“ECCELLENTE!!!!!!” 5 su 5 stelle

Via Luigi Carlo Farini, 12 | Firenze, 50121 Firenze, Italia   |
Classificato al n.1 di 556 B&B / Pensioni in Firenze
“ECCELLENTE!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

che dire ECCELLENTE soprattutto l'accoglienza e la disponibilità dei proprietari. ottimo tutto!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Io e mia moglie abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza in questo splendido B&B.
Abbiamo trovato un ambiente molto famigliare e di classe, tutto curato nei minimi dettagli, colazione prelibata e accappatoi soffici come le nuvole. Ottima posizione.
Assolutamente consigliato. Marco & Fede da Bolzano

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Altissimo livello per questo hotel nel centro di Firenze. Le stanze sono meravigliose, curate in ogni dettaglio e ricche di storia. Il letto è comodissimo e il silenzio è totale, si dorme che è un piacere....La lounge in comune è altrettanto bella e accogliente, qui viene servita la colazione la mattina in un'atmosfera di convivialità, condividendo lo stesso tavolo con gli ospiti delle altre stanze. Sempre qui capita di imbattersi in un aperitivo offerto da Cinzia e Michel, i due padroni di casa, mentre ci si scambia impressioni e emozioni in attesa di una splendida serata fiorentina.
E' stato davvero un piacere per me ritrovare, e per la seconda volta, atmosfere così gradevoli e rilassanti anche, o forse dovrei dire soprattutto, durante un meno piacevole soggiorno di lavoro.
A presto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
ARt - Roma
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Il nostro soggiorno in questo albergo è stato davvero piacevole e i gestori si sono dimostrati attenti alle nostre esigenze ancor prima dell'arrivo, venendo incontro a tutte le nostre richieste.
Le stanze sono belle e spaziose, curate in ogni dettaglio e in linea sia con l'ambiente storico che con le esigenze contemporanee.
La colazione è ottima, con prodotti di prima qualità, preparati al momento dai gestori.
Per quanto riguarda le nostre personali esigenze, non avendo voglia di fare un percorso canonico ed eccessivamente turistico, pur toccando i principali punti d'interesse, siamo riusciti a scoprire una Firenze segreta grazie all'aiuto della signora, che ha saputo consigliarci in maniera ottimale.
Inoltre la posizione dell'hotel è davvero perfetta, ad un passo dal centro, ma nel contempo in un contempo in un quartiere tranquillo e molto carino da esplorare.
Abbiamo avuto la sensazione di sentirci a casa pur essendo stati coccolati da gusto e armonia. Non vediamo l'ora di ritornarci e lo consigliamo per tutte le occasioni.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gambassi Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Firenze è una città meravigliosa e cosi' pur abitando a circa 50/60 Km abbiamo deciso di "visitarla da turisti" per apprezzare al pieno la sua bellezza e scegliendo questa struttura siamo stati benissimo poichè è di una bellezza incantevole dotata di ogni comfort dal televisore di ultima generazione all'impianto elettrico con il telecomando per non parlare dei prodotti da bagno meravigliosi gli accappatoi, le creme e i saponi.......siamo nel centro della città ma si riposa meravigliosamente sembra di essere in campagna nel piu' assoluto silenzio.....inoltre la i proprietari sono veramente gentili e carini ti fanno sentire a casa.....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Ho trovato la mia "casa" a Firenze. A dieci minuti dal duomo, nella tranquille adiacenze di Piazza d'Azeglio, in un palazzo signorile costruito proprio nell'anno di Firenze capitale. Cinque spaziose stanze tutte diverse l'una dall'altra, di design sofisticato ma riscaldato da pezzi d'antiquariato, con materiali tecnologicamente avanzati e una cura maniacale dei dettagli. Ogni stanza è dedicata a uno scrittore che a Firenze è vissuto e ha lavorato (Heny James, Dostoevskij, Verga...) e qualcosa del loro spirito aleggia: scrittori e lettori forti gradiranno. Il valore aggiunto è la simpatia dei proprietari, che possono anche guidare alla scoperta della Firenze segreta e inusuale, ben oltre il turismo di massa. Molto gradevole il breakfast nel salotto rosso. Ottimo rapporto qualità/prezzo, specie in una città come Firenze.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Una confortevole struttura nel centro storico di Firenze, arredata con gusto e sobrietà.
Ottima accoglienza da parte dei gestori, davvero gentili e disponibili.
Delizioso il salotto adibito alla colazione e a tea room, nel quale troverete una piccola libreria dedicata alle guide su Firenze e agli scrittori illustri da cui le cinque stanze prendono il nome.
Ve la consigliamo!
Chri e Lu

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci 1865 Residenza d'epoca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel 1865 Residenza d'epoca

Indirizzo: Via Luigi Carlo Farini, 12 | Firenze, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite
Classificato al n.1 di 556 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 1865 Residenza d'epoca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
1865 Residenza D'epoca Firenze

Se siete i proprietari o gestori di 1865 Residenza d'epoca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.