“Perfetto!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.205 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Casalromano, Emilia-Romagna, Italy
“Perfetto!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

hotel a gestione famigliare perfetto x visitare Firenze,a pochi minuti dalla stazione e dal centro,pulizia ottima camera molto comoda e ottima colazione...davvero il massimo x visitare la città :) se volete x la cena vi consiglio il ristorante G2,a pochi passi...ottime Fiorentine!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Slovacco per primo
Martina Franca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

sono stata a firenze per un weekend e ho dormito all hotel merlini che dire tutto ottimo pulizia ottima non ho mai trovato un hotel cosi pulito, qualita'/prezzo ottimo camera bellissima. vicinissimo al centro e alla stazione di santa maria novella .l accoglienza è famigliare mi sembrava di stare in famiglia . L ' unica pecca è che non cè l ascensore ma per me non era un problema dato che io non prendo l ascensore .Consiglio a tutti questo hotel

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Forlì, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Week end veloce, molto soddisfatti dell'hotel (1 stella ma solo per la posizione ne vale di più)...uniche due pecche: il terzo piano senza ascensore e l'assenza di tapparelle (ma persiane) che hanno fatto sì che la stanza fosse molto illuminata sin dal mattino presto (se si vuol dormire, svegliarsi alle 6 per la luce non è il massimo :/) ! personale molto cortese...stanza e bagno puliti e confortevoli!la colazione (nella nostra prenotazione era compresa ma ho letto che costa 6euro) è ottima, molta scelta (ciambella, biscotti, crostate, croissant freschi...), spremuta fresca e al bancone ci è stato chiesto cosa volessimo da bere (eccellente no?!) con in più servizio al tavolo ;)

p.s. al momento del pagamento ci è stato detto che se volevamo potevamo lasciare i bagagli (gratis!!) e tornare a riprenderli quando volevamo. E' stato utilissimo, girare a firenze senza pesi sulle spalle :) 10+ al personale!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sono stato a Firenze per un week-end di quelli veloci (arrivato il sabato pomeriggio e ripartito la domenica sera) ho dormito all'Hotel Merlini, in via Faenza, l'hotel è situato vicnio alla stazione di Santa Maria Novella, e a 10 minuti a piedi del centro. L'unico cosa negativa è stato il terzo piano senza ascensore (anche se i gradini sono bassi trattandosi di uno stabile d'epoca). L'hotel è di una stella (è corrisponde ad un hotel di una stella) però il personale è molto cortese e disponibile tassa di soggiorno pari ad 1 euro a persona a notte da pagare a parte ed in contanti, anche il bagno era confortevole.
Il mio indice di gradimento considerato anche il prezzo è pari al 95% (gli manca quel 5% giusto perchè è al terzo piano senza ascensore) Assolutamente sconsigliato per persone con mobilità motorie ridotte.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lucca
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Salve a tutti, l'Hotel Merlini è una struttura vicina alla stazione di Firenze SMN, da dove, in cinque minuti a piedi si arriva in via Faenza 56, dove ha sede l'Hotel. Unica pecca è il terzo piano, ma per chi non ha inabilità fisiche, è una salita tranquilla di scale basse di un palazzo del '700. L'hotel è rinnovato a regola d'arte. Le stanze sono molto belle, valgono molto di più di una stella segnata. L'accoglienza è familiare, sembra davvero di essere in famiglia, bella veduta sulla Firenze vecchia, tranquillità. Le camere con bagno presentano uno stile e una bellezza uniche, la cura per ogni minimo particolare denota l'ospitalità e la premura per il turista ed il visitatore. Pulizia, comodità, rilassatezza. Colazione ricca e molto buona, c'è di tutto e abbondantemente con buona qualità di ciò che si beve e si mangia...e ve lo dice chi è abituato alle colazioni più buone del mondo, la romana e la siciliana....allora buona permanenza. AH chiaramente l'hotel è anche a due passi dal centro di Fi. Alessandro

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

La mia ragazza non era mai stata a Firenze e ho deciso di portarla.Non conoscevo l'hotel,ma sicuramente la prossima volta ci tornero' senza cercarne altri.Accoglienza molto buona,stanze pulite ed accoglienti,a pochi passi dal centro e dalla stazione. Il signor Rosario e la sua Famiglia sono sempre disponibili,siamo rimasti molto soddisfatti ed il prezzo e' ottimo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Fano, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Sono un rappresentante e giro moltissimo, quando capito a Firenze il mio punto di riferimento è l'Hotel Merlini ! La posizione è strategica, a due passi dalla stazione ferroviaria di S. Maria Novella e dal centro storico; le camere sono belle, spaziose, ben arredate e soprattutto pulitissime. Il titolare Rosario con tutta la sua famiglia sono persone veramente in gamba ,sempre disponibili e pronte a risolverti ogni problema. Uno dei momenti più piacevoli è la prima colazione quando puoi gustarti ottime e freschissime brioches, sorseggiando un buon cappuccino nella bellissima sala da pranzo le cui vetrate ti regalano la vista di Firenze dall'alto. Da non trascurare un altro aspetto fondamentale ......il prezzo, che fa dell'Hotel Merlini un vero punto di riferimento a Firenze.......mi raccomando Rosario.......continua così!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Conosci Hotel Merlini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Merlini

Indirizzo: Via Faenza 56, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.205 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Merlini 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Budget Places, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Merlini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Merlini Firenze
Albergo Merlini Hotel
Albergo Paola Firenze
Albergo Merlini Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Merlini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.