“Moderatamente soddisfatto” 4 su 5 stelle

Classificato al n.331 di 459 hotel a Firenze
Latina, Italia
“Moderatamente soddisfatto”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Bed and Breakfast a tre stelle situato in pieno centro storico, vicino alla stazione di Santa Maria Novella, quindi semplice da raggiungere ,per chi viene a Firenze in treno. L’albergo si presenta bene, con subito la reception. Il personale è sempre stato molto gentile e disponibile. Molto utile, visto anche che ci sono stato nel periodo di capodanno, la possibilità di rientro in albergo 24/24. Al primo piano c’è l’area relax con divanetti e tv, dove è anche possibile “stazionare” prima della partenza, e la sala colazione. Le camere partono dal primo piano. La pulizia delle camere è buona, anche se la moquette dava un po’ di “vissuto”, tv in camera, frigo bar e aria condizionata. La nota stonata della camera è stata il bagno, molto piccolo, tanto che la porta si riesce difficilmente ad aprire con una persona dentro, e l’assenza di una doccia vera e propria; una tendina divide la “zona doccia” senza piatto doccia, ma direttamente su pavimento. Il giudizio è mediamente positivo, con qualche pecca sopra elencata che ,visto il prezzo non proprio stracciato, sarebbe bene migliorare. Diciamo anche che il prezzo di 150 euro a notte per una matrimoniale è dovuto anche alla posizione nel centro storico. Pagata ben volentieri la “City Tax” di 3 euro a persona per notte imposta dal comune di Firenze che, personalmente ,reputo un giusto modo per finanziare il mantenimento di una città storica come Firenze ,con una ricaduta irrisoria sul turista.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
1 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Chi ha dato 3 stelle a questo hotel sarebbe da internare. Se esiste la scortesia in persona, è il gestore di questo albergaccio a 5 minuti da Santa Maria Novella. Non ti guarda nemmeno in faccia, né ti spiega come raggiungere le camere. Ma il peggio del peggio, oltre alla puzza nei corridoi, è all'interno delle camere. Telefonini isolati, ambiente claustrofobico, ragnatele sui muri. Il bagno è al limite della decenza. Oltre a mancare la pressione dell'acqua, per farti la doccia devi incunearti tra il wc e il bidet (anzi puoi stare anche seduto sul water se preferisci...), non essendoci il piatto doccia. Così l'intero bagno si allaga. Nella mia camera c'era solo una finestra che dava su un fantastico muro nero pieno di sporcizia. Non ho potuto cambiare hotel (tutti esauriti per una fiera), ma sarei scappato dopo aver messo piede in camera. In linea con la qualità dell'hotel anche la colazione. Nulla di fresco, caffè imbevibile e pure lo yogurt era gramo! Mai visto nulla di così lercio in una struttura alberghiera. Vergogna.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

hotel piccolo ma accogliente, situato vicino alle cappelle medicee è davvero a due passi dal duomo e vicino a tantissime trattorie dove è possibile gustare un'ottima fiorentina.
Il servizio era nel complesso buono e le stanze se non proprio nuovissime erano accettabili. La colazione era un po' "tirata" ma nel complesso il rapporto servizi\ prezzo non è male anzi........

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

avevo prenotato 4 notti all'hotel Rex...dopo 10 minuti che ero li dentro,ho preso la mia roba e sono scappata!pulci e ragni che saltavano nella doccia,lenzuola e copriletti luridi,una puzza di fogna inumana e una maleducazione indescrivibile!ho avuto seri problemi con i gestori dell hotel...ho dovuto far intervenire la polizia a causa del comportamento del direttore nei miei confronti! è stata un'esperienza che non auguro a nessuno...questo hotel è da chiudere immediatamente! io ho bar e ristoranti a torino e conosco le normative varie riguardanti pulizia ecc....non c'è nulla a norma ...le porte,le finestre,i bagni...nulla...!Inoltre ho chiesto una matrimoniale e mi hanno dato 2 letti separati da un mobile...! ORRIBILE! VERGOGNATEVI

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
sangiorgio, Proprietario alle Hotel Rex, ha risposto a questa recensione., 7 novembre 2011
gentile signore,le sue osservazioni sono ridicole e altamente offensive.la nostra famiglia gestisce hotels da oltre tre generazioni,e personalmente è la prima volta che riceviamo recenzioni del genere.la sua email,a mio avviso non merita risposta in questa sede,ma nelle sedi opportune.la informo inoltro che abbiamo passato la pratica nostro legale,la saluto cordialmente,manager,propieterio
Losone, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

Si tratta di un Hotel in posizione centrale, vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Noi ci siamo stati tre notti e per un soggiorno breve, senza troppe pretese, va bene. Il personale è accogliente e gentile. Noi abbiamo due bambini che sono stati accolti con simpatia e gentilezza e questo conta tantissimo. La colazione è abbondante e il prezzo è veramente basso (30 euro a persona e a notte in una camera da quattro). Se torno a Firenze per un soggiorno breve lo riutilizzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
la ringrazio per la sua ottima recenzione,provvederemo a fare gli opportuni restailing al nostro hotel e l'aspettiamo nuovamente da noi.
padova
1 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Ciao a tutti, sono appena tornato da qualche gg a Firenze in compagnia di Amici. Il Ns soggiorno all'Hotel Rex... Beh..che dire...non positivo!!!
L'Hotel ha davvero delle grosse pecche tra le quali pulizia molto scadente, camere che tra poco cadono a pezzi, moquette nelle camere sporchissima,e puzza da fumo!
Un caldo boia nelle camere, da tenere aperte le finestre, ed il riscaldamento non si poteva abbassare.
Per quello che ho speso, diciamo che non mi posso neanche lamentare!! :-(
Come pozione non è male! Comodo alla stazione, vicino al duomo!
Il personale dell'hotel è molto gentile, niente da dire a riguardo, molto disponibile e accogliente. Buona anche la colazione!
Voto finale..direi un 5!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2009

Ho passato qualche giorno in questo hotel nell'estate del 2008...posso assolutamente dire che l'esperienza è stata estremamente negativa; innanzitutto perchè se arrivi in macchina (e io non potevo fare altrimenti), nessuno della reception ti sa dare indicazioni corrette e posso giurarvi che addentrarsi dentro il centro di Firenze in macchina è un'impresa MOLTO ardua...in secondo luogo perchè l'hotel NON ha un parcheggio privato, per cui si appoggia ad un garage il cui costo è di, udite udite, 30 EURO AL GIORNO (28 con lo sconto dell'hotel)...praticamente se si somma al prezzo dell'hotel capite che vi conviene andare ad un 4 stelle!
Detto questo, la camera che ci hanno dato era una roba orrenda, direi vergognosa per un hotel 3 stelle...praticamente prendeva giusto lo spazio del letto matrimoniale, e mezzo metro avanti c'era il bagno, che sarà stato non scherzo 1 metro x 2...veramente la peggior stanza che io abbia mai visto...vi giuro che quando da giovane andavo negli ostelli era molto meglio di quello che ho trovato qui...un buco, imbarazzante..più che una camera era un ripostiglio, non sto esagerando
Anche la colazione lascia molto a desiderare, poichè non esiste caffè espresso ma solo il tipico beverone americano (ma il cappuccino è perfino peggio)...oltre al quale potrete scegliere yogurt e poco altro (marmellata ecc)...
L'unica cosa veramente buona è la posizione, vicinissima alla piazza principale di Firenze, sicchè potrete anche ogni tanto pensare di passare per una sosta in hotel tra la visita di un monumento e l'altra...per il resto assolutamente sconsigliato, anche se devo dire che ho avuto modo di "sbirciare" altre camere mentre gli inservienti le pulivano ed erano molto migliori della mia (e comunque non ci voleva molto)...altra cosa: l'hotel è segnalato sul touring club italiano, se siete soci avreste diritto allo sconto del 15%...alla fine mi è stato negato anche questo diritto, con la scusa che la camera era già ad un prezzo scontato...non andateci
Spero di esservi stato utile, ciao

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Rex? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rex

Indirizzo: Via Faenza 6, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.331 di 459 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rex 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Budget Places per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rex. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rex Albergo Firenze
Hotel Rex Firenze
Rex Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rex, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.