“Ci dovete lavorare” 3 su 5 stelle

Classificato al n.197 di 457 hotel a Firenze
Bergamo, Italia
“Ci dovete lavorare”
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

La posizione é unica, se apri la finestra hai il battistero difronte, con tutta la piazza ed i turisti, vista assolutamente privilegiata. Spesso si trovano delle offerte che di "upgradano" anche in camera soppalcata, tipo suite per intenderci.
Le noti dolenti sono :
L'ingresso, praticamente in un vicolo, attraverso il portone di un palazzo, sembra un'entrata secondaria, nemmeno messa bene.
Personale, non proprio solerte ed educato.
Colazione degna di un ostello di infim'ordine e non te la portano nemmeno in camera.
La posizione c'é, le camere pure, tutto il resto é da migliorare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Cagliari
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Sulla piazza del duomo è veramente un punto strategico per visitare tutta firenze a piedi senza prendere nessun mezzo; l'hotel è un po vecchiotto e non è di sicuro un 5 stelle ma per qualche notte ci si può stare bene, la colazione è abbastanza abbondante anche se il caffè non è dei migliori, le stanze sono variabili, la mia era grande con due finestre a una in bagno, ma so che ce ne sono anche decisamente più piccole, il personale gentile e professionale, certo una piccola ristrutturazione non gli farebbe male, ma in compenso la mobilia è di prima qualità e poi la posizione impareggiabile!
insomma un tre stelle un po caro ma ubicato perfettamente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Hotel carinissimo situato proprio in Piazza Duomo: dalla finestra della nostra camera la vista era meravigliosa.
Firenze è una città bellissima e si respirano storia ed arte in ogni angolo.
Questo hotel secondo me è quello che ci vuole per coloro che vogliono visitare questa città senza avere brutte sorprese: ottimo rapporto qualità prezzo, stanze pulite e abbastanza grandi.
Non ho provato la colazione quindi non posso esprimere un giudizio.
Lo consiglio e ci tornerò sicuramente durante il mio prossimo soggiorno in questa città.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

L'hotel Bigallo, ubicato ai piani superiore di una palazzina, è letteralmente a due passi dalla piazza del Duomo e quindi in posizione ideale per visitare tutta Firenze a piedi.
Le camere e il bagno non sono molto spaziose ma complessivamente buone, funzionali, molto pulite.
Il personale è gentile e disponibile 24 ore su 24. Ottima e varia la colazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

Note positive: la posizione, di fronte al campanile di Giotto. La pulizia della stanza e del bagno. Note negative: scomodo se si ha l'auto (vale la pena lasciarla in un parcheggio periferico e arrivare in hotel con il taxi. L'ingresso è al terzo piano di un palazzo e per accedervi c'è un ascensore condominiale un po' vecchiotto. La colazione è appena passabile con un servizio quasi nullo (le bevande sono al distributore automatico). La stanza tripla che ho occupato è soppalcata: un letto singolo al piano terra e uno matrimoniale e il bagno sul soppalco con una scala ripida e scomoda. Se si soffre di vertigini o se si ha male alle gambe bisogna evitarla! Il mio giudizio rimane però nel complesso positivo. Ah! Dimenticavo...... il personale di portineria non è affatto cordiale, tranne la signora con gli occhiali e il ragazzo del turno di notte!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
lazio
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2010

Per Natale ho regalato al mio fidanzato tre giorni a Firenze, scegliendo l'hotel Bigallo per l'ottimo prezzo e l'ottima posizione, praticamente in piazza duomo. Inoltre anche la stanza si è rivelata ben arredata, pulita, elegante, con un bagno spazioso e che affacciava direttamente sul duomo e sul battistero. Anche il mio fidanzato rompiscatole è rimasto molto soddisfatto!! L'unica pecca la colazione un pò scarsa, ma questo non influisce sul giudizio comunque estremamente positivo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2009

Ottima ubicazione, ad una cinquantina di passi dal Campaniele di Giotto dal Battistero e dal Duomo. Pulito, colazione discreta. Il personale della reception ci è sembrato un po' spigoloso, eccetto una signora siciliana gentilissima e molto simpatica. Molto buono nel complesso.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
De Lanzi
Hotel Olimpia
Hotel Olimpia
N. 290 di 457 a Firenze
3.5 su 5 stelle 208 recensioni

Conosci Hotel Bigallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bigallo

Indirizzo: Vicolo degli Adimari 2, 50122 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.197 di 457 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Bigallo 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bigallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bigallo Firenze
Bigallo Firenze
Albergo Hotel Bigallo Firenze
Hotel Bigallo Florence
Bigallo Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bigallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.