“Splendida esperienza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.201 di 521 B&B / Pensioni in Firenze
Lucca
“Splendida esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Salve a tutti, l'Hotel Merlini è una struttura vicina alla stazione di Firenze SMN, da dove, in cinque minuti a piedi si arriva in via Faenza 56, dove ha sede l'Hotel. Unica pecca è il terzo piano, ma per chi non ha inabilità fisiche, è una salita tranquilla di scale basse di un palazzo del '700. L'hotel è rinnovato a regola d'arte. Le stanze sono molto belle, valgono molto di più di una stella segnata. L'accoglienza è familiare, sembra davvero di essere in famiglia, bella veduta sulla Firenze vecchia, tranquillità. Le camere con bagno presentano uno stile e una bellezza uniche, la cura per ogni minimo particolare denota l'ospitalità e la premura per il turista ed il visitatore. Pulizia, comodità, rilassatezza. Colazione ricca e molto buona, c'è di tutto e abbondantemente con buona qualità di ciò che si beve e si mangia...e ve lo dice chi è abituato alle colazioni più buone del mondo, la romana e la siciliana....allora buona permanenza. AH chiaramente l'hotel è anche a due passi dal centro di Fi. Alessandro

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
  • Slovacco per primo
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

La mia ragazza non era mai stata a Firenze e ho deciso di portarla.Non conoscevo l'hotel,ma sicuramente la prossima volta ci tornero' senza cercarne altri.Accoglienza molto buona,stanze pulite ed accoglienti,a pochi passi dal centro e dalla stazione. Il signor Rosario e la sua Famiglia sono sempre disponibili,siamo rimasti molto soddisfatti ed il prezzo e' ottimo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Fano, Marche, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Sono un rappresentante e giro moltissimo, quando capito a Firenze il mio punto di riferimento è l'Hotel Merlini ! La posizione è strategica, a due passi dalla stazione ferroviaria di S. Maria Novella e dal centro storico; le camere sono belle, spaziose, ben arredate e soprattutto pulitissime. Il titolare Rosario con tutta la sua famiglia sono persone veramente in gamba ,sempre disponibili e pronte a risolverti ogni problema. Uno dei momenti più piacevoli è la prima colazione quando puoi gustarti ottime e freschissime brioches, sorseggiando un buon cappuccino nella bellissima sala da pranzo le cui vetrate ti regalano la vista di Firenze dall'alto. Da non trascurare un altro aspetto fondamentale ......il prezzo, che fa dell'Hotel Merlini un vero punto di riferimento a Firenze.......mi raccomando Rosario.......continua così!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Turin, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Accoglienza garbata e pronta a soddisfare ogni richiesta, dalla sistemazione della tv alla colazione. Il signor Rosario è sempre disponibile e risolve qualunque problema.
Lo consigliamo a tutti! La posizione è ottima poichè l'hotel è vicino alla stazione e al centro, raggiungibile in 10 minuti. Le stanze sono ammobiliate con mobili d'epoca e il bagno è nuovo e comodo; la sala della colazione è molto ampia e gode di un ottima vista sui "cupoloni" fiorentini (quello del duomo e quello delle cappelle medicee). Insomma è davvero un bell'albergo dove riposarsi dalle fatiche turistiche!

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Ho prenotato in questo albergo non conoscendolo e prima di intraprendere il viaggio verso Firenze ho letto le recensioni che si sono confermate veritiere. Infatti il giudizio positivo di molti viaggiatori trova riscontro nella realtà.
Posizione comoda nelle vicinanze della Stazione ferroviaria.
Rosario e la sua famiglia creano un clima familiare che ti mette subito a tuo agio.
La camera che ci è stata assegnata graziosa e molto pulita, idem per il bagno in camera.
La colazione eccellente.
Ci tornerò ogni volta che mi capiterà di andare a Firenze.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Ho trascorso 4 giorni in questo hotel e mi sn trovato cm a casa, sia come pulizia che come cortesia del personale! Sono stati disponibili ad ogni mia richiesta e poi Rosario e una persona davvero disponibile a risolvere qualsiasi problema o necessita! La posizione e ottima in quanto si trova a meno di 2 minuti dalla stazione e dal centro, io ho girato tutta Firenze a piedi visto che l hotel e proprio al centro! Vi consiglio fortemente questo alberghetto perché ripeto vi troverete come a casa! Io di sicuro ci ritornerò!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Scrivo per consigliare con affetto questo Hotel che si trova in centro, vicino alla stazione e al Palazzo del Pitti, dove ci sono stata per tanti anni.
Lo consiglio oltre per la posizione centrale anche per la disponibilità dei proprietari.
La colazione è perfetta. Consiglio a tutti anche a coppie con bambini.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Merlini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Merlini

Indirizzo: Via Faenza 56, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.201 di 521 B&B / Pensioni in Firenze
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Merlini 1*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Budget Places, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Odigeo, Travel Republic (UK) e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Merlini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Merlini Firenze
Albergo Merlini Hotel
Albergo Paola Firenze
Albergo Merlini Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Merlini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.