“Una meraviglia!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.161 di 461 hotel a Firenze
Sanremo, Italia
“Una meraviglia!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Dopo un'attenta valutazione di recensioni su Tripadvisor ho deciso di prenotare in questo hotel per un paio di giorni di vacanza che io e mio marito ci siamo regalati per i 10 anni di matrimonio. Una scelta azzeccatissima!!! Il rapporto qualità/prezzo di questo albergo è ottimo: l'edificio e le stanze sono splendidi, molto particolari e curate; la pulizia è perfetta, la cortesia dello staff eccezionale e ci sono tutte le comodità possibili. Colazione abbondante e con ottimi prodotti, parcheggio ad una cifra assolutamente ragionevole (per di più ci è stato gentilmente permesso di tenere l'auto nel parcheggio anche il giorno della partenza, così abbiamo potuto approfittare per un ultimo giretto in centro prima di partire), posizione ottima per raggiungere comodamente a piedi il centro. Insomma, se torneremo a Firenze, di certo sarà qui!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

189 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

L'albergo occupa una parte di in bellissimo palazzo, peccato che una facciata fosse ancora coperta dalle impalcature di un restauro in corso, che occludeva anche una bellissima vista su un ponte dell'arno. Si trova a pochi passa da Santa Maria Novella e a piedi si raggiungono facilmente Palazzo Vecchio e Duomo. L'hotel è un po' vengé, ma a me è piaciuto proprio per l'aria retrò che si respirava, non ha ascensore e le scale avevano un delizioso scricchilio di legno! Le pareti sono tappezzate dai numerosi quadri che i proprietari hanno collezionato in tanti anni di attività. Ottima anche la possibilità di parcheggio interno, anche se a pagamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Losone, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Trovo sia un ottimo hotel a 5 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella e circa 15 minuti dal Duomo non è laprima volta che mi reco presso questo hotel e mi sono trovato sempre benissimo oltretutto ci sono bus che si fermano prospicenti l'hotel a due passi dal teatro comunale di Firenze ( per intenderci dove si svolge sempre il Maggio Fiorentino di musica e tanti altri spettacoli ) le camere sono state appena risistemate aggiungendo un buon impianto di aria condizionata,pulitissimo,i padroni sono molto gentili e ben disponibili come il personale.Insomma come detto sopra quando mi capita di andare a Firenze se disponibile io mi fermo sempre volentieri presso quest'hotel

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
concorezzo
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

siamo stati una sola notta in questo albergo per poi preseguire il nostro viaggio per la toscana.l'albergo e le stanze sono pulite compreso il bagno.la colazione e' ottima con tante cose(nutella marmellata formaggi vari).si trova a 15 minuti dal centro storico.che chiedere di piu'.........
noi siamo una famiglia,ma lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2009

Eravamo a Firenze per festeggiare un anniversario e con l'ospitalità dell'Hotel Albion l'abbiamo fatto nel migliore dei modi. Grazie anche per i consigli per la cena in trattoria tipica e per la disponibilità a lasciarci usare il parcheggio privato dell'hotel anche dopo il check out. Appena possibile torneremo volentieri per poter ripetere un'esperienza davvero emozionante!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Dublin, Ireland
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2006

Sara della reception ha tutta la mia ammirazione! È stata bravissima, mi ha incoraggiato molto e mi ha consigliato quali posti andare a vedere e dove andare a mangiare. La mia camera si affacciava su una strada molto rumorosa. La prima notte il rumore era insopportabile, ma non riuscivo a smettere di affacciarmi alla finestra per guardare il traffico impazzito. La colazione era favolosa, nella sala c’era un'atmosfera molto rilassata e tra gli ospiti si era instaurato una sorta di simpatico cameratismo. Il resto del personale era davvero gentile e disponibile. Alloggiando in quest’hotel ho chiuso in bellezza la mia vacanza in Italia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Albion? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albion

Indirizzo: Via Il Prato 22r, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 126 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Albion 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Orbitz, Expedia, Venere, Travelocity, Tingo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albion. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albion Hotel Firenze
Albion Firenze
Albion Hotel Florence
Albion Florence

Se siete i proprietari o gestori di Albion, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.