“...DORMIRE AL FREDDO perchè LA FINESTRA NON SI CHIUDEVA!!!!!!!” 2 su 5 stelle

Hotel Argentina Curatone
3.0 su 5 Hotel   |   Via Curtatone 12, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.415 di 461 hotel a Firenze
Saluzzo, Italia
“...DORMIRE AL FREDDO perchè LA FINESTRA NON SI CHIUDEVA!!!!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

...A primo impatto sembrava un sogno ...la home carina e il personale gentile..saliamo in camera la chiave gira ma la porta non si apre!!!assurdo ..torno sotto e chiedo la chiave giusta pensando fosse sbagliata ...ma la chiave era giusta!!torno sopra e ci siamo messi a spingere la porta ...si apre ..la stanza sembrava un loculo..vado alla finestra per far entrare un po di luce ..ed era aperta e tutta rotta ...il bagno era assurdo :niente finestre,capelli nel lavandino e la luce scarsa...i loro asciugamani li abbiamo utilizzati x tappetini da bagno ,perchè non sapevamo come fare entrare !!la polvere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbiamo sbattuto il lenzuola e ci siamo ritrovati con la cipria in faccia!!la notte faceva freddo a causa delle finestre ...abbiamo dormito vestiti e senza coperte per la sporcizia ...la sedia in una macchia unica ...e poi mi chiedo ...quei calzini che le signore delle pulizie hanno ritrovato sotto il letto prima che noi andassimo via ...di chi saranno stati ??se non erano di nessuno di noi!...o mamma...certo era in una comodissima posizione!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

190 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Trabia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

L'hotel è situato in ottima posizione, ma questa è l'unica nota positiva. Le camere sono arredate in maniera essenziale, con tende e coperte molto vecchie e logore. Mancava mezza persiana della finestra e quindi anche la luce della camera a fianco può dare fastidio; ovviamente quando fa giorno entra la luce in camera e ci si sveglia. Per tutta la notte c'era un rumore di fondo fastidiosissimo (il frigo della sala colazione adiacente?). Il bagno era veramente piccolissimo, senza prese d'aria nè aeratore; per non parlare della tenda della doccia...
Non lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Varese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Albergo veramente in ottima posizione per visitare Firenze. Il resto lascia molto a desiderare, se si pensa che per una tripla ci vogliono quasi 200€ a cui aggiungerne almeno altri 30 per l'unico garage in zona.
L'arredamento della camera è vecchio, brutto e nemmeno tanto pulito, bagno cieco senza nemmeno un'aspiratore... insomma il rapporto prezzo/qualità è davvero scarso!
Ho visto però che stanno rifacendo le camere, speriamo non alzino i prezzi!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Ancona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Appena arrivate scopriamo che, pur avendo prenotato una camera all'hotel Curtatone, che sorge sull'omonima via, l'intestazione esterna recita "Argentina"; all'interno invece si trovano le indicazioni per le camere della zona "Curtatone" e nessun cenno per quelle dell'Argentina, un vero mistero tutto ciò, ma questo è solo un dettaglio. Entriamo: l'area accoglienza non sembra affatto male. Il ragazzo della reception risponde evasivamente alle domande base di tre turiste appena arrivate - come per esempio se si può parcheggiare nella zona, con che modalità e a quali prezzi - dimostrando scarsissima competenza nel suo lavoro; ci porge poi una chiave priva di numero e portachiavi, che sembra appena uscita dal ferramenta e l'unica cosa che sa fare è indicarci l'ascensore.
La porta d'ingresso alla nostra camera rivela - per usare un eufemismo - la poca modernità del posto in cui dormiremo; infatti osserviamo nell'ordine: coperte usate dalla protezione civile dell'epoca Zamberletti; materassi di una consistenza inesistente; armadio un po' più nuovo rispetto all'arredamento superdesueto che ci circonda (tipo anni Settanta del '900 anzichè anni Ottanta dell'Ottocento); infissi di porte e finestre, che cigolano se solo si prova a scostarle un po' , e riverniciati alla meglio.
Il premio schifezza millenaria però lo vince il cesso - non mi va di definirlo bagno - con piastrelle che risultano scheggiate in vari punti; le luci dello specchio sono cinque, ma se ne accendono solo due; lo scarico del lavandino non fa il suo dovere ed è palesemente sporco; eppure la cosa peggiore non l'ho ancora scritta...la doccia!!! Il pavimento ha un dito di muffa nera che corre lungo tutto il perimetro del box, regalando un piacevole effetto rigurgito se solo pensi che dovrai lavartici lì dentro.
Inoltre vanno spese due parole anche per la stabilità generale della camera, attraversata da un incessante vibrazione tremante - dormire? oh che verbo è mai questo? - oltre che per la cafonissima vista panoramica che si gode aprendo la finestra: il palazzo antistante dagli sgargianti colori grigio topo e una sorta di vetrata sottostante su cui sono stati gettati strofinacci, depliant con le offerte del supermarket, mollette per appendere i panni, bastoncini per pulirsi le orecchie.
Sarà pur vero che la posizione dell'hotel è strategica, il prezzo abbordabile e che alcune camere intraviste con la porta aperta nell'ora delle pulizie sembravano molto più nuove e pulite della nostra, ma non è esagerato definire l'Argentina/Curtatone un tugurio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Gabicce Mare
1 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2010

Ho girato parecchio nella mia vita e un cesso come l' hotel argentina di Firenze non l' ho mai visto neanche nei paesi dell' est!Per iniziare non ce' parcheggio e a Firenze e' un problema visto che non ci sono parcheggi da nessuna parte apparte quelli a pagamento che vogliono 30 euro a notte!!!!L' hotel da fuori sembra bello ma e' solo un miraggio!!!!!Alla recepsion sono scortesi e non sanno neanche loro cosa devono fare,la colazione e misera con biscotti confezionati tipo mulino bianco e poi la camera.....io avevo una matrimoniale dove potevi trovare:la porta che non si apriva,il pavimento con moquet sporchissima che pendeva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Quando camminavo pensavo di essere ubriaco,il letto scomodo e sporchissimo(per la prima volta nella mia vita ho dormito vestito sulle coperte)arredamento vecchio e rotto per non parlare della carta di preservativo trovata sotto il letto!Ilbagno senza acqua calda cadeva a pezzi e per starci potevi essere alto al massimo 1,50 cm,.Per finire la vista dalla finestra era una facciata in rovina di un altro edificio!Tutto questo alla bellezza di 80 euro!!!!Per fortuna sono stato una notte sola!Insomma piuttosto che andare qui vi consiglio di andare a dormire in un cassonetto,altro che hotel 4 stelle!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Gabicce Mare
1 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2010

da cosa iniziare....innanzitutto NON ha il parcheggio,cosa improponibile a Firenze in cui se ti va bene paghi 30€ al giorno.Unica e dico UNICA cosa positiva è che attraversando la strada ci si trova sul lungo Arno ma giusto quello perche per raggiungere il centro c'è abbastanza da camminare!Struttura vecchissima e obsoleta ma la cosa più inquietante era lo sporco!!Camera con moquette consumata ed evidentemente sporca e macchiata,su un pavimento di legno cigoloso e pendente. Letto improponibile,con lenzuola GIALLE e sporche ,per la prima volta in un albergo ho dormito VESTITA,armadio che cadeva a pezzi e bagno con i capelli nella doccia(fatta in ciabatte)..Per non dire che se aprivo la finestra mi affacciavo su una strettoia di un metro con sotto una tettoia lurida e davanti un muro che era il retro di una casa o un albergo!!!!colazione neanche a dirlo fatta di roba confezionata e pochissima varietà.avevamo in programma di stare 3 notti a Firenze ma visto ciò siamo stati costretti a dormire quella notte per poi ripartire subito la mattina seguente!!!MAI SUCCESSO!!NON LO CONSIGLIO A NESSUNO!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Bar/Lounge, Fas
La Fortezza
La Fortezza
N. 144 di 461 a Firenze
4.0 su 5 stelle 349 recensioni

Conosci Hotel Argentina Curatone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Argentina Curatone

Indirizzo: Via Curtatone 12, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.415 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Argentina Curatone 3*
TripAdvisor collabora con Venere, LogiTravel, Expedia, HostelBookers, Agoda, HotelsClick, TripOnline SA, Budget Places, Hotels.com, EasyToBook, Lastminute, Hotel.de e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Argentina Curatone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Argentina Firenze
Hotel Argentina Florence
Hotel Argentina Curatone Firenze
Argentina Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Argentina Curatone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.