“Veramente un postaccio!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.429 di 461 hotel a Firenze
Torino
“Veramente un postaccio!”
2 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Ambiente sporco. Camera con mobili rovinati, pareti poco pulite, bagno con sanitari rotti ed incollati, poco puliti, pieni di ruggine, doccetta piena di calcare che non permette il passaggio dell'acqua, senza asciugacapelli. Colazione migliorabile. Evitate accuratamente la camera 115. L'unica nota positiva è il giardinetto interno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

124 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

il sito è accattivante ma la realtà è pessima.
Stanza sporca, bagni indecenti, lo stabile è datato.
Personale svogliato e inesistente.
Propongono il loro park interno per l'auto: entrare e uscire è da panico, per arrivarci devi passare le telecamere della ZTL. Nonostante gli accordi che avrebbero comunicato la targa ai vigili, mi sono arrivate a casa due multe per transito non autorizzato in ZTL. Ho protestato ma è stato muro di gomma.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Resto a considerazioni oggettive:
-) ambiente vecchio e con una scarsa cura delle condizioni minime di gradevolezza degli ambienti;
-) camera sporca (a titolo di esempio vi dico che nel water c'erano "i resti" del precedente ospite)
-) colazione da non offrire (ritengo che quando si offre una colazione basata su ciambelloni e crostate prese al discount, almeno vada fatta la scelta di prendere un prodotto accettabile)

giudicate voi...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

camera doppia per due notti 100 euro. prezzo medio basso ma potevamo trovare di meglio. un 3 stelle tendenti a 2 in realtà. camera essenziale piccola e buia, non dava un grande senso di pulizia come nemmeno il copriletto. bagno uguale ma per lo meno integro. condizionatore funzionante forse anche troppo (l'aria fredda arrivava dritta al letto). televisione piccola. corridoi con agli angoli polvere a vista. ascensore presente (le scale non le ho proprio viste). nota positiva la colazione: non molto abbondante e varia ma comunque valida: brioche, marmellata miele yogurt, torta, fette biscottate pane caffè cioccolata calda cappuccino latte succhi di frutta..buona.
Nel complesso direi che c'è sicuramente di meglio ma per chi non ha pretese e vuole spendere poco, alla fine può andare bene.

Cosenza
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Un viaggio del tutto rovinato! All'ultimo momento mi viene comunicato di dover partire per Firenze (fine agosto inizio settembre)....entro nel panico perchè immagino che gli alberghi della città siano praticamente tutti al completo....e così è stato, però, ritenendomi fortunata, trovo un posto all'hotel Castri. La location sembra comoda (vicino alla stazione) e i prezzi tutto sommato accettabili. Arrivata in hotel iniziano le amare delusioni. Entrata in reception (fuori facevano forse 40°C!!!!) ci sono due enormi ventilatori a pala sul soffitto....se non ci sei sotto continui a godere delle fantastiche temperature da scioglimento, nel momento in cui ci passi sotto rischi la paralisi totale perchè sembra un uragano sopra il tuo corpo (che stranamente potrebbe essere un po' sudato...). Penso "vabbè in fondo da qui ci si deve solo passare".....e così me ne salgo in camera con l'unica voglia di farmi una bella doccia rinfrescante! Aperta (con estrema fatica!) la porta della camera (un pezzo d'antiquariato praticamente...) mi guardo intorno...e sotto i piedi. Moquette di non so quanti decenni fa, rossa, con talmente tante macchie che sembra ci abbiano ucciso qualcuno..ripetutamente..lisa in più punti e assolutamente malcurata. Anche qui cerco di chiudere un occhio...in fondo ho le scarpe. Sistemo la mia valigia, inizio a prendere il necessario per la doccia ed entro in bagno....cabina doccia?!?! assolutamente no! tendina! sporca naturalmente, e probabilmente lì da un centinaio di anni. niente piatto doccia ma una sorta di quelle pedanine antiscivolo, che una volta forse era stata bianca....al momento ha molte gradazioni di colore, nessuna delle quali invitanti....e per altro offre ospitalità a vari generi animali (oltre alle muffe, questo è chiaro, credo che ormai siano considerati animali occupanti la stanza ed abbiano ognuna un nome!). Cerco delle pantofole adatte e, a malavoglia, cerco di farmi una doccia (regolare la temperatura dell'acqua richiede estrema pazienza, ma tutto sommato è fattibile). Mi sbrigo il più possibile e naturalmente, per quanto cura uno ci possa mettere il bagno (piccolo e stretto!!!!) diventa una mini piscina. Rischiando la vita per uscire pulita dal bagno mi rendo conto di un'altra fantastica caratteristica.....non c'è il bidet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Neanche fossimo in Inghilterra......e già tremo al pensiero che per lavarmi dovrò di nuovo riutilizzare quella sorta di ordigno infernale fatto passare per doccia. Comunque mi asciugo mi vesto e decido di aprire la finestra, e darmi una guardata intorno......non l'avessi mai fatto!!!! La finestra, di legno, risale approsimativamente al 1300...anno più anno meno...ha degli scuri interni, che tento di aprire, ma mi rendo conto che forse è meglio di no, passo quindi all'apertura della finestra stessa, la maniglia si trova in una posizione indefenita tra aperta e chiusa, cerco di girarla di nuovo con il rischio che il tutto mi crolli addosso...ma finalmente ce la faccio...forse era meglio di no però, dato che le persiane sono quanto di più orribile possa esistere...assolutamente da non muovere dalla loro posizione (io solo per aver tentato di muoverne una ho avuto numerose schegge di legno nella mano!). richiudo quindi la finestra e dato il viaggio, decido di scendere al bar a prendere qualcosa da mangiare e da bere. Di nuovo sorprese! Il bancone del bar c'è, peccato che non ci sia nessuno a servire (a quanto pare da molto visto che non c'è proprio traccia di elementi di un bar in attività...solo un semplice bancone.) Mi giro e vedo una macchinetta....i prezzi sono quelli di una gioielleria, ma ho sete e quindi la utilizzo. Dato il tanto acclamato giardino esco per faemi un giro. Effettivamente non sembra malissimo, peccato però che la pianta preferita sia la lavanda....che come si sa attira api e insetti di vari tipi cerco di aggirarla....e trovo delle rose..........strapiene di vermi!!! mai vista una cosa del genere....neanche sulle mie rose, che magari muoiono ma senza l'invasione di vermi! Il personale alla reception non è assolutamente adeguato, maleducazione totale! Chiedo informazioni e neanche si girano bofonchiando un "cercalo sulla mappa"!!!!
A quel punto ho capito perchè era l'unico hotel di firenze libero in periodo di alta stagione.................
Poi torno la sera e mi rendo conto che con un sacco a pelo in strada non sarebbe stato molto diverso, le vetuste finestre non riducono infatti minimamente il gran chiasso di una strada comunque abbastanza trafficata.....un incubo!
La grande colazione arriva! praticamente 3 cornetti e 4 yogurt....per carità vanno anche bene, ma di certo non mi pare abbiano le carattteristiche di quanto scritto sul sito...ma vi assicuro che sono l'unica cosa decente!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Struttura piuttosto vecchia ma discretamente pulita. Chiedete una stanza verso il giardino se avete il sonno leggero altrimenti vi sembrerà di dormire per strada.
TV inguardabile, riceveva solo 2 canali e pure malissimo. Colazione con poca scelta.
Personale non proprio disponibile a parte rare eccezioni.
Se vi serve solo come appoggio per visitare la città ad un prezzo competitivo va bene in quanto la posizione è ottimale. 8 minuti a piedi dalla stazione e 10/15 dal centro.

1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Fare una recensione credibile è difficile perchè sono accadute cose che spero capitino una volta su un milione perciò mi limito alle cose oggettive.
L'hotel è molto vecchio quindi ha stanze con moquette lisa e non proprio igienica,bagni piccoli con sanitari rovinati ma puliti.si trova a circa 1 km dalla stazione e dal centro città.Il giardino vanto della struttura d'estate è troppo caldo e comunque non così bello ed è pieno di zanzare.il personale tranne poche eccezioni è addirittura grottesco per quanto è inefficiente e scortese

Conosci Castri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Castri

Indirizzo: Piazza Indipendenza, 7, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.429 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Castri 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, LogiTravel, HotelsClick e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Castri
Castri Hotel Firenze
Castri Firenze
Castri Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Castri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.