“Pessimo rapporto qualità prezzo per un hotel a 1 stella che si spaccia per un 3 stelle” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Argentina Curatone

Hai aggiunto Hotel Argentina Curatone ai Preferiti
Hotel Argentina Curatone
3.0 su 5 Hotel   |   Via Curtatone 12, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.422 di 461 hotel a Firenze
Novi Ligure, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Ho soggiornato in coppia in questo hotel la prima settimana di ottobre 2011. Sono rimasto talmente deluso che dopo una notte ho cercato un altro un hotel. Camere vecchie con tv non funzionante, la tendina della doccia piena di muffa e il bagno improponibile senza ventilazione. Le camere in oltre si affacciano in una via non molto sicura e molto movimentata.
Le lenzuola sporche e coperte che solitamente vengono usate per i terremotati.
Fatevi un regalo spendete 30 euro in più e andate in hotel a due passi dal centro. Aggiungo lo staff poco cordiale e incapace anche solo di indicarci come raggiungere il centro in bus. L'hotel tra le altre cose ha due nomi su facebook per nascondere i giudizi negativi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

188 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Ossona, Lombardia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

con mio marito ho soggironato due notti in questo hotel: camera discreta, matrimoniale con balcone sulla via: direi che in arpporto al prezzo ed alla centralità della zona quanto offerto dall'hotel è più che soddisfacente.In meno di 15 minuti raggiungi tutti i punti di maggior inetresse, in più il aprcheggio conveznionato è comodo e a prezzo equo.Non vi sono problemi per arrivare in macchina dall'autostrada di pass o zone a traffico limitato. sono certa che il rpossimo soggiorno a firenze sarà ancora lla'hotel argentina anceh grazie ai ragazzi della reception davvero gentili e collaborativi

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Lecce
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

siamo stati in gita a Firenze e abbiamo soggiornato in questo hotel...avendo letto le recensioni su questo sito siamo arrivati lì e ci aspettavamo di dover dormire in una bettola, ma così non è stato. Certo l'albergo non è bellissimo e le stanze sono abbastanza piccole (noi in camera eravamo tre e avevamo un bagno piccolissimo, entravano a malapena la doccia, il water e il lavandino!) ma tutto sommato ci siamo trovati bene: l'hotel è centrale, discreta la pulizia e soprattutto c'è l'acqua calda!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sono stata a Firenze in gita e abbiamo pernottato in questo hotel...
Dato che mi era stato detto che l'hotel era un 3 stelle superior, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Avevo una camera quadrupla al secondo piano.
La carta da parati era unta e strappata in alcuni punti. La luce era molto fioca e la lampada lasciava pendere alcuni cavi. L'armadio era lì lì per rompersi, ma forse era il meno peggio che ho trovato. La finestra era mezza rotta e uno dei letti aveva un pessimo materasso. La porta del bagno non si chiudeva, il che mi ha dato molto fastidio. La vasca da bagno era piena di incrostazioni e residui vari.
Isolamento acustico pessimo: sentivamo di continuo lo scarico dei bagni vicini e l'acqua del water di una camera vicino "ribollire".
La televisione non funzionava e non c'era il condizionatore (presenza che sarebbe stata gradita data la temperatura elevata!).
In quel hotel ho solo consumato la colazione che era abbastanza buona.
Preferisco cambiare hotel in futuro!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Firenze

Bergamo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel una sola notte (per fortuna)
stanza singola al secondo piano
acqua calda in doccia non pervenuta asciuga capelli portatevelo da casa in stanza non lo trovate come non trovate il telefono quindi x qualsiasi necessità si deve andare di persona
al ricevimento (comodissimo)
il televisore non sono riuscito ad accenderlo,ma confesso che non sono molto tecnologico,in ogni caso le istruzioni non c'erano
bagno abbastanza ridotto x un xL qualche problema di movimento
le cose positive? la vicinanza al centro e il personale al ricevimento
devo ricordare che a Firenze si devono pagare 3 euro al giorno di tassa di soggiorno

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

hotel mediocre, scarso igiene, acqua calda nelle docce pressochè inesistente, ristorante .degno di quanto sopra; alla rimostranza per aver trovato un verme nel risotto ai funghi il cameriere ha risposto che "capita con i funghi"... buono a sapersi, capita che arrivino anche i NAS e chiudano tutto,
solo una parola:vergognoso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Savona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Purtroppo la valutazione in x/5 limita molto la possibilità di contestualizzare un giudizio. E' il caso di questo hotel, prenotato e pagato tramite missione universitaria e che ci ha non poco intimoriti, alla partenza, viste le pessime recensioni. Per 55 euro soggiornerete in una doppia a 2-300 metri dalla stazione Santa Maria Novella, quindi in posizione davvero cruciale per la visita della città. Cosa aspettarsi, pero', da un tre stelle pagato una cifra così irrisoria? L'hotel ha la principale pecca di essere molto vecchio. La hall grande, pacchiana ed inutilizzata fa da preludio a camere buie e perse in un dedalo di piccoli corridoi. Basterebbe una mano di bianco sui muri, segnati da innumerevoli pedate, e la scelta di tende di un colore pastello (e non un triste giallo invecchiato dal tempo), per donare nuova luce all'ambiente, facendo finta di non vedere i mobili, d'epoca ma nel senso letterale del termine. Il bagno sembra pulito e ristrutturato di recente, manca pero' il piano doccia, sostituito da uno scalino che evita l'inondazione della stanza durante le vostre abluzioni. Per evitare l'attecchimento di qualche porcino ai piedi, in ogni caso, si consiglia l'uso everywhere delle ciabatte. Receptionist variabili, quello incontrato al checkout non pecca nè per correttezza (tenta di gonfiare il prezzo della doppia) nè per professionalità (velocità e cortesia degne di un pensionato passante per caso). In definitiva: se le pretese sono poche è davvero una valida soluzione ad un prezzo davvero basso (25 euro a testa/notte) per visitare la città. In ogni altro caso credo si possa trovare di meglio. Ah, il vostro sonno potrebbe essere turbato, fino a tarda ora, dagli avventori del pub sottostante.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

Conosci Hotel Argentina Curatone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Argentina Curatone

Indirizzo: Via Curtatone 12, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.422 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Argentina Curatone 3*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Hotels.com, Venere, Travelocity, Cheap Tickets, Budget Places, Otel, Expedia, Agoda, Tingo, EasyToBook, HostelBookers e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Argentina Curatone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Argentina Firenze
Hotel Argentina Florence
Hotel Argentina Curatone Firenze
Argentina Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Argentina Curatone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.