“pessimo rapporto qualità-prezzo” 1 su 5 stelle

Classificato al n.375 di 461 hotel a Firenze
Trabia, Italia
“pessimo rapporto qualità-prezzo”
1 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

L'hotel è situato in ottima posizione, ma questa è l'unica nota positiva. Le camere sono arredate in maniera essenziale, con tende e coperte molto vecchie e logore. Mancava mezza persiana della finestra e quindi anche la luce della camera a fianco può dare fastidio; ovviamente quando fa giorno entra la luce in camera e ci si sveglia. Per tutta la notte c'era un rumore di fondo fastidiosissimo (il frigo della sala colazione adiacente?). Il bagno era veramente piccolissimo, senza prese d'aria nè aeratore; per non parlare della tenda della doccia...
Non lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Camere pulitissime, servizio efficiente e colazione incredibilmente...infinita. Situato in un punto molto strategico di firenze, a 10 minuti dalla stazione di santa maria novella e a 5 minuti dal ponte vecchio. Staff davvero cordiale e simpatico. Tutto ottimo. Nessun lato negativo. Ci ritornerò sicuramente e molto volentieri.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Varese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Albergo veramente in ottima posizione per visitare Firenze. Il resto lascia molto a desiderare, se si pensa che per una tripla ci vogliono quasi 200€ a cui aggiungerne almeno altri 30 per l'unico garage in zona.
L'arredamento della camera è vecchio, brutto e nemmeno tanto pulito, bagno cieco senza nemmeno un'aspiratore... insomma il rapporto prezzo/qualità è davvero scarso!
Ho visto però che stanno rifacendo le camere, speriamo non alzino i prezzi!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Ancona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Appena arrivate scopriamo che, pur avendo prenotato una camera all'hotel Curtatone, che sorge sull'omonima via, l'intestazione esterna recita "Argentina"; all'interno invece si trovano le indicazioni per le camere della zona "Curtatone" e nessun cenno per quelle dell'Argentina, un vero mistero tutto ciò, ma questo è solo un dettaglio. Entriamo: l'area accoglienza non sembra affatto male. Il ragazzo della reception risponde evasivamente alle domande base di tre turiste appena arrivate - come per esempio se si può parcheggiare nella zona, con che modalità e a quali prezzi - dimostrando scarsissima competenza nel suo lavoro; ci porge poi una chiave priva di numero e portachiavi, che sembra appena uscita dal ferramenta e l'unica cosa che sa fare è indicarci l'ascensore.
La porta d'ingresso alla nostra camera rivela - per usare un eufemismo - la poca modernità del posto in cui dormiremo; infatti osserviamo nell'ordine: coperte usate dalla protezione civile dell'epoca Zamberletti; materassi di una consistenza inesistente; armadio un po' più nuovo rispetto all'arredamento superdesueto che ci circonda (tipo anni Settanta del '900 anzichè anni Ottanta dell'Ottocento); infissi di porte e finestre, che cigolano se solo si prova a scostarle un po' , e riverniciati alla meglio.
Il premio schifezza millenaria però lo vince il cesso - non mi va di definirlo bagno - con piastrelle che risultano scheggiate in vari punti; le luci dello specchio sono cinque, ma se ne accendono solo due; lo scarico del lavandino non fa il suo dovere ed è palesemente sporco; eppure la cosa peggiore non l'ho ancora scritta...la doccia!!! Il pavimento ha un dito di muffa nera che corre lungo tutto il perimetro del box, regalando un piacevole effetto rigurgito se solo pensi che dovrai lavartici lì dentro.
Inoltre vanno spese due parole anche per la stabilità generale della camera, attraversata da un incessante vibrazione tremante - dormire? oh che verbo è mai questo? - oltre che per la cafonissima vista panoramica che si gode aprendo la finestra: il palazzo antistante dagli sgargianti colori grigio topo e una sorta di vetrata sottostante su cui sono stati gettati strofinacci, depliant con le offerte del supermarket, mollette per appendere i panni, bastoncini per pulirsi le orecchie.
Sarà pur vero che la posizione dell'hotel è strategica, il prezzo abbordabile e che alcune camere intraviste con la porta aperta nell'ora delle pulizie sembravano molto più nuove e pulite della nostra, ma non è esagerato definire l'Argentina/Curtatone un tugurio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Gabicce Mare
1 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2010

Ho girato parecchio nella mia vita e un cesso come l' hotel argentina di Firenze non l' ho mai visto neanche nei paesi dell' est!Per iniziare non ce' parcheggio e a Firenze e' un problema visto che non ci sono parcheggi da nessuna parte apparte quelli a pagamento che vogliono 30 euro a notte!!!!L' hotel da fuori sembra bello ma e' solo un miraggio!!!!!Alla recepsion sono scortesi e non sanno neanche loro cosa devono fare,la colazione e misera con biscotti confezionati tipo mulino bianco e poi la camera.....io avevo una matrimoniale dove potevi trovare:la porta che non si apriva,il pavimento con moquet sporchissima che pendeva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Quando camminavo pensavo di essere ubriaco,il letto scomodo e sporchissimo(per la prima volta nella mia vita ho dormito vestito sulle coperte)arredamento vecchio e rotto per non parlare della carta di preservativo trovata sotto il letto!Ilbagno senza acqua calda cadeva a pezzi e per starci potevi essere alto al massimo 1,50 cm,.Per finire la vista dalla finestra era una facciata in rovina di un altro edificio!Tutto questo alla bellezza di 80 euro!!!!Per fortuna sono stato una notte sola!Insomma piuttosto che andare qui vi consiglio di andare a dormire in un cassonetto,altro che hotel 4 stelle!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Gabicce Mare
1 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2010

da cosa iniziare....innanzitutto NON ha il parcheggio,cosa improponibile a Firenze in cui se ti va bene paghi 30€ al giorno.Unica e dico UNICA cosa positiva è che attraversando la strada ci si trova sul lungo Arno ma giusto quello perche per raggiungere il centro c'è abbastanza da camminare!Struttura vecchissima e obsoleta ma la cosa più inquietante era lo sporco!!Camera con moquette consumata ed evidentemente sporca e macchiata,su un pavimento di legno cigoloso e pendente. Letto improponibile,con lenzuola GIALLE e sporche ,per la prima volta in un albergo ho dormito VESTITA,armadio che cadeva a pezzi e bagno con i capelli nella doccia(fatta in ciabatte)..Per non dire che se aprivo la finestra mi affacciavo su una strettoia di un metro con sotto una tettoia lurida e davanti un muro che era il retro di una casa o un albergo!!!!colazione neanche a dirlo fatta di roba confezionata e pochissima varietà.avevamo in programma di stare 3 notti a Firenze ma visto ciò siamo stati costretti a dormire quella notte per poi ripartire subito la mattina seguente!!!MAI SUCCESSO!!NON LO CONSIGLIO A NESSUNO!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Mahon, Spagna
1 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2010

La prima notte che dormimmo nell' hotel ci dierono una camera abbastanza decente,( a parte l' asse del vater spellato e le persiane che non chiudevano bene ) ma la notte non abbiamo potuto dormire per il rumore della strada abbastanza frequentata e dai clienti di un pub che chiude molto tardi. Abbiamo chiesto di cambiarci la camera e ce la cambiarono con una interna molto piu' piccola, umida, con le pareti sporche per non parlare del bagno piccolo senza finestra e con una tendadoccia tremenda e comunque non esente di rumori. Quando pagammo ci fecero un po' di sconto ( 10 euro ).
La colazione anche lascia un po' a desiderare con bicchieri di plastica per il succo e brioches che sembrano del giorno prima. Certo la posizione e' perfetta in pochi minuti si arriva alla stazione e al centro e i ragazzi che ci lavorano sono veramente gentili e simpatici,

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Argentina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Argentina

Indirizzo: Via Curtatone 12, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.375 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Argentina 3*
TripAdvisor collabora con Budget Places, Expedia, Agoda, HotelsClick, HostelBookers, LogiTravel, TripOnline SA, Hotel.de, Travel Republic (UK), EasyToBook, Lastminute e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Argentina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Argentina Firenze
Hotel Argentina Florence
Argentina Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Argentina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.