“cortesia e professionalità per un soggiorno sereno” 5 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Exclusive special offers
Classificato al n.48 di 461 hotel a Firenze
MODICA (RG)
“cortesia e professionalità per un soggiorno sereno”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Sono stata a Firenze, lo scorso ottobre, insieme a mia figlia. Siamo rimaste entrambe estremamente soddisfatte della sistemazione in hotel, grazie alla simpatia e alla cortese disponibilità dello staff. La nostra camera dava sul giardino nel quale le piante, bagnate dalla pioggia, profumavano di antico. La collocazione dell'hotel al centro di Firenze, inoltre, ci ha permesso di visitare il centro storico ed alcuni dei principali musei. Penso che, dovendo tornare a Firenze, questo piccolo ma speciale Hotel potrebbe diventare il mio punto di appoggio in città.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
gflorence, Responsabile reception alle Hotel Orto De Medici, ha risposto a questa recensione., 14 novembre 2011
Grazie per la gentile recensione. Mi fa piacere che Vi sia piaciuta la camera deluxe, affacciata sul giardino. Il nostro staff è allora a disposizione per accoglieVi nuovamente nella nostra struttura. Grazie.

• Coreano per primo
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

l'hotel si trova in un posto strategico ed è pure carino, nulla da dire, a ma è assolutamente inaffidabile nelle tariffe. nell'arco di un mese e mezzzo (febbraio - aprile 2011) le tariffe sono riuscite ad aumentare del doppio! Inaffidabili pure nel mantenere ferma la camera già prenotata. Personale gentile ma poco collaborativo.
da non tornare

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
gflorence, Direttore alle Hotel Orto De Medici, ha risposto a questa recensione., 6 settembre 2011
Gentile Cliente,
La ringrazio della sua recensione e colgo l'occasione per spiagarle che, così come succede per le tariffe aeree, è normale che il prezzo cambi nel tempo. Più ci si avvicina alla data del soggiorno e presumibilmente minore è la disponibilità con un conseguente normale aumento del prezzo. Le dirò di più, non si meravigli se un domani invece che vederlo aumentare, percepisse una diminuzione del prezzo a pochi giorni dall'arrivo! Molte compagnie aeree lo fanno da tempo, il problema è che forse se si prenota all'ultimo momento non si trova il posto. La flessibilità dei prezzi in realtà rappresenta un'opportunità anche per il cliente che può autonomamente decidere quando e come prenotare. Le assicuro che molte strutture praticano queste tecniche di "revenue management" con frequenza modificando i prezzi di una singola camera anche una volta al giorno, se necessario.
Cordialmente - Dr. Giacomo Bufalini
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Non conoscevo Firenze e ho deciso di passare 2 notti con la mia fidanzata in questo hotel. Appena arrivati ci hanno comunicato che ci era stato concesso un upgrade...ed infatti siamo finiti al quarto piano con balcone con vista sul Duomo..davvero suggestivo. L'hotel è davvero elegante e il personale alla reception preparato e cordiale. La posizione è davvero buona perché dista 10 minuti a piedi dal Duomo come anche dalla Stazione dei treni.

gflorence, Responsabile reception alle Hotel Orto De Medici, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Gentile cliente, ci fa piacere leggere di essere stati capaci di rendere ancora più speciale la sua prima visita a Firenze, grazie all'upgrade in camera superior con balcone con vista sul Duomo. Spero allora che possa tornare presto a trovarci.
Crema, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Sono stata in hotel la fine di luglio 2011, hotel molto carino, pulito e personale molto cortese.
Essendo in carozzina, ho avuto la stanza per disabili. Era molto spaziosa, nel bagno ci stavo tranquillamente, non c'era la vasca, ma una doccia per disabili, con una apposita sedia. L'entrata dell'hotel ha solo un piccolo gradino di 1 cm. Insomma acccessibile a 360 gradi!
La colazione era buona, e la responsabile della sala è stata davvero gentilissima, sempre carina e disponibile. La colazione se volevi veniva servita su un terrazzino molto bello dove si respirava un' arietta molto frizzante!
Se ritorno a Firenze sicuramente ritornero' li!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Grazie per la sua gentilissima recensione! Mi fa piacere che abbia trovato l'hotel adatto alle sue esigenze e che abbia trascorso un buon soggiorno a Firenze. Anch'io a Firenze si percepisce davvero un'arietta un po' frizzante, come scrive lei, non so cosa sia, ma è stata fortunata a respirala.
Grazie,
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Siamo stati 2 notti in questo piacevole hotel....le camere sono spaziose, pulite e confortevoli. Il team é stato professionale e gentile. La colazione é stata abbondante e variegata anche se la cafetteria dava l idea di "mensa operaia".
Visto il costo della permanenza e la presentazione, ci aspettavamo un vero e proprio giardino interno non un atrio.!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
gflorence, Responsabile reception alle Hotel Orto De Medici, ha risposto a questa recensione., 1 agosto 2011
Gentile ospite, grazie della recensione! Mi fa piacere leggere che abbia trovato le camere spaziose, pulite e confortevoli e che le sia piaciuto il nostro "team". Se preferiva il caffè servito al tavolo poteva chiedere al nostro staff: abbiamo un'ulteriore macchina da caffè nella nostra cucina. Il centro di Firenze ha subito un'intensa urbanizzazione fin dal XII secolo, per cui i giardini interni dei palazzi nobiliari sono rari e molto raramente "grandi", se si escludono i palazzi dei Granduchi. E comunque credo che il suo giudizio sia stato influenzato dalla stagione estiva, che non porta molti fiori come la primavera. Inoltre non ha menzionato la grande terrazza dove si può fare colazione, bere un drink nel pomeriggio e rilassarsi tutto il giorno: le assicuro che una terrazza delle nostre dimensioni è davvero rara in città, non c'è neanche a palazzo Medici!
Grazie comunque per le sue impressioni, spero di averLa presto di nuovo come cliente.
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Posizione eccezionale, a due passi dal centro storico.
Suggestione per trovarsi in un luogo in altre epoche frequentato da personaggi del Rinascimento. Molto gradito l'omaggio di un libricino che illustra la storia del posto. Servizio inappuntabile. Estrema cortesia del personale.
Abbiamo infranto il divieto di ingresso nel centro storico e solo arrivando abbiamo saputo che l'hotel ha la facoltà di fare annullare la multa. Bisognerebbe farlo sapere preventivamente agli ospiti i quali se rispettano i cartelli stradali non saranno mai in grado di arrivare a destinazione con l'automobile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Be', grazie alla sua recensione adesso i nostri ospiti futuri potranno leggere del consiglio per accedere all'albergo con la macchina. Mi fa piacere che abbia trovato il tempo per leggere il libriccino che mettiamo in omaggio nelle camere. Vi si trovano alcune informazioni sulla storia dei Medici, che proprio qui ebbero quel giardino che ci dà oggi il nome.
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Il mio testimone di nozze mi ha regalato la mia prima notte dopo il matrimonio nella junior suite di questo splendido hotel. Non solo la struttura ci ha colpito, ma anche la professionalità degli addetti che ci hanno coccolato dall'inizio alla fine. Spumante, fragole, candele accese e un gadget personalizzato ci hanno accolto in camera. Ovviamente un'esperienza indimenticabile che porteremo nel cuore per sempre. Grazie!

• Ha soggiornato in Giugno 2011
gflorence, Responsabile reception alle Hotel Orto De Medici, ha risposto a questa recensione., 20 luglio 2011
Ci fa molto piacere di essere riusciti a colorare un momento di per sé magico di sfumature ancora più piacevoli e particolari. Grazie della bellissima recensione.
Francesco Bini

Conosci Hotel Orto De Medici? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Orto De Medici

Indirizzo: Via San Gallo, 30, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 31 hotel per famiglie a Firenze
N. 43 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Orto De Medici 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, T4B, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Orto De Medici. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orto De Medici Firenze
Hotel Orto De Medico
Orto Medici
Firenze Hotel Orto De Medici
Orto De Medici Hotel
Orto De Medici Florence
Hotel Orto De Medici Florence Italy

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Orto De Medici, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.