“strategico” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale 22A, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.266 di 461 hotel a Firenze
“strategico”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ci sono stata proprio questo weekend con il mio ragazzo, utilizzando un Wonderbox in nostro possesso, a cui abbiamo dovuto aggiungere 30 euro perchè ci avevano comunicato che le camere riservate alla convenzione erano già esaurite - 89,90 € (costo cofanetto) + 30 € (prezzo extra richiesto) + 6 € (tassa di soggiorno) -.

Abbiamo prenotato con circa un mesetto di anticipo e, visto che è stato uno dei pochi hotel contattati ad essere molto gentile e ad accettare la nostra prenotazione anche dopo aver comunicato che utilizzavamo un cofanetto regalo, abbiamo accettato senza problemi.

Arrivando come noi in treno e avendo poco tempo per visitare la città, necessitavamo di un hotel in una posizione comoda e strategica. L'hotel ha risposto appieno a questa nostra primaria esigenza (si raggiunge comodamente a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella ed è vicinissimo al centro).

Il personale è estremamente cortese e disponibile: ci hanno fornito una mappa della città rispondendo a tutte le nostre rischieste di informazioni e, nella giornata di check out, ci hanno tenuto il bagaglio tutto il giorno (partivamo la sera) e, una volta tornati per ritirarlo, ci hanno anche offerto l'utilizzo di un bagno per rinfrescarci prima di partire (gesto davvero apprezzatissimo perchè faceva davvero caldo!!!).

La nostra camera era di qualità media. Piccola ma funzionale e pulita (a differenza di altre recensioni lette, noi non abbiamo avuto problemi con le prese elettriche, avevamo l'asciugacapelli, il letto era comodo e gli infissi molto isolanti - lasciando aperte le finestre era molto rumoroso, ma una volta chiuse non si sentiva più nulla - e l'aria condizionata funzionante e non rumorosa - la gestiscono direttamente dalla reception e, sentendo comunque caldo anche se attivata, abbiamo chiamato per chiedere di abbassare un po' la temperatura e la risposta è stata pronta ed immediata -.

Nota poco positiva la colazione, poco fornita e di qualità medio-bassa (e senza la parte salata).

Lo consiglio per brevi soggiorni come il nostro e a tutti coloro che cercano la comodità di spostamento abbinata ad una qualità media di soggiorno.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

sono stato al Galileo con la mia fidanzata settimana scorsa. La posizione è comoda, il personale gentilissimo e l'hotel pulitissimo. Tuttavia le stanze sono minuscole e l'aria condizionata, attivabile su richiesta, fa un rumore che definire assordante è dire poco. Inoltre, il buffet di colazione è decisamente scarso. Condivido con chi dice che non è un tre stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

unica cosa positiva dell'hotel è la posizione, molto comoda per chi arriva dalla stazione; per il resto è un hotel deludente sotoo ogni punto di vista, non merita le tre stelle. La prima camera assegnataci era a dir poco fatiscente, con un letto rafazzonato e scomodissimo, per cui abbiamo immediatamente chiesto il cambio della camera; la nuova camera assegnataci il giorno dopo era quantomeno meglio arredata e con un letto meno scomodo, ma il bagno avrebbe comunque meritato una ristrutturazione. Indecente la colazione: scarsa e con poca varietà, inoltre la roba vanzata il girono prima veniva puntulamente riproposta, ovviamente stantia, per i successivi giorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Buongiorno, sono stato al Galileo utilizzando un Wonderbox a Maggio 2012. Abbiamo prenotato in questa struttura perchè è stata l'unica disponibile ad accettare la prenotazione con il cofanetto diversi mesi prima per il week-end.Premesso che abbiamo dovuto aggiungere 20 euro aggiuntivi per la camera superior (la direzione ci aveva avvisato che tutte le camere adibite al cofanetto wonderbox erano esaurite), l'hotel si trova in una posizione centrale,in una zona servita, molto vicino alla stazione centrale di Firenze, praticamente all'inizio del mercato di S.Lorenzo. Pulizia e cortesia dello staff, sono i punti di forza di questo hotel ma abbiamo riscontrato alcuni disagi recati dal letto, infatti non ci si poteva neanche girare perchè esso emetteva dei cigolii fastidiosissimi. Da segnalare la presenza di poche prese della corrente, infatti abbiamo dovuto staccare la lampada per poter ricaricare i telefoni. La colazione servita la mattina è buona e abbastanza fornita.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Posizione molto buona, vicino alla stazione, accanto al mercato centrale. Strada trafficata e non bellissima di un quartiere multietnico comunque vivibilissimo anche di sera, a differenza di quello che mi talvolta è capitato di vedere in altre città italiane.
Leggendo altre recensioni immagino esistano tipi di stanze molto diverse, la nostra era veramente piccolissima, al limite del claustrofobico: letto a una piazza e mezza, un piccolo armadio, difficoltà a girare intorno al letto per mancanza di spazio, va bene giusto per dormire. Doppia finestra con una delle due con doppi vetri (i rumori si sentono lo stesso ma molto molto attenuati). Discretamente pulita anche se non nuovissima, in alcuni punti la carta da parati era scollata.
Il bagno molto buono con doccia sufficientemente spaziosa.
Per la colazione ipotizzo che sia diversa di stagione in stagione perchè delle torte fresche di cui hanno parlato altri non c'era neanche l'ombra, così come delle spremute (c'era solo il succo di arancio). Cornetti semplici, due tipi di ciambellone (discreti ma palesemente confezionati), youfurt e poco altro, ottima per sfamarsi ma nulla più.
Alla reception abbiamo incontrato due ragazze ed entrambe sono state cordiali e molto gentili.
Il prezzo proposto per un sabato notte a metà marzo era ben più alto della tariffa minima riportata sul sito e sarebbe stato un mezzo furto per qualsiasi altra città, ma purtroppo per Firenze difficilmente si può chiedere di meglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Como
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

sono stata in quest'albergo solo una notte ma è stato un soggiorno molto piacevole. camera piccola ed essenziale, ma pulita. colazione abbondante, con torte fresche, spremute e yogurt (poco salato). soprattutto notevole la gentilezza del personale. c'è la possibilità di parcheggiare temporaneamente l'auto davanti all'hotel per lo scarico e carico bagagli e hanno anche un servizio di ritiro e riconsegna auto in albergo in convenzione con un garage vicino di cui non abbiamo usufrutito perchè era domenica e abbiamo trovato un parcheggio libero vicino (che la domenica non si paga) ma sicuramente in altri giorni sarebbe stato molto comodo!! abbiamo cenato in un ristorante consigliato da loro "la divina osteria" se non ricordo male il nome e abbiamo mangiato bene. la posizione è ottima in pochi passi si raggiungono il centro e tutti i luoghi di maggiore interesse!!!consigliato!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati recentemente io e mia moglie e ci siamo trovati molto bene.
Si trova vicino alla stazione ferroviaria e vicino a tutte le attrazioni turistiche.
Il personale è stato molto cortese e disponibile.
La camera era al secondo piano molto spaziosa e pulita, il bagno anch'esso molto spazioso e pulito aveva sia la doccia che la vasca da bagno.
Tornerei tranquillamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Galileo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Galileo Hotel

Indirizzo: Via Nazionale 22A, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.266 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Galileo Hotel 3*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, EasyToBook, Travel Republic (UK), Odigeo, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Galileo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Galileo Hotel Firenze
Galileo Albergo Firenze
Galileo Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Galileo Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.