“Sta per cadere a pezzi” 2 su 5 stelle

Bellettini Hotel
2.0 su 5 Hotel   |   Via de Conti 7, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.272 di 461 hotel a Firenze
Mozzagrogna, Italia
“Sta per cadere a pezzi”
2 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Il peggiore hotel in cui siamo mai stati.
Di solito mi adatto facilmente ad ogni situazione ma qui abbiamo superato il limite.
L'edificio è vecchissimo, così vecchio che non potevo non chiedere alla padrona da quanto tempo ci fosse quell'hotel.. e la sua risposta è stata "dal 1800".
Ecco spiegato tutto!!
Ecco perchè i mobili erano tutti scorticati (e non poco), ecco perchè le ante dell'armadio cigolavano, ecco perché le mattonelle del pavimento e del bagno erano crepate, ecco perchè c'era muffa sui muri, ecco perchè c'era puzza di chiuso, ecco perchè la rete esterna della "culla" per il mio bimbo era di colore giallo/marrone (originariamente bianca).

A parte questo, do ragione a chi dice che il personale è gradevole.. è vero! Sono stati disponibili.. però ciò non distoglie lo sguardo dal fatto che l'hotel stava per cadere a pezzi.

Che altro potrei raccontarvi? Ah sì, non c'era il piatto doccia, per cui il bagno si allagava completamente. Le tazze per la colazione erano tutte ammaccate. Davanti alla mia stanza c'era un divano sfondato con su un cartello con scritto "non sedersi, pericoloso". Una finestra su due era chiusa perchè dovevano farci passare il tubo dell'aria per il condizionatore portatile (che stava in mezzo alla stanza).

Assolutamente non consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Al nostro arrivo siamo stati accolti benissimo e l'addetta alla reception ci ha dato molti suggerimenti utili e consigli sull'itinerario. Senza dubbio conosce ben la storia dell'arte. Abbiamo trovato un'ottima promozione, perciò non ci impotava che la camera fosse un po' spartana: era allo stesso tempo molto grande e pulita. Tutte le camere triple, come quella in cui abbiamo soggiornato, hanno il bagno privato, ma non sono sicura che lo abbiano anche tutte le doppie, provate a chiedere per uno scrupolo in più. Sicuramente la maggior parte ce l'ha. La posizione è eccellente, in pieno centro, su una via pedonale. L'ascensore che conduce al piano dell'hotel non è nuovissimo ma funziona. La colazione è buona, Firenze è bellisisma e l'accoglienza da parte del personale è la migliore in assoluto che abbiamo ricevuto in hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Biella, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

ragazzi della reception molto gentili ma poco professionali ascensore troppo piccolo e scomodo per le valigie camere spaziose ma non curate nota positiva centrale e comodo per visitare tutti i monumenti di firenze bagno e doccia molto piccoli poco puliti non molto funzionali e antiquati colazione scarsa e alimenti di bassa qualità

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Sacrofano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

in questo hotel ci andai per festeggiare i 18 della mia migliore amica...il personale è efficiente e gradevole...abbiamo avuto a che fare con impiegati simpatici e sempre disponibili...lo consiglierei vivamente ad ogni turista in viaggio a Firenze.

Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

in questo hotel ho festeggiato i miei 18 anni..il personale è efficente e gradevole..lo consiglierei ad ogni turista in viaggio a firenze!

Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

L'albergo è centrale, ma non molto accogliente, e scarsamente curato. La colazione era appena sufficiente. Il personale alla reception cordiale e gentile

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
veneto
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2010

siamo appena tornati da Firenze, città fantastica e nella quale andavo per la prima volta. L'albergo è stato scelto dopo molte ricerche sia sul Vs. sito sià su altri siti di recensioni perchè volevamo essere sicuri di fare la scelta corretta. la posizione è molto buona vicino alla stazione ferroviaria (sono 10 minuti a piedi) e attaccattissimo al duomo e a tutte le attrazioni della città. si trova al primo piano però comunque è disponibile un ascensore per arrivarci (certo un pò datato e piccolo però va bene). Noi eravamo al secondo piano stanza 37. la stanza è essenziale e pulita, il bagno piccolo ma abbastanza funzionale e con la doccia con il box, molto comoda. il personale cordiale e cortese sempre disponibile e pronto per qualsiasi nostra necessità.
la colazione abbastanza varia e abbondante. Ora passiamo a difetti: il rumore molto forte e continuativo proveniente dalla strada sottostante a tutte le ore della notte, logicamente non è possibile evitarlo perchè è una cosa che non dipende dall'albergo in sè ma dalla gente maleducata che ci passa; il secondo difetto è che nella stanza il riscaldamento andava solo da tarda sera e per e tutta la notte quindi quando entravi magari nel pomeriggio in camera, questa era molto fredda e logicamente prima che si scaldasse ci volevano almeno 2/3 ore.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Conosci Bellettini Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bellettini Hotel

Indirizzo: Via de Conti 7, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Bellettini Hotel 2*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, TripOnline SA e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bellettini Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellettini Hotel Firenze
Hotel Bellettini
Firenze Bellettini Hotel
Bellettini Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Bellettini Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.