“Soggiorno da sogno.” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 516 B&B / Pensioni in Firenze
Orbetello, Italia
“Soggiorno da sogno.”
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2012

Meglio di così non si può chiedere ad una struttura ricettiva, anzi va oltre quello che ci si aspetterebbe di trovare. A partire dalla bellezza delle camere, oltre la nostra ne abbiamo viste altre due, tutte bellissime, con affreschi stupendi; la pulizia: impeccabile; la cortesia, disponibilità, educazione, simpatia, competenza e amore per il propio lavoro dei propietari, Michel e Cinzia, due persone veramente squisite che vi sembrerà di avere conosciuto da sempre e che vi faranno sentire in famiglia, cosa del resto che succede anche con gli altri ospiti della Residenza, da qualunque parte del mondo provengano. E cosa dire del piacere che si prova, dopo una giornata trascorsa per musei, al rientro nella Residenza, a discutere delle bellezze di Firenze e di qualunque altra cosa con i suddetti propietari... Poi, dopo una notte in cui si riposa benissimo, cosa rara quando non si pernotta a casa propia, si inizia la giornata nel migliore dei modi con una bellissima colazione nel Salotto Rosso, anch'esso dotato di un bellissimo affresco, scambiando quattro chiacchiere al tavolo con gli altri ospiti, tutto in un modo estremamente piacevole. Non so se abbiamo reso l'idea ma 1865 Residenza d'epoca è propio il soggiorno ideale nella città ideale. Marco e Fedrica.

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato in coppia

Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Tutto veramente ottimo, dalla macchina che abbiamo depositato in strada e che ci hanno portato al vicino garage, la camera bellissima con vista sui giardini della Sinagoga di Firenze, il bagno grande con una bella doccia a ombrello! e, forse sopra a tutto, l'immenso aiuto che i proprietari ci hanno dato nel prendersi cura della nostra labradorina di 10 mesi che è rimasta insieme al loro cocker Ross per tutto il tempo che noi siamo stati a un corso. Speciale...

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Io e mia moglie siamo stati in questo splendido B&B di recente apertura,nel week end scorso,e devo dire che siamo stati benissimo.
La struttura,composta da 5 stanze e una sala per colazioni o altro,si trova a pochi passi dal centro,è stata inaugurata nel novembre del 2011,quindi è totalmente nuova.La location è perfetta,a 10 minuti da duomo,le stanze sono ampie e accoglienti,le colazioni sono eccezionali,con dolce e salato,e la cosa che fa la differenza,sono i proprietari,sempre pronti a soddisfare ogni richiesta,presenti,gentil e sorridenti,non poco no?
ritorneremo presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Palazzo d'epoca ristrutturato sapientemente, l'antico è ben conservato e si unisce alla funzionalità e alla qualità di arredi moderni e funzionali. Ospitalità eccellente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

che dire ECCELLENTE soprattutto l'accoglienza e la disponibilità dei proprietari. ottimo tutto!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Io e mia moglie abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza in questo splendido B&B.
Abbiamo trovato un ambiente molto famigliare e di classe, tutto curato nei minimi dettagli, colazione prelibata e accappatoi soffici come le nuvole. Ottima posizione.
Assolutamente consigliato. Marco & Fede da Bolzano

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Altissimo livello per questo hotel nel centro di Firenze. Le stanze sono meravigliose, curate in ogni dettaglio e ricche di storia. Il letto è comodissimo e il silenzio è totale, si dorme che è un piacere....La lounge in comune è altrettanto bella e accogliente, qui viene servita la colazione la mattina in un'atmosfera di convivialità, condividendo lo stesso tavolo con gli ospiti delle altre stanze. Sempre qui capita di imbattersi in un aperitivo offerto da Cinzia e Michel, i due padroni di casa, mentre ci si scambia impressioni e emozioni in attesa di una splendida serata fiorentina.
E' stato davvero un piacere per me ritrovare, e per la seconda volta, atmosfere così gradevoli e rilassanti anche, o forse dovrei dire soprattutto, durante un meno piacevole soggiorno di lavoro.
A presto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Conosci 1865 Residenza d'epoca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su 1865 Residenza d'epoca

Indirizzo: Via Farini, 12 | Firenze, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Suite
Classificato al n.1 di 516 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 1865 Residenza d'epoca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
1865 Residenza D'epoca Firenze

Se siete i proprietari o gestori di 1865 Residenza d'epoca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.