“La mia pasticceria preferita” 5 su 5 stelle

Cucina: dessert
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna
Firenze
“La mia pasticceria preferita”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

La mia pasticceria preferita ... stupende le colazioni (il problema è che difficilmente mi riesce di fermarmi ad una sola pasta), rinomata la crema e nel periodo la schiacciata alla fiorentina.

Buonissimi anche i salati... mezze schiacciatine ripiene con prodotti ottimi e fantasia.

Prezzo caro ma allineato all'eccellenza.

• Visitato a Maggio 2012

Il 81% consiglia
Livorno, Toscana, Italy
“Sorpresa !”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Che la Pasticceria Giorgio di Firenze fosse al top, lo sapevo. Quello che non sapevo è che in una saletta arredata in stile...'mitteleuropeo' si potesse pranzare e, il sabato sera, anche cenare in modo sopraffino ! La selezione degli antipasti di pesce, tra cui uno splendido piatto di crudo, è stata talmente soddisfacente da lasciare spazio solo per la piccola pasticceria (ovviamente squisita). Insomma, urge tornare per assaggiare il resto ! Se tanto mi dà tanto... varrà sicuramente la pena di sfidare la calura fiorentina.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Il rito della colazione del sabato”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ho avuto il "battesimo" della schiacciata alla fiorentina proprio qui, come suggeritomi da un collega. Da allora ci torno appena posso per la colazione dolce o per un pranzo veloce salato il sabato, spesso accompagnata da amici e parenti che vengono a trovarmi nel weekend. E devo dire che la scelta ha soddisfatto sempre anche i più "criticoni"! La crema chantilly è semplicemente perfetta: un equilibrio di gusto e consistenza, con un'armonia di sapore che mai ho trovato altrove. La nota dolente sono i prezzi, ma se la qualità va pagata allora sono contenta di spendere qualche euro in più e mangiare bene. Per fortuna abito a 40 km da lì e quindi non è sui miei percorsi abituali!

• Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
“caro ma ottimo !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Quasi tutti fanno colazione al bar ma da Giorgio si va per le grandi occasioni, per "soddisfarsi" la pasticceria è ottima, la qualità è superiore ma se amate il salato come la sottoscritta bè dovete provare, schiacciatine di produzione propria con i ripieni più gustosi tipo: cocktail di scampi, insalata di polpo e patate, filetto con patate al tartufo accostamenti decisamente raffinati e potete gustare del buon vino come aperitivo ... ...

• Visitato a Giugno 2012
Grosseto, Italia
“Il Girone dei Golosi....”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ho assaggiato la prima volta la schiacciata fiorentina di Giorgio e.... Mangio solo questa!!!!

Questa pasticceria\ristorante fa' della qualità il suo cavallo di battaglia e confeziona dolci e torte con una maestria invidiabile. Mi e' anche capitato di fermarmi per uno spuntino e riesci a mangiare dei tramezzini e schiaccine da capate nei muri!!! unico difetto un po' troppo caro ma come si dice la qualità si paga e io ci torno sempre volentieri!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Giorgio hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Pasticceria Giorgio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasticceria Giorgio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.