“Ma, e il sushi?” 3 su 5 stelle

+39 055 468 4568
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ichiban Sushi Wok non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.802 in classifica su 2.011 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 14 - USD 29
Cucina: Cinese, Giapponese, Sushi
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Buffet, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Ma, e il sushi?”
3 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

L'ambiente è carino, moderno, come sempre nei ristoranti giapponesi, il servizio è cortese e attento; il buffet è diviso tra cibi caldi e freddi, nella parte dei cibi caldi ottime le code di gambero fritte e gli anelli di calamaro, anche i ravioli alla piastra sono buoni, non ho potuto assaggiare il resto perché volevo dedicarmi al crudo, molto varia la scelta del pesce da far cuocere espresso alla piastra, un gambero odorava un po' di ammoniaca, ma sono cose, a mio giudizio, da mettere in conto quando si va in un locale di questo tipo. Il sushi, beh, secondo me è la nota dolente di questo posto, la varietà è molto limitata, il salmone fa la parte del leone e c'è anche qualcosa col tonno. Quando sono arrivato (21.30 circa) il vassoio del sushi era abbastanza sguarnito e così è rimasto per quasi un'ora!!

Qualitativamente non è nemmeno paragonabile con il locale simile presente in piazza Ghiberti, qui si sta decisamente meglio, ma forse la scritta sushi-bar sulla porta dovrebbe essere scritta più piccola... molto più piccola.

Non posso dire di essere stato male, sarei scorretto, ma, secondo me, siamo molto più vicini alla Cina che al Giappone.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
RichardMaguire, Proprietario alle Ichiban Sushi Wok, ha risposto a questa recensione., 20 maggio 2012
Buongiorno,

se mi arriva un'altra recensione dove si "racconta" che nel nostro buffet manca il sushi, va a finire che ci credo anch'io! Scherzi a parte, faccio sempre più fatica a capire queste recensioni negative poichè sono costantemente presente nel locale per risolvere qualsiasi tipo di problema/richiesta. Non capisco neanche l'appunto dove mi si dice che il salmone - che è comunque un pesce pregiato - fa la parte del leone, noi proponiamo sushi vari di salmone, tonno, gamberetti cotti, tempura di gamberetti, polpo, ombrina, branzino, vegetariani e qualche esperimento.
E se "un gambero odorava un po' di ammoniaca" bastava non mangiarlo e sostituirlo......
Ribadisco il concetto, aiutatemi a migliorare il locale con critiche serie come quelle che mi arrivano ogni tanto quando mi intrattengo con gli ospiti, saremo tutti più felici.
Cordiali saluti.

Richard Maguire

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ichiban”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo sushi wok. Bell'ambiente, ottimo rapporto qualità prezzo. Finalmente un ristorante giapponese di livello in zona Firenze sud. il proprietario e' simpatico e si preoccupa che i clienti si trovino bene. Buona e ampia la proposta di sushi e sashimi, prodotti freschissimi e di alta qualità. Lo consiglio vivamente per cene con amici o parenti. Chiuso il lunedì a pranzo, gli altri giorni sempre aperto. Prenotazione consigliata nel fine settimana.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“Una garanzia, eccezionale, diffidare dalle imitazioni!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Che dire... andateci e poi mettete anche voi la vostra recensione!
Io non posso che esserne entusiasta... l'abbiamo scoperto da un mesetto, e ci stiamo andando in continuazione... come una droga.
Ottimo a pranzo ed a cena!
Buffet sempre pieno, di qualità e presentato benissimo!
Ottimo il servizio, ottima l'idea della molletta con il numero del tavolo da mettere sul piatto quando scegli il cibo da fare alla piastra, così nel tempo che cuociono torni a sedere e continui a mangiare altro, senza stare in fila come succede in locali simili.
Sushi e sushimi divini, sapore sempre ottimo e tanta varietà, non i soliti 2-3 tipi.
Buffet vario e di qualità.
Rifornimenti continui per evitare che il cibo stazioni troppo sul banco.
Buoni anche i dolci, a cena ho trovato un buonissimo tiramisù!
Parliamo poi di Richard, che ci accoglie sempre a braccia aperte e con tanta simpatia e disponibilità, motivo in più per passare un pranzo o una cena in compagnia.
Fenomenale.
Stra-consigliato.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Servizio ottimo e cibo buonissimo.”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ambiente e personale accoglienti. Senza dubbio il miglior Wok in città, sia come rapporto qualità/prezzo, sia come gusto del cibo. Piatti saporiti, riassortiti in continuazione perchè preparati in piccole quantità alla volta. Sushi davvero fresco, pesce molto buono. Consigliatissimo agli amanti del genere, ma anche a chi vuole solo sperimentare... certamente non rimarrà deluso!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“"Un'isola felice che realizza il sogno di ogni palato ben etnicizzato con una occhio al portafoglio"”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Scoperta piu' che piacevole come in una vera metropoli del mondo, perfetto l'incontro tra i piatti forti della cucina cinese e giapponese con abbondanza di ostriche e pesce crudo da cuocere alla piastra express!!!Adatto a palati raffinati ma anche a ingordi gourmands grazie al servizio buffet fino alle undici di sera!La fiera dell'abbondanza con un tocco di vera classe...complimenti ai camerieri superfast e all'elegante proprietario in un sushi bar da fashion victims

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ichiban Sushi Wok hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Ichiban Sushi Wok? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ichiban Sushi Wok, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.