“se torno a firenze ritorno qui” 5 su 5 stelle

Hotel Azzi - Locanda degli Artisti
3.0 su 5 Hotel   |   Via Faenza 56/88r, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.176 di 460 hotel a Firenze
Torino, Italia
“se torno a firenze ritorno qui”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Sono appena tornata da Firenze e per la seconda volta ho alloggiato in questo albergo. L'accoglienza come ricordavo è stata più che positiva non mi hanno neppure chiesto un anticipo per la richiesta della camera. Sono stata destinata alla camera che secondo loro era la peggiore; io in verità ero molto soddisfatta sia per la pulizia, per lo spazio e per gli arredi. La colazione la ricordavo bene: abbondante, dolce e salata. La disponibilità del gestore e la sua cortesia ci ha permesso di visitare Firenze non solo lungo le piazze più rinomate ma anche per quelle strave e vicoli che si aprono in un mondo di sola arte, l'arte che si respira per tutta Firenze. Tornando all'albergo io penso che la qualità e il prezzo questa volta vanno di pari passo e se proprio tutto non è perfetto come pensiamo ( mancavano giusto due ganci nei bagni) beh pensiamo che con pochi soldi siamo nel centro di una delle città più belle del mondo. Grazie albergo Azzi

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Pr
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Posizione comodissima, a 5 minuti dalla stazione, 10 dal centro storico della città',
Che si puo' visitare tutto a piedi.
Camera in edificio di fronte, pulita, confortevole e spaziosa, da poco ristrutturata.
Receptioniste carine e disponibili,
albergatore brillante vi sapra' consigliare su tutto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Camisano Vicentino, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ottima la posizione dell'Hotel, vicino alla stazione e al centro di Firenze, raggiungibile comodamente a piedi. Stanze non molto grandi ma molto caratteristiche e "romantiche", per essere un Hotel a 2 stelle ha ogni tipo di comfort, a partire dalla TV in camera, il clima in camera, bagno interno alla camera, fino al wi-fi gratuito. Personale molto disponibile e gentile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ambiente accogliente, personale gentile e disponibile. Il proprietario simpatico.Ho avuto bisogno di una grossa cortesia, si sono tutti resi disponibili. Vicino la stazione, comodo per gli spostamenti. Le stanze erano pulite. Buona la colazione. Una soluzione piacevole per visitare una città incantevole. Speriamo di poterci tornare!
Paola e Federica

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

La posizione al centro della città è ottima per visitare Firenze tranquillamente a piedi. Con 5 minuti si arriva al Duomo e la stazione di Santa Maria Novella è vicinissima. Il personale è stato cortese e disponibile. La camera era accogliente e ben riscaldata, il bagno non grandissimo ma funzionale e pulito come tutta la camera. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Torneremo sicuramente!!!

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Quattro giorni a Firenze bellissimi, e questo posto ha contribuito a rendere tutto ancora più romantico! Ho prenotato tramite internet, con la promozione "Compleanno all'Hotel Azzi" direttamente sul sito dell'albergo, era il compleanno del mio ragazzo. Ho specificato nelle "note" che volevo una camera proprio nella locanda e non nelle altre strutture, per sicurezza. Che dire...il posto è magico, c'era una mostra di quadri in quei giorni davvero bella, è accogliente, caldo, la camera rustica col pavimento in parquet, con lo stile che piace a me, sì...il bagno non era il massimo,piccolino, da sotto il lavandino usciva il bidet, ma che importa? era pulito e questo è ciò che conta! La colazione era davvero varia, dolce e salato...ho assaggiato tutto, uscivamo da quella sala delle colazioni col sorriso e lo stomaco pieno pronti per scoprire Firenze. Il centro e la stazione sono a due passi...no, basta pensarci, mi viene da piangere...hahahaha! Non vedo l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Pesaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Ottima posizione per collegamenti a piedi, per il centro storico e per la stazione. Prezzi buoni ....per ora! Ottimi locali anche nelle vicinanze. Buona cortesia e disponibilità del personale. A sorpresa piacevoli intrattenimenti che fanno sentire in famiglia.
N.B.:
Se come noi arrivi col treno basta semplicemente un trolly per alleggerirti il percorso che a piedi farai benissimo, informati subito sul numero dell'hotel appena inizi via Faenza, perchè la numerazione a firenze è particolare. (i numeri rossi o neri si distinguono in base all'uso dei locali e per un turista non sono scontati)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Azzi - Locanda degli Artisti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Azzi - Locanda degli Artisti

Indirizzo: Via Faenza 56/88r, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 151 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Azzi - Locanda degli Artisti 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Expedia, Venere, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Azzi - Locanda degli Artisti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Degli Artisti Firenze
Hotel Azzi - Locanda Degli Artisti Firenze
La Locanda Degli Artisti Firenze
Azzi Locanda Degli Artisti Firenze
Firenze Hotel Azzi - Locanda Degli Artisti
Azzi Locanda Degli Artisti Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Azzi - Locanda degli Artisti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.