“Ottimo sotto tutti i punti di vista!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.323 in classifica su 1.973 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 12 - USD 52
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Intramontabile sapore toscano, La Ribollita, inaugurata nel mese di Novembre 2011, si presenta nel panorama della ristorazione fiorentina come tipica trattoria della migliore tradizione dove potrete trovare, in un ambiente confortevole, cortesia e una cucina rigorosamente casalinga con prodotti freschi e selezionati di filiera corta. Dopo pochi mesi di apertura, La Ribollita ha già un buon numero di clienti abituali sia per un veloce pranzo di lavoro sia per una cena in famiglia o tra amici. Gran fritto in padella con cervello, pollo e coniglio del contandino, unito a croccanti verdure di stagione, il tradizionale peposo dell’Impruneta, la gustosa bistecca di carne chianina cotta alla brace, appetitoso piatto di fagioli al fiasco, rognone di vitello trifolato, taglieri con crostini toscani di fegatini e milza e salumi artigianali, tagliatelle di pasta fresca al ragù di coniglio, tagliolini con prugnoli o porcini e tanti altri piatti presenti nel menu…sono la nostra carta vincente! Ogni Venerdì serviamo piatti tipici toscani a base di pesce fresco. E… per finire… ampia scelta di dolci fatti in casa e sorbetti di gelato artigianali. Accompagna il tutto un’ottima selezione di vini rossi e bianchi delle migliori cantine toscane. Troverete anche un giardino interno per le cene sotto le stelle! Siamo aperti a pranzo e a cena dal Lunedì al Venerdì. Inoltre siamo aperti Sabato (solo cena) e Domenica (solo pranzo).
Berbenno di Valtellina
“Ottimo sotto tutti i punti di vista!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Le recensioni di TripAdvisor ci hanno portato qui dopo aver trovato due ristoranti chiusi (sabato 2 giugno).
Menù ampio e di ottima qualità! Aperitivo servito di default!
Ottimo il tagliere di formaggi, gustosa la pappa al pomodoro, deliziosi i porcini fritti (non sempre disponibili) e morbidissima la tagliata al rosmarino.
Conto un poco salato considerando che le portate sopra sono state singole ed abbiamo bevuto acqua e caffè. Tutto per 55 euro.
Il servizio è ottimo ed il locale molto curato, familiare e con cucina a vista.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Firenze
“Una piacevola serata "casalinga"”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Piccolo locale in una zona defilata e tranquilla della città, si percepisce immediatamente la tranquillità di un ambiente casalingo, ma con una professionalità resa subito evidente sbirciando nella cucina a vista. Menù tipico toscano con piatti tradizionali non ricercati ma neanche troppo banali. Fritto da provare. Vini buoni anche ad un prezzo onesto. Cortesia e disponibilità come ci si aspetta da un ambiente familiare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
BAGNO A RIPOLI
“decisamente meglio di ogni più rosea previsione!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

avevo letto le poche recensioni che ci sono(il ristorante ha riaperto il 23 nov 2011)ed ho acquistato il coupon groupalia con fiducia,ma certo non mi aspettavo NIENTE DI SIMILE!!il locale è molto carino,pulitissimo,non si esce col tipico odore di ristorante addosso!il srvizio e il cibo (cucina tipica toscana )OTTIMI!porzioni molto abbondanti;non prendete il menù completo perchè rischiate di scoppiare!(parola di una mangiona)prezzi n ella media(8-10 euro i primi 12 circa i secondi 14 la tagliata)veramente tutto ok,COMPLIMENTI!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“ottima qualita, posticino accogliente!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Trattoria tipica toscano Fiorentina, come si intuisce da suo nome!! la cucina e' curatissima con attenzione all'uso di alimenti di alta qualita' come l'olio locale, cura dei piatti e rispetto delle tradizioni locali sono il loro punto di forza, cucina a vista molto pulita e beno tenuta, danno al locale un tocco di raffinatezza e qualita'

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Fiesole
“Qui si mangia TOSCANO !!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Siamo stati in questo locale molto carino ed accogliente ieri sera e devo dire che sono stato piacevolmente colpito sia per il servizio , molto cordiale e disponibile sia per il cibo , buonissimo e......molto molto toscano !! il menù prevede pappa al pomodoro , ribolllita,naturalmente visto il nome del ristorante , peposo rognone bollito ,una delizia per chi ancora vuol sentire i vecchi sapori toscani.
La nostra cena è iniziata con un antipasto coccoli starcchino e prosciutto dopodichè ribollita e gran fritto con cervello ed animelle, una delizia , finendo con cantuccini accompagnati da vin santo e crema di mascarbone caffè ed ammazzacaffè di produzione propria il tutto accompaganto con un ottimo vino,hanno una buona scelta .
Volevo fare i complimenti ai titolari , ottima idea il cibo TOSCANO !!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Ribollita hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Ribollita? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Ribollita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.