scorso anno. La struttura è stata recentemente "ri-stilizata" e non ha perso nulla della sua antica bellezza, la camera che ci ha ospitato aveva un bellissimo soffitto a cassettoni (elegantemente decorato), forse l'unca pecca era un po' buoia. La prima colazione discreta, il parcheggio molto comodo. Dall'Hotel alla zona centrale sono circa 10 minuti a piedi ed è una passeggiata molto piacevole, l'ubicazione dell'Hotel è davvero buona, perchè si rimane appena fuori dalla calca della città, ma si è molto vicini al centro della città. Sicuramente da segnalare positivamente.

Pescara
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

un ottimo tre stelle, abbiamo pernottato tre notti e ci siamo trovati bene in tutto. In zona tranquilla, a dieci minuti dal centro storico e dalla stazione di S. Maria Novella, vicinissima alla fermata dell'autobus ( dopo tre minuti eravamo gia arrivati) e soprattutto lontana dal traffico cittadino. La camera non molto grande ma con un comodo bagno, è dotata di ogni comfort, ottima la pulizia e personale molto disponibile. Buono il rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Ho scelto questo hotel dal pacchetto "emozioni3", e devo dire che son rimasta pienamente soddisfatta. L'hotel è in una posizione eccellente, in 10 minuti a piedi ci ritrova in piazza del Duomo. Alla reception si son dimostrati fin da subito estremamente disponibili, fornendoci subito la mappa di Firenze ed indicandoci come arrivare in centro. La nostra stanza era già pronta alle 10.30 nonostante il check-in fosse più tardi (non ricordo se alle 12.00 o alle 14.00), quindi appena arrivati abbiam lasciato giù le valigie in stanza. Essendo arrivati in auto abbiam lasciato l'auto in custodia all'hotel, che ha dei prezzi davvero molto molto vantaggiosi! Inoltre l'auto è possibile lasciarla in parcheggio anche dopo il check-out, così uno può lasciare Firenze quando vuole (ovviamente liberando la stanza all'orario stabilito). La colazione proposta è davvero ricca e buona, prevalentemente dolce, ma si trova anche qualcosa di salato (affettato). Le stanze sono abbastanza ampie e pulitissime, la nostra era al piano -1 ed era dotata anche di terrazzino. Ribadisco che tutto il personale è estremamente gentile e molto disponibile. Consiglio questo hotel a tutti, e sicuramente io ci ritornerò!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Abbiamo Soggiornato in questo Hotel per un pernottamento di una sola notte + colazione, con l'utilizzo di un cofanetto regalo. La nostra stanza era grande, il bagno molto spazioso e pulito.
Arredamento in camera un pò usurato. La struttura in sè è molto bella ed elegante. La colazione sufficiente, un pò scarsa come anche la stanza dedicatagli è molto piccola. C'è il parcheggio, sia dentro che fuori (a pagamento, però). In albergo mi sembra fosse 12 euro al giorno. Fuori, se andate in macchina trovate le classiche strisce blu ad ora.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel si trova ai limiti del centro storico, che puó essere raggiunto a piedi anche se non è vicinissimo. Le stanze sono grandi e comode, personale cortese e disponibile. Direi che l'hotel è da consigliare anche per chi ha necessità del parcheggio (12€) oltre che per un buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Novara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

L'hotel è situato in una palazzina signorile.
C'è possibilità di posteggiare nel cortile interno (a pagamento) o sul viale (a parchimetro ma gratis di notte e nei festivi).
La hall è elegante e il personale gentile; le stanze sono pulite e di ampiezza sufficiente; corridoi un pò sacrificati.
La colazione è appena sufficiente per la categoria.
Il centro è raggiungibile a piedi ma non è vicinissimo; discreta scelta di trattorie nei dintorni.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci La Fortezza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Fortezza

Indirizzo: Viale Milton 95, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 138 hotel per famiglie a Firenze
N. 157 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — La Fortezza 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Agoda, HostelWorld e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Fortezza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fortezza Firenze
Fortezza Alberghi Firenze
Fortezza Albergo Firenze
La Fortezza Florence
La Fortezza Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di La Fortezza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.