Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Gita con la classe,hotel molto scarso.” 2 su 5 stelle
Recensione di Galileo Hotel

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 11 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Galileo Hotel ai Preferiti
Galileo Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale 22A, 50123 Firenze, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.263 di 461 hotel a Firenze
Verona, Veneto, Italy
Recensore
15 recensioni 15 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
8 voti utili 8 voti utili
“Gita con la classe,hotel molto scarso.”
2 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

La nostra scelta è ricaduta su questo hotel per il rapporto qualità-prezzo. Come spesso accade,tale "qualità" è dovuta agli scarsi servizi dell'hotel. Io e le altre due mie compagne avevamo una camera decisamente piccola con un affaccio assolutamente orribile. Inoltre la sera,girando per l hotel,abbiamo trovato un paio di scarafaggi sul nostro piano,cosa assai orripilante. Infine la colazione è decisamente scarsa,ma oltretutto non vi è una zona colazione,bensì uno spazio della hole adibito a zona colazione ogni mattina. Lasciate perdere e cercate un altro hotel !

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

224 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    38
    84
    53
    31
    18
Vedi recensioni su
34
96
13
8
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Legnano, Italia
Recensore esperto
42 recensioni 42 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
45 voti utili 45 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

un ' hotel buono per un soggiorno di pochi giorni, con colazione, ottima posizione, anche per il prezzo, da dove si raggiunge in 15 minuti a piedi il centro di firenze. comodo perche' il rapporto qualita' prezzo distanza e' buono.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Mozzanica, Lombardia, Italy
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Sono stata con mio marito il 22 giugno al Galileo Hotel con un cofanetto Smartbox.
Ci hanno richiesto 20€ aggiuntivi perchè avevano disponibilità solo di una camera queen-size.
All'arrivo ci hanno asssegnato una camera standard pretendendo comunque il pagamento dei 20€ supplementari.
Impressione negativa per quanto accaduto.

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
15 voti utili 15 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ci sono stata proprio questo weekend con il mio ragazzo, utilizzando un Wonderbox in nostro possesso, a cui abbiamo dovuto aggiungere 30 euro perchè ci avevano comunicato che le camere riservate alla convenzione erano già esaurite - 89,90 € (costo cofanetto) + 30 € (prezzo extra richiesto) + 6 € (tassa di soggiorno) -.

Abbiamo prenotato con circa un mesetto di anticipo e, visto che è stato uno dei pochi hotel contattati ad essere molto gentile e ad accettare la nostra prenotazione anche dopo aver comunicato che utilizzavamo un cofanetto regalo, abbiamo accettato senza problemi.

Arrivando come noi in treno e avendo poco tempo per visitare la città, necessitavamo di un hotel in una posizione comoda e strategica. L'hotel ha risposto appieno a questa nostra primaria esigenza (si raggiunge comodamente a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella ed è vicinissimo al centro).

Il personale è estremamente cortese e disponibile: ci hanno fornito una mappa della città rispondendo a tutte le nostre rischieste di informazioni e, nella giornata di check out, ci hanno tenuto il bagaglio tutto il giorno (partivamo la sera) e, una volta tornati per ritirarlo, ci hanno anche offerto l'utilizzo di un bagno per rinfrescarci prima di partire (gesto davvero apprezzatissimo perchè faceva davvero caldo!!!).

La nostra camera era di qualità media. Piccola ma funzionale e pulita (a differenza di altre recensioni lette, noi non abbiamo avuto problemi con le prese elettriche, avevamo l'asciugacapelli, il letto era comodo e gli infissi molto isolanti - lasciando aperte le finestre era molto rumoroso, ma una volta chiuse non si sentiva più nulla - e l'aria condizionata funzionante e non rumorosa - la gestiscono direttamente dalla reception e, sentendo comunque caldo anche se attivata, abbiamo chiamato per chiedere di abbassare un po' la temperatura e la risposta è stata pronta ed immediata -.

Nota poco positiva la colazione, poco fornita e di qualità medio-bassa (e senza la parte salata).

Lo consiglio per brevi soggiorni come il nostro e a tutti coloro che cercano la comodità di spostamento abbinata ad una qualità media di soggiorno.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Brescia, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
7 voti utili 7 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

sono stato al Galileo con la mia fidanzata settimana scorsa. La posizione è comoda, il personale gentilissimo e l'hotel pulitissimo. Tuttavia le stanze sono minuscole e l'aria condizionata, attivabile su richiesta, fa un rumore che definire assordante è dire poco. Inoltre, il buffet di colazione è decisamente scarso. Condivido con chi dice che non è un tre stelle.

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
3 voti utili 3 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

unica cosa positiva dell'hotel è la posizione, molto comoda per chi arriva dalla stazione; per il resto è un hotel deludente sotoo ogni punto di vista, non merita le tre stelle. La prima camera assegnataci era a dir poco fatiscente, con un letto rafazzonato e scomodissimo, per cui abbiamo immediatamente chiesto il cambio della camera; la nuova camera assegnataci il giorno dopo era quantomeno meglio arredata e con un letto meno scomodo, ma il bagno avrebbe comunque meritato una ristrutturazione. Indecente la colazione: scarsa e con poca varietà, inoltre la roba vanzata il girono prima veniva puntulamente riproposta, ovviamente stantia, per i successivi giorni.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino
Recensore super
55 recensioni 55 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
23 voti utili 23 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Buongiorno, sono stato al Galileo utilizzando un Wonderbox a Maggio 2012. Abbiamo prenotato in questa struttura perchè è stata l'unica disponibile ad accettare la prenotazione con il cofanetto diversi mesi prima per il week-end.Premesso che abbiamo dovuto aggiungere 20 euro aggiuntivi per la camera superior (la direzione ci aveva avvisato che tutte le camere adibite al cofanetto wonderbox erano esaurite), l'hotel si trova in una posizione centrale,in una zona servita, molto vicino alla stazione centrale di Firenze, praticamente all'inizio del mercato di S.Lorenzo. Pulizia e cortesia dello staff, sono i punti di forza di questo hotel ma abbiamo riscontrato alcuni disagi recati dal letto, infatti non ci si poteva neanche girare perchè esso emetteva dei cigolii fastidiosissimi. Da segnalare la presenza di poche prese della corrente, infatti abbiamo dovuto staccare la lampada per poter ricaricare i telefoni. La colazione servita la mattina è buona e abbastanza fornita.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Galileo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Galileo Hotel

Indirizzo: Via Nazionale 22A, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.263 di 461 hotel in Firenze
Fascia prezzo (per notte): €48 - €175
Categoria hotel:3 stella/e — Galileo Hotel 3*
Numero di camere: 29
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, EasyToBook, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Galileo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Galileo Hotel Firenze
Galileo Albergo Firenze
Galileo Hotel Florence

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Galileo Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.