Aperto oggi: 08:15 - 19:45

Prenota in anticipo
a partire da
2,99 €
per adulto
Controlla la disponibilitàVedi tutti i dettagli del prodotto

Google
Modi per scoprire Campanile di Giotto
a partire da 2,99 €
a partire da 75,00 €
a partire da 468,00 €
a partire da 335,00 €
2.128 - 2.133 di 8.594 recensioni
Recensito il 24 marzo 2015

dopo una lunga scalinata, (chi vuol godere un poco deve soffrire), si raggiunge il tetto calpestabile del campanile di Giotto.Da qui la vista è meravigliosa, e si puó ammirare attraverso il graticcio di sbarre, tutta firenza sotto se stessi.
è impressionante pensare una struttura tanto irta , pensata e costruita nel basso medioevo.
i pro della scelta di visitare questa torre campanaria sono dovuti alla fila particolarmente corta o per lo meno scorrevole rispetto alla cupola del brunelleschi e la torre del palazzo comunale.
il prezzo rimane sempre 10 per tutti e tre.
ho deciso che è la quarta vista di firenze a causa della grata di sicurezza lungo tutto il passaggio in sommitá (non ho capito perche`il duomo non l'abbia) e perchè reputo la vista dal Piazzale Michelangelo una delle viste migliore al Mondo.

Data dell'esperienza: settembre 2014
Recensito il 24 marzo 2015

Una scalata adatta a persone in buona salute! Un'esperienza da fare sicuramente, una volta in cima si gode di una vista magnifica! Davvero bello, lo consiglio.

Data dell'esperienza: marzo 2015
Recensito il 20 marzo 2015 da dispositivo mobile

Ricordate di organizzarvi bene: il biglietto costa 10€ ed è incluso il Campanile di Giotto, la cripta e la cupola nel duomo (che io non ho visto) e l'entrata al Battistero.
Per fare tutto ci vuole un pomeriggio o una mattinata, prendetevi il vostro tempo perché ne vale davvero la pena!
In pratica salite per 414 scalini - alla fine e' fattibilissima, superate le prime 3-4 rampe e' tutto "in discesa", la mia ragazza e' stata anche molto contenta di rassodare i glutei! - frammentati da punti di osservazione, per arrivare in cima.,,da qui la vista e' spettacolare!! Consiglio di:
1) guardare giù mentre pensate che l'edificio più alto di Firenze ha circa 6-700 anni
2) guardate di fronte, c'è la palla d'oro del duomo..anche se non è quella del rinascimento pensate a come cavolo hanno fatto a installarla!
3) guardatevi intorno...stupendo!!

Recensito il 20 marzo 2015 da dispositivo mobile

Salire il campanile di Giotto ne vale assolutamente la pena perché porta a una vista mozzafiato di Firenze! DA PROVARE !!!

Recensito il 17 marzo 2015

Preparatevi ad oltre 400 scalini in gallerie non troppo confortevoli.
Arrivati in cima, però, il panorama vi lascerà senza fiato.

Data dell'esperienza: ottobre 2014