“OTTIMO HOTEL IN POSIZIONE STRATEGICA” 5 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel

Hai aggiunto BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel ai Preferiti
BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Via maso Finiguerra, 12 r, 50123 Firenze, Italia (Nome precedente: Primavera Hotel)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
Risparmia fino al 30%
Classificato al n.183 di 461 hotel a Firenze
“OTTIMO HOTEL IN POSIZIONE STRATEGICA”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Hotel a pochi minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella.
In 15 minuti sono raggiungibili tutti i punti turistici della città.
Le camere sono moderne e funzionali, unica pecca nella nostra non si riusciva a spegnere l'impianto di climatizzazione.
Viene servita un'ottima prima colazione continentale.
Lo consigli sia per viaggi di turismo che di affari.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Io e la mai fidanzata abbiamo soggiornato per tre notti nell'Hotel e ci siamo trovati molto bene: pulizia ottima, stanza non tanto grande ma vivibile e molto ben arredata. Il bagno era senza finestre ma spazioso e con una grande doccia. L'unica pecca era il phon che ogni tanto si staccava il tubo dalla parte finale che soffia il getto d'aria. L'aria condizionata funzionava alla perfezione. Lo consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo (noi abbiamo approfittato di una promozione 3 notti al prezzo di 2, spendendo solamente 40 euro a testa a notte!). La colazione a buffet è ottima e permette all'ospite una vastissima scelta. Al contrario di quanto detto da altri visitatori io avevo proprio una stanza al primo piano e dopo una certa ora (circa le 22-22,30) non si sentiva più nessuno schiamazzo nella via sottostante e assolutamente, con le finestre e i serramenti chiusi, non si sentiva nessun rumore proveniente dall'esterno. Infine come posizione è ottima: 5 minuti a piedi dalla stazione di Porta al Prato (dove c'è un parcheggio sotterraneo fuori dalla ztl e in cui io ho lasciato l'auto) e 3 minuti dalla stazione di SMN. Dal centro non ci sono più di 10 minuti a piedi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Crema, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Come già letto in altre recensioni,è un 3 stelle, in posizione comoda per arrivare e visitare la città che si spaccia però per 4 stelle. Non so fare i confronti con altri hotel di Firenze,ma di diverse altre città europee e non sì. Camera matrimoniale a pianterreno che si affaccia sulla strada non insonorizzata (dalla stanza si sente quello che si dicono i passanti), muri sporchi, chiave magnetica cosi' come sistema elettronico non funzionante:l'aria condizionata aveva il display rotto:solo accesa o spenta e accensione direttamente dal quadro elettrico (con copriquadro rotto). Pulizia e dimensioni della camera ok. Personale abbastanza disponibile ma neppure una piantina della città ai turisti. La reception ci propone di parcheggiare l'auto in un garage che ci dicono essere convenzionato con l'hotel, ma abbiamo pagato la tariffa normale (20 euro al giorno) senza esserci alcuna convenzione con l'hotel.Non ci sono parcheggi liberi in zona e avremmo comunque lasciato l'auto in uno dei garage della zona, ma perchè dirci che questo garage è convenzionato? E' solo uno dei garage della zona, forse il più vicino ma non convenzionato. Colazione varia e abbondante, ma una mattina abbiamo atteso 10 minuti al tavolo in attesa che ci portassero le bevande calde dopo esserci serviti al buffet, nonostante il personale (2 persone), che girava tra i tavoli, ci avesse visto arrivare e sederci. Solo dopo nostra richiesta,scusandosi, ci hanno serviti. L'ultima mattina una cameriera è entrata in stanza senza bussare (mancava ancora un'ora prima del check out). Ora, noi non ci formalizziamo (siamo stati in giro per l'Europa in hotel da 1 a 4 stelle con dievrsi tipi di trattamenti) per queste cose, ma non è giusto pagare per un servizio da 4 stelle quando non lo è.

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Hotel di pregevole fattura, molto ben curato e situato in zona centrale (a 5 minuti a piedi dalla Stazione SMN). La sua posizione permette di raggiungere a piedi tutti i siti di interesse storico/artistico della città e, di conseguenza, ne fa l'ideale punto di partenza e di arrivo per chi vuole visitare Firenze al meglio unendo la parte culturale a quella del relax.
Il personale è molto disponibile, gentile ed offre anche la possibilità di prenotare la visita agli Uffizi tramite la reception dell'Hotel (servizio da non sottovalutare viste le lunghe code che sono solite formarsi alle biglietterie...).
Colazione molto ricca e di qualità assoluta.
Riassumendo questo Hotel ve lo consiglio soprattutto per il rapporto posizione/qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Devo ancora capire come vengono assegnate "le stelle" in Italia. Questo e' il classico esempio di albergo sopravvalutato. Se ne meriterebbe tre di stelle, non certo quattro.
La camera che avevo era una singola, di tre metri per uno; finestra insonorizzata (cosa di non poco conto visti gli schiamazzi notturni dai locali vicini); arredamento ridotto ai minimi termini e piuttosto vecchio; bagno minuscolo. Colazione non degna di nota (c'e' di peggio, ma sicuramente c'e' molto di meglio....soprattutto se si pretende di essere un quattro stelle).

• Ha soggiornato in Giugno 2011
3 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Ottima posizione, personale cortese e attento alle esigenze, colazione abbondante e ben servita.
La camera che mi è stata assegnata risulta essere di piccole dimensioni, L'hotel non possiede parcheggio ma è convenzionato con un parcheggio nelle vicinanze Comunque nell'insieme lo considero un soggiorno positivo, ma a mio giudizio la struttura non rispecchia esattamente un 4° stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
palermo
1 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2011

l'albergo non sarebbe male se fosse classificato al massimo come un 3 stelle. quando si prenota e si paga pe run 4 stelle si vorrebbe qualcosa di più di una camera matrimoniale di 3 metri per 3 e di un bagno dove è impossibile entrare in due. inoltre, abbiamo chiesto di cambiare stanze ma pare fossero tutte uguali. Inoltre, la colazione è scarsa e la sala squallida. il personale è molto gentile e qualificato ma sinceramente siamo rimasti profondamente delusi. se avete bambini non andateci, è lontano dal centro e la notte in quel quartiere non è esattamente sicuro. le camere non sono insonorizzate e la pulizia non è di un 4 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
, Direttore alle BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2011
Il primo obiettivo per chi lavora nel campo dell'ospitalità è quello della soddisfazione del cliente; per questo motivo sono dispiaciuto che i signori di Palermo non abbiano avuto un piacevole soggiorno.
Non so però se questi clienti abbiano effettivamente soggiornato all'Hotel Palazzo Ognissanti, visto che non reputano Via Borgognissanti una strada del centro di Firenze.
Mi stupiscono anche altre affermazioni, sia sulla qualità della prima colazione che sulla pulizia.
Mi consola il fatto che centinaia di altri giudizi di altrettanti nostri clienti ci gratificano per il nostro lavoro.
Poi i giudizi, come le abitudini, si sa, sono soggettivi e come tali li rispettiamo.

Dott. Gianni Fabiani
General Manager
Best Western Hotel Palazzo Ognissanti

Conosci BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel

Indirizzo: Via maso Finiguerra, 12 r, 50123 Firenze, Italia (Nome precedente: Primavera Hotel)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 78 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel 4*
Il BW Hotel Palazzo Ognissanti, situato nel centro storico della città di Firenze, ha sede in un importante palazzo dell' 800 sito in angolo fra Borgo Ognissanti e via Maso Finiguerra. A due passi dalla Stazione di Santa Maria Novella, da tutti i principali monumenti della città e dal polo fieristico e congressuale. Nelle immediate vicinanze sono situati alcuni tra i più rinomati ristoranti e le tipiche trattorie Fiorentine, tutti raggiungibili facilmente a piedi. Le camere sono arredate in maniera semplice e funzionale. Connessione gratuita ad Internet in WI-FI. L'Hotel è convenzionato con vari garage situati nelle immediate vicinanze della struttura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Best Western IT, Booking.com, Lastminute, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ognissanti Firenze
Palazzo Ognissanti Firenze
Hotel Palazzo Ognissanti
Palazzo Ognissanti Hotel Firenze
BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel Firenze
Best Western Florence
Florence Best Western

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Palazzo Ognissanti Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.