“approssimativi!!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.413 di 461 hotel a Firenze
Taranto, Puglia, Italy
“approssimativi!!”
2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Dopo un'offerta "imperdibile" in cui si annunciava regalo di benvenuto e cesto di frutta in camera, scopriamo che non solo il regalo era un portachiavi degno di un uovo di Pasqua, ma che la frutta era solo virtuale. Il posto auto con multa annessa per divieto di transito ( "pensiamo a tutto noi"-, ci ci era stato assicurato- "ci sono i permessi speciali"...si col cavolo!) Inoltre la stanza era all'ultimo piano e senza ascensore, cosa che non ci era stata comunicata durante la prenotazione. La valigia era pesantissima e l'abbiamo dovuta portare su noi. Ma se ci fosse stato un disabile? No dico, ma scherziamo?

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Bergamo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Avremmo dovuto soggiornare in questo hotel, prenotato tramite il sito venere.com, lo scorso 30-31 Marzo ma al momento dell'arrivo ci è stato comunicato che a causa di problemi con l'elettricità tutte le stanze non erano disponibili e che quindi avremmo dovuto soggiornare in un altro hotel, distante a detta loro solo 5 minuti a piedi e che avremmo ricevuto lo stesso trattamento (pernottamento + prima colazione). Premetto che all'arrivo, la prima cosa che ci hanno chiesto è stata quella di firmare la ricevuta dell'addebito sulla carta di credito che era stato effettuato il giorno prima. (potevano farlo ma certamente potevano anche aspettare il mio arrivo in hotel)
All'arrivo all'altro hotel, a circa 15 minuti a piedi ed in zona tutt'altro che centrale e piacevole (retro stazione treni) convinti che l'hotel Gioconda avesse avvisato quest'altro hotel, ci viene spiegato che la prenotazione è stata fatta tramite internet, che la tariffa scelta è quella più bass, che non è inclusa la colazione (7 €/cad. per due giorni) e che probabilmente ci saremmo dovuti spostare in un altra loro struttura con depandance. Chiedo quindi di contattare telefonicamente l'hotel Gioconda e la signora riferisce che la colazione possiamo andare a farla da loro se ci sono problemi a pagare...........ma non erano fuori uso tutte le stanze per un black-out elettrico ???? A questo punto, leggermente alterato (è ovviamente ironico...) parlo direttamente con la signora dell'hotel Giocanda e chiedo se ci stanno prendendo in giro e riferisco che mi era stato garantito lo stesso servizio e che potevano anche avvisarmi prima se avevano avuto problemi (ma probabilmente avevano paura che non passassi a firmare la ricevuta del pagamento.......). Comunque alla fine il nuovo hotel ci assegna una camera nella struttura principale ed a parte questo inconveniente il resto è ok. Ritengo si tratti di un classico caso di overbooking, che reputo poco serio da parte dell'hotel , che spera cosi di raccimolare più soldi con le disedete che se vengono fatte all'ultimo momento previa prenotazione con carta di credito possono essere interamente addebitate al cliente, e quindi ritengo molto poco serio il comportamento di questo hotel ed invito tutti quelli che leggono questa recensione a tenerne conto.

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo bed & breakfast dopo averlo ricevuto come regalo acquistato tramite un'offerta.
Leggendo le recensioni sull'hotel siamo partiti con molti pregiudizi, per fortuna tutto si è rivelato sbagliato!
A parte la posizione molto centrale dell'hotel grazie alla quale si raggiunge facilmente sia il centro che la stazione smn di Firenze, l'hotel era molto pulito, la stanza grande con un bel bagno luminoso e pulito.
Il personale è sempre stato molto disponibile e le colazioni a buffet nella norma (per altro servivano colazione fino a tardi).
L'unica pecca, se così può essere definita, è la grande quantità di scale che bisogna fare per arrivare alle camere (ovviamente dipende dalla stanza)! :)
Un'altro dettaglio è l'assenza del phon in camera, per il resto le camere sono dotate di tutto ciò che può servire frutta, tv, condizionatore, caloriferi, minibar (in cui tra l'altro le bibite costavano come nei bar, a volte anche meno!), un bell'armadio e la doccia molto spaziosa.
Hotel cosigliato assolutamente per chi voglia visitare firenze in pochi giorni per la sua posizione assolutamente centrale.

2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo capitati in questo hotel dopo aver acquistato un coupon su Groupon.
Come ho anticipato nel titolo la posizione era davvero centrale e comoda per muoversi, ma credo che Firenze possieda hotel migliori nella stessa zona.
Ho trovato, in un certo senso, il sito dell'hotel ingannevole.
Partiamo dall'arrivo: siamo stati accolti senza troppi fronzoli (il che ci interessava ben poco essendoci stati in uno dei we di neve ed essere arrivati comunque era già una vittoria!); non ci viene assegnata una stanza come quella descritta sul coupon (ma simile a quelle già presenti nelle foto pubblicate da altri utenti di tripadvisor): piccola e decisamente poco curata con un servizio di ventilazione-riscaldamento pessimi, unica nota positiva al bagno che non era male; colazione scarsa e con poca varietà di prodotti; avevamo inoltre compresa una bottiglia "tipica Toscana" e un cesto di frutta: 2 mele e un'arancia + bottiglia di Felicetto (che si può tranquillamente acquistare al discount a non più 3€).
Che dire, grazie alla bellezza della città la fatica del viaggio è stata ripagata, ma se mai ci tornerò non terrò in considerazione questo hotel.
Aggiungo che da questa esperienza faccio affidamento totalmente ai giudizi pubblicati su tripadvisor prima di acquistare coupon o prenotare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Vercelli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

per quanto riguarda la posizione è davvero ottima, in pieno centro!
la struttura invece è molto scadente.... moquette sbiadita sui pavimenti, pareti delle stanze sporche... i letti matrimoniali sono una pazzia e mezza, l'armadio è largo 40cm al massimo e il bagno cieco... la doccia apriva sul bidet... non vi dico il mio compagno di quasi due metri come ha soggiornato in una stanza simile... ahhahaha
la colazione a buffet è fatiscente!!! giusto qualche cornetto, dei cereali, fette biscottate e marmellata e come colazione salata delle fette di mortadella.... :-(
io sono agente di viaggio, giro molto e ne ho visti tanti di alberghi, più o meno belli... ma questo è uno dei peggiori!!!
il personale notturno è cordiale, le signore del giorno molto meno....
che altro vi posso dire... noi l'abbiamo presa sul ridere... ma c'è decisamente di meglio credetemi!!!!

3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

L'albergo era stato prenotato con la rete Groupn. ad un costo decisamente economico. La posizione veramente centrale rispetto a tutte le attrattive di Firenze,e a due passi dalla stazione, fa dimenticare l'obsolenza delle camere e della moquette. Purtroppo non c'è l'ascensore e, la prima rampa, di scale è decisamente ripida. Il Wi Fi è disponibile a pagamento.

2 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo rimasti delusi dal posto, le camere sono vecchie e piccole, avrebbero bisogno di una "rinfrescata", il bagno risulta scomodo (manca anche l'asciuga-capelli). In compenso l'albergo è in una posizione comodissima: vicino sia dalla stazione dei treni che dal centro storico (ci si arriva a piedi in 10 minuti). Il prezzo delle camere non è adeguato al servizio offerto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Hotel La Gioconda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Gioconda

Indirizzo: Via Panzani 2, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.413 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Gioconda 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Gioconda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Gioconda Firenze
Hotel Gioconda Firenze
La Gioconda Hotel
La Gioconda Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Gioconda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.