“negativo” 2 su 5 stelle

Classificato al n.182 di 461 hotel a Firenze
Rosolina, Italia
“negativo”
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

la mia prima impressione era stata positiva, personale comunque gentile nulla da dire in merito. Ma per il resto si sbrighino a prendere delle serie misure di restauro. Siamo stati li per due anni di fila, ritenendo che la prima fosse stata discreta anche se con grossi problemi la seconda una catastrofe.
Avevamo prenotato la camera con largo anticipo e pagando l' intero importo da subito.
Al nostro arrivo ci fanno notare che la camera era una suite! ma appena aperta la porta ci siamo ritrovati negli inferi. Balcone in comune con un terrazzo orribile e sporco.
Il letto con lenzuola bucate e gialle. Pieno di polvere. I mobili antichissimi e rotti. in bagno mancava il tappettino per la doccia, e la doccia se così si potrebbe chiamare era una nicchia con pareti sporchissime. Volevo andare in bagno ed appena ho tirato l' acqua da sotto è uscita acqua e pipì . Ovvio che abbiamo richiesto il cambio camera, avuto però il giorno dopo, e non è andata tanto meglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

545 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Cervia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

davvero un bel posticino,personale gentile e molto disponibile anche per consigli sui luoghi da visitare,a tre minuti a piedi dal centro,buona qualità del sonno,pulito, colazione abbondante e di buona qualità,molto caratteristico e familiare,siamo stati proprio bene,speriamo di poter tornate presto!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

L'esperienza all'Hotel Azzi è stata molto positiva. Camera ampia e pulitissima, dall'arredamento vintage (la tinteggiatura richiede una rinfrescata); ho apprezzato la cordialità e la disponibilità del proprietario e del suo staff. L'ambiente accogliente e l'atmosfera poetica ed artistica ci ha trasportato in un mondo d'altri tempi; accompagnati da musica classica al pianoforte abbiamo consumato un aperitivo pomeridiano. La colazione è di qualità e abbastanza varia sempre accompagnata da musica jazz. La posizione vicinissima al Duomo e l'ottimo rapporto qualità prezzo e la cordialità ne fanno un hotel che consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Civitavecchia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Posto vicinissimo dal centro storico dalla stazione e se serve dal garage per la vostra macchina. Siamo partiti in 4 e ci siamo trovati benissimo in questo hotel ! Personale serio e sempre disponibile, soprattutto le ragazze alla reception. Camera quadrupla sempre pulita, bagno perfetto e pulito e aria condizionata in camera.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Sistiana (TS)
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

L' hotel Azzi è stata davvero una piacevole sorpresa: posizione ottima nel pieno centro di Firenze, staff molto disponibile e cordiale, ambiente molto accogliente e suggestivo (incredibilmente semplice e raffinato al tempo stesso), stanze non enormi ma certamente pulite, comode e funzionali, ed infine colazione con buffet abbondante e di buona qualità. Per quanto mi riguarda, ho pernottato in quest'albergo per un fine settimana in una stanza doppia...per un costo per nulla eccessivo (anzi, molto conveniente) ho ricevuto un ottimo servizio, qundi non ho dubbi: consiglio questa struttura a chiunque voglia passare qualche serena giornata nella capitale toscana!

Ps. Non credo sia una cosa fondamentale da riportare (anche perché non sono sicuro che sia presente in ogni stanza dell'albergo), ma la scrivo lo stesso: in camera nostra avevamo una doccia veramente SPAZIALE!! Molto spaziosa, con getti per idromassaggi di tutti i tipi che spuntavano da tutte le parti, radio incorporata, cromoterapia...insomma, il giorno che comprerò casa, vorrò senz'altro una doccia come quella!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

ambiente caldo e accogliente...personale fantastico e molto dolce....soprattutto la ciociara alla reception(da sottolineare ke era anke bona)....camere spaziose con molti confort...televisore,aria condizionata,wireless e bagno con tutti gli accessori....qui vi regna la tranquillità...colazione ottima con tantissime possibilità di scelta....dal dolce al salato.....posizione strategica in quanto dista 5 minuti a piedi dal centro di tutto....1 piccolo paradiso....ritorneremo assolutamente....unica pecca se cosi si può dire e l'eccessivo costo del garage....20 euro al giorno è assolutamente troppo.....siamo stati 2 gg e abbiamo pagato 40 euro....troppo,davvero troppo.....by i 4 napoletani

Conosci Hotel Azzi - Locanda degli Artisti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Azzi - Locanda degli Artisti

Indirizzo: Via Faenza 56/88r, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.182 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Azzi - Locanda degli Artisti 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Priceline, Tingo, Travelocity, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com, HostelWorld e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Azzi - Locanda degli Artisti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Degli Artisti Firenze
Hotel Azzi - Locanda Degli Artisti Firenze
La Locanda Degli Artisti Firenze
Firenze Hotel Azzi - Locanda Degli Artisti
Azzi Locanda Degli Artisti Firenze
Azzi Locanda Degli Artisti Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Azzi - Locanda degli Artisti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.