“Piacevole soggiorno” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Guelfa, 68, 50129 Firenze, Italia   |
Classificato al n.310 di 458 hotel a Firenze
“Piacevole soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2014

L'albergo è in Via Guelfa, poco distante dalla stazione. Ho utilizzato una singola, la camera è arredata in modo semplice e funzionale, ho trovo il tutto estremamente pulito e in ordine.
Il personale è gentilissimo, anche i colori dell'ambiente della reception sono estremamente gradevoli. Sulla colazione niente da dire, devo imparare a fare i cappuccini così come li fanno all'Hotel Boston!
Ci torno di sicuro appena capiterà l'occasione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato da solo

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

• Greco per primo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2014

L'albergo appare subito gradevole per la semplicità e i colori che danno la sensazione di un luogo allegro e accogliente.
Il personale alla reception è gentile e disponibile. Le camere semplici ma pulite e non manca nulla.
La colazione è abbondante e varia in modo da permettere a chi come me ha delle intolleranze di saziarsi senza problemi.
Lo consiglio a chi cerca il confort e la semplicità.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato da solo

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Novara, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2014

Per festeggiare in 25 anni di matrimonio siamo voluti tornare a Firenze, dove ci siamo fidanzati e sposati tre anni dopo. Per fare i romanticoni abbiamo prenotato lo stesso Hotel (il Boston) e richiesta la medesima camera (la n.20) della nostra prima romantica notte.
Abbiamo poi chiesto all’Hotel di prenotarci un tavolo allo stesso ristorante (Ottorino) ove eravamo stati 25 anni orsono.
Probabilmente quando si è innamorati il tempo si ferma, non così per gli alberghi e i ristoranti che, quando non sono curati, invecchiano eccome!
Ebbene giunti all’Hotel Boston ci accorgiamo subito che non esisteva più la bella reception di una volta, in fondo alla sala di ingresso, ma adesso vi è un minuscolo banco sulla destra appena entrati. Veniamo “accolti” da una signorina dell’Est, piuttosto secca e poco accogliente la quale ci informa che la camera numero 20 è occupata. Occupata? Ma come? Avevamo telefonato dieci giorni prima!
Insomma non c’è niente da fare: saliamo al primo piano, camera 19.
Apriamo la porta e ci si presenta uno spettacolo da film dell’orrore. La porta si apre su un lungo corridoio a sinistra della quale c’è la camera e a destra il bagno; si tratta di una maldestra ristrutturazione per suddividere spazi destinati a suo tempo ad altro.
La camera è improponibile (vedi foto allegate a questa recensione): piccolissima e angusta, un letto matrimoniale di dimensioni ridotte – sono alto 172 ed avevo i piedi fuori -, gli arredi degni nemmeno di un deposito di sgombero cantine, il bagno appena praticabile e con la tazza del WC all’interno del piatto doccia. Soffitti ammalorati di umidità e canaline dell’impianto TV a vista…..!!!
Purtroppo erano le 22.30 ed eravamo stanchi del viaggio. Abbiamo dormito con il cuore pieno di tristezza.
Al mattino dopo, prima di cambiare albergo, abbiamo detto alla Signora della Reception che 132,00 € per quella camera era un furto legalizzato. Ci ha fatto lo sconto di 32,00 €, ma noi non volevamo lo sconto, volevamo una camera degna di questo nome.
Per finire una notizia comica: dopo averci assicurato che era stato prenotato un tavolo per noi da Ottorino ci siamo recati a piedi al ristorante ed abbiamo scoperto che il ristorante era chiuso da tre anni….!!!!
Morale della Favola? Chiamatelo Hotel BASTON. E se potete, evitatelo con cura!

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
Mestre, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2014 tramite dispositivo mobile

Personale gentilissimo, colazione a buffet, camere pulite ed in ordine. Parti in comune un pó consunte, difatti erano in atto dei restauri. È situato in posizione ottimale a due passi dalla zona pedonale del Mercato.

Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato con la famiglia
Cassina de pecchi
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2014 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato al boston in occasione di un congresso. L'hotel è in posizione stategica, vicino alla stazione e punti di interesse vari. La struttura è un po data, ma gradevole. Il personale cortese e presente. Le camere sono in perfetta sintonia con l'albergo piuttosto spaziose, abbastanza pulite, come unica pecca la doccia un po artigianale(senza piatto con la tendina di plastica) La colazione ben fornita con una buona qualità e varietà di cibo.

Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato per affari
Sant'Elena, Veneto, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2014

ho soggiornato questo hotel nel mese di Maggio, la struttura è un po vecchia ma comunque accogliente con un piacevole giardino, camere essenziali ma il bagno è di sicuro da migliorare (non c'è il piatto doccia quindi si rischia di cadere e si allaga tutto).
Colazione abbastanza buona anche se molto essenziale.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2014

Ho soggiornato con la mia famiglia in questo Hotel tra il 19 e 21 Aprile per il week-end di Pasqua. Posizione perfetta per tutte le attrazioni di Firenze e per la stazione di Santa Maria Novella. Hotel in stile toscano un po' datato ma comunque accogliente e famigliare, colazione molto soddisfacente, camere essenziali anche se nn pulitissime ( diciamo che anche qui ci limitiamo all'essenziale). Inoltre soggiornando noi al piano terra in prossimità della strada e della hall la qualità del sonno non è del tutto soddisfacente. Probabilmente soggiornando in una camera al primo piano potrei indicare questa soluzione eccellente nel rapporto qualità-prezzo che resta comunque molto soddisfacente anche per la cortesia ed educazione dei proprietari

Ha soggiornato in Aprile 2014

Conosci Hotel Boston? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Boston

Indirizzo: Via Guelfa, 68, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.310 di 458 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Boston 3*
Situato in una posizione centrale a Firenze, a 600 metri dalla Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella e dal Duomo, l'Hotel Boston propone camere eleganti impreziosite da opere d'arte e soffitti con travi a vista caratteristici fiorentini.Albergo a 3 stelle a conduzione familiare risalente al Seicento, l'Hotel Boston dista 15 minuti a piedi dalla Galleria degli Uffizi e dal Ponte Vecchio.Il Boston vanta sistemazioni climatizzate e dotate di biancheria da letto colorata, mobili in legno, TV LED da 23 pollici e bagno privato.Al mattino, viene allestita una colazione variegata a buffet a base di torte tradizionali e caffè, che, in estate, potrete gustare in giardino.Camere: 16 ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Boston. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Boston Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Boston, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.