“Carino e ottima posizione.” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Nuova Italia ai Preferiti
Nuova Italia
2.0 su 5 Hotel   |   Via Faenza 26, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.101 di 461 hotel a Firenze
“Carino e ottima posizione.”
3 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Situato in una via pedonale molto carina e vicinissimo alla stazione. Si raggiunge comodamente tutto il centro a piedi. Camere belle e pulite, bagno pulito ma senza bidet. Colazione varia e abbondante. Ideale per un soggiorno breve ( fine settimana o ponte festivo). La via stessa, e quelle adiacenti, sono ricche di ristoranti, bar e pub.

• Ha soggiornato in Settembre 2011

• Cinese per primo
Settimo Torinese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2011

La posizione dell'hotel è ottima, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella e in posizione strategica per visitare i luoghi di maggiore attrazione di Firenze.
In pochi minuti si è nel pieno del Mercato Centrale e nella zona di San Lorenzo dove è possibile trovare anche ristoranti e pizzeria dove poter mangiare a prezzi modici, ma sempre in pochi minuti si arriva attraverso la via pedonale davanti al Duomo e nel pieno centro cittadino!
Senza pensare a dover prendere mezzi pubblici dall'hotel si raggiungono Piazza Signoria, la Galleria degli Uffizzi, Ponte Vecchio, la Galleria dell'Accademia e Santa Croce passeggiando per le vie di Firenze!
Lo consiglio per una visita all'insegna della cultura e del buon cibo, l'albergo offre camere confortevoli, lo staff e cortese e totalmente disponibile e la colazione al mattino è abbondante!Per il mio prossimo soggiorno fiorentino non avrò alcun dubbio su dove pernottare!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato da solo
Naples
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Considerando quanto offerto dalla struttura (pernottamento + prima colazione), per l'accoglienza delle camere (pulite e confortevoli) e del personale, devo dire che il rapporto prezzo/qualità è estremamente positivo.
Se desideri visitare Firenze e hai la necessità di riposare dopo una giornata passata tra Musei, luoghi storici e shopping hai trovato quello che fa per te; attraverso il borgo San Lorenzo, vicinissimo all'albergo, in poco tempo hai il meglio della città a tua disposizione. La sua collocazione è prossima anche alla stazione di Santa Maria Novella (5 min. di orologio), il che consente di giungere in città in treno (io ho preso la TAV) e abbandonare l'auto per un pò cosa che per Firenze è assolutamente consigliabile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Ho soggiornato quattro giorni in questo hotel e mi son trovato bene.
La posizione è perfetta: 5 minuti scarsi dalla stazione ferroviaria di S.Maria Novella,una decina dal duomo e dalle varie vie più centrali di Firenze.
Proprio in via Faenza ci sono moltissimi negozi,bar,ristoranti a pochi passi dall'hotel è facile quindi trovare un posto dove mangiare,è presente anche un edicola-tabaccheria e cassetta postale a 200m verso via Nazionale.
Inoltre l'Hotel è anche a due passi dal mercato centrale,e nelle vie dove intorno ci sono innumerevoli bancarelle praticamente tutti i giorni.
Entrati alla reception si è gentilmente accolti,e dopo aver ricevuto le chiavi della stanza.. scale,purtroppo infatti non c'è ascensore.
La camera non è piccolissima, ha il letto comodini,armadio bagno con vasca-doccia ed asciugacapelli,abbastanza pulita ed ordinata tutti i giorni,ed ha tutti i comfort di un due stelle quali tv,clima e pure wi-fi,una cosa particolare che in bagno non c'è il lavandino, questo è nella stanza..poco male anzi a volte è meglio.
Per quanto riguarda il sonno,ogni tanto si sente l'impianto di climatizzazione e qualche rumore dalla strada anche se ci sono i vetri doppi con zanzariere,comunque accettabile.
La colazione(inclusa nel prezzo) è buona mediamente un panino ed una brioche a testa,magari da abbinare a fette biscottate con marmellate, torte yogurt o con un succo di frutta e caffè o cappuccino
In conclusione un hotel che è in un ottima posizione e che tutto sommato anche visto il prezzo è da consigliare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Novi Ligure
3 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2010

Molto comodo come posizione, a 5 minuti dalla stazione, dal centro e proprio dietro al mercato di Firenze. Vicino anche a molti ristoranti. Connessione wireless gratuita che può essere utile. All'arrivo consegnano una cartina di Firenze segnalando il percoso più utile per visitare tutto.
Passando ai difetti...purtroppo la notte non si dormiva a causa del riscaldamento troppo rumoroso, anche dopo aver comunicato la cosa ai gestori dell'hotel il problema non è stato risolto. Oltre a questo i muri delle stanze sono veramente troppo sottili, la mattina presto sembra di avere lo staff della reception direttamente in camera (eravamo al terzo piano). Colazione non troppo abbondante, sul tavolo ci sono già 2 brioches, 2 fette biscottate,2 biscotti e un panino. Che se avanzi vengono riproposti ai clienti successivi e la cosa non mi è piaciuta molto. Capuccino molto buono.
Pulizia delle camere sufficiente, anche se al nostro arrivo il bagno non era stato pulito.
Doccia scomoda e direttamente sul pavimento con risultato di allagare tutto. Bagno oltretutto molto freddo e senza possibilità di riscaldarlo.
Mancanza di ascensore.
In conclusione consiglierei questo hotel solo per la posizione e il prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2010

Ottima posizione, pulito, semplice, eccellente per rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Mi sono fermata solo un giorno e una notte, ma ho trovato personale molto gentile e disponibile. Inoltre è vicino sia alla stazione ferroviaria che a tutti i punti d'interesse della città.
E' stato un soggiorno veramente piacevole e penso che ci tornerò.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo

Conosci Nuova Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Nuova Italia

Indirizzo: Via Faenza 26, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
N. 44 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 80 hotel per famiglie a Firenze
N. 134 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Nuova Italia 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, EasyToBook, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nuova Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nuova Italia Firenze
Nuova Italia Albergo
Nuova Italia Hotel Firenze
Nuova Italia Florence
Nuova Italia Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Nuova Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.