“qualità prezzo ottimo sopratutto per Firenze!” 5 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Guicciardini 13, 50125 Firenze, Italia   |
Offerta Speciale
Sconto Speciale 5%
Classificato al n.60 di 461 hotel a Firenze
“qualità prezzo ottimo sopratutto per Firenze!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Hotel che solo per la posizione vale già tutti gli euro pagati! Centralissimo e con terrazza panoramica. Gentilissimi ci hanno dato la camera in anticipo visto che era vuota e al chek.out abbiamo potuto lasciare lì i bagagli fino alla partenza. Situato in palazzo d'epoca ristrutturato, niente di superbo, ma pulitissimo. Consiglio anche la colazione a buffet, 6euro, di solito non la prediligo, ma era tutto fresco e buono così ci siamo decisi e abbiamo consumato con abbondanza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

A prima vista mi ha preoccupato un po'... L'aspetto, a giudicare dall'ingresso e dall'ascensore(vecchio e angusto), non faceva assolutamente immaginare l'hotel comodo e accogliente che si è rivelato essere La Scaletta. Noi abbiamo prenotato una Suite Superior, dalla foto sembrava molto carina, ed ineffetti lo era: ampia, molto semplice e caratteristica. Le pareti candide, le volte a botte, i mobili semplici ed essenziali. In una parola: deliziosa.
La posizione poi è fantastica, a 100 metri da ponte vecchio. Non vale la pena prenotare anche la colazione: potete sempre cambiare idea, una volta lì (il costo aggiuntivo è uguale a quello che paghereste prenotando in anticipo), e c'è una pasticceria proprio accanto all'ingresso. Non mi dispiacerebbe affatto tornarci.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
perugia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

A pochi metri da Ponte Vecchio e da Palazzo Pitti, proprio nel centro di Firenze, La Scaletta si è rivelato un eccellente punto di partenza per visitare a piedi Firenze. Praticamente sul lungarno, l'hotel è in via de' Guicciardini, in un antico palazzo.
La nostra camera era molto spaziosa e pulita, arredata con mobili anni 30, con wifi e televisore.
Il bagno era abbastanza piccolo, ma funzionale e caldissimo.
L'acqua caldissima a tutte le ore, unici nei lo sportello della doccia che non si apriva bene, e lo specchio rotto.
Asciugamani morbidi e pulitissimi, dotazione normale.
Ottimo dettaglio: l'acqua e un succo presenti nel figo bar erano offerti dall'hotel.
Il personale, presente a tutte le ore in reception, gentilissimo e disponibile.
Possibile fare colazione (noi non l'abbiamo fatta) e visitare o cenare sulla spettacolare terrazza dell'albergo con vista su Santa Maria del Fiore e Palazzo Pitti.
Prezzo vantaggiosissimo, stanza silenziosa: consigliatissimo se andate in treno, in macchina penso sia meglio chiamare, torneremo presto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Hotel in posizione strategica, tra palazzo Pitti e Ponte Vecchio. Siamo arrivati in treno comodamente prendendo l'autobus lettera D che si trova proprio davanti alla stazione e in un attimo siamo arrivata all'hotel. il nome, la scaletta, dice che ci sono sicuramente delle scale da fare però l'albergo si trova al secondo piano e c'è l'ascensore poi le stanze si trovano al piano di sotto o al piano di sopra e si accede solo attraverso la reception e ci sono salottini e scalette fantastiche e agevolissime. Il personale è stato meraviglioso e ci ha consigliato ristorantini niente male e per niente turistici a pochissimi passi. Poi che dire: ci siamo potuti godere a pieno tutta firenze perchè è veramente tutto a pochissimi passi e non abbiamo mai preso nè autobus nè taxi per muoverci. se dobbiamo trovare un difetto è forse la colazione che costa 7 euro a persona e noi abbiamo preferito farla in un baretto poco dopo che per un cappuccino e una cornetto chiedeva meno della metà. Le stanze sono belle, ampie e pulitissime e il bagno è immenso. Naturalmento il palazzo ha la sua storia ma è curatissimo, luminoso, pulito e controllato. La qualità del sonno è assicurata perchè le camere danno su un cortile interno e Via Guicciardini è cmq una via a senso unico e super tranquilla e sicura!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Borgomanero, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Camera quadrupla grande e spaziosa, sia il bagno che le due camere comunicanti. Camera tripla (quella usata dai nostri amici, 3 persone) molto piccola, anche il bagno. Posizione ottima (a due passi dal Ponte Vecchio). In bagno pulizia non proprio accurata: le bustine del bagno schiuma lasciate nella doccia, nonostante fossero già state usate. Prezzo della camera da 4 persone (due adulti e due bambini) 298€ per due notti. E' vero che siamo a Firenze ma mi pare un pò caro (colazione naturalmente esclusa).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Fine settimana a Firenze da ricordare
Immersione nei capolavori dell'arte rinascimentale e ottima scelta dell'albergo
La Scaletta e' centralissimo con una terrazza Stupenda da cui si vede un panorama unico
La nostra camera molto silenziosa e pulita, il bagno essenziale..
Colazione abbondante e con vasta scelta anche la Macedonia
Siamo stati Benissimo!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Itala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato per caso in questo albergo e ci siamo imbattutti in un posto magico.
Spettacolare e unico e' il panorama che si gode dalla terrazza.
La nostra stanza era grande e confortevole con un camino enorme , degno di Babbo Natale,a mio figlio e' piaciuto tantissimo..
La posizione e' strategica, a pochi passii da Ponte Vecchio.
La colazione e' buona ,il personale gentile e disponibile.
OTTIMO IL RAPPORTO QAULITA' /PREZZO.
Unica nota dolente , per accedere all'l'hotel e nelle stanze ,ci sono delle scale da fare;
l'albergo e' sconsigliabile per chi a problemi di mobilità.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Restaurant La Scaletta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Restaurant La Scaletta

Indirizzo: Via Guicciardini 13, 50125 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite
N. 6 hotel con spa a Firenze
N. 53 hotel per famiglie a Firenze
N. 59 hotel romantici a Firenze
N. 88 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Restaurant La Scaletta 3*
Un Hotel di charme e con carattere dove l'attenzione ad ogni vostro bisogno ed il rendervi felici non sono solo un lavoro ma un grande piacere. Per noi non sarete mai "un numero" ma persone da conquistare e da far sentire speciali perché la vostra soddisfazione è il miglior regalo. Ci sono tanti motivi per viaggiare ma quello che rende ogni viaggio veramente speciale sono le emozioni, che diventeranno il souvenir che vi porterete per sempre nel cuore, non solo luoghi fantastici ma persone che nel loro piccolo hanno contribuito a rendere ogni momento perfetto e indimenticabile. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Restaurant La Scaletta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scaletta
Scaletta Albergo
Hotel La Scaletta Florence
Scaletta Alberghi
Fabrizio Falconetti
Pensione La Scaletta
Pensione Scaletta
Hotel Restaurant La Scaletta Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Restaurant La Scaletta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.