“Buon rapporto qualità prezzo” 3 su 5 stelle

Hotel Rex
3.0 su 5 Hotel   |   Via Faenza 6, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.337 di 461 hotel a Firenze
Losone, Svizzera
“Buon rapporto qualità prezzo”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

Si tratta di un Hotel in posizione centrale, vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Noi ci siamo stati tre notti e per un soggiorno breve, senza troppe pretese, va bene. Il personale è accogliente e gentile. Noi abbiamo due bambini che sono stati accolti con simpatia e gentilezza e questo conta tantissimo. La colazione è abbondante e il prezzo è veramente basso (30 euro a persona e a notte in una camera da quattro). Se torno a Firenze per un soggiorno breve lo riutilizzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
sangiorgio, Proprietario alle Hotel Rex, ha risposto a questa recensione., 7 novembre 2011
la ringrazio per la sua ottima recenzione,provvederemo a fare gli opportuni restailing al nostro hotel e l'aspettiamo nuovamente da noi.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
padova
1 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Ciao a tutti, sono appena tornato da qualche gg a Firenze in compagnia di Amici. Il Ns soggiorno all'Hotel Rex... Beh..che dire...non positivo!!!
L'Hotel ha davvero delle grosse pecche tra le quali pulizia molto scadente, camere che tra poco cadono a pezzi, moquette nelle camere sporchissima,e puzza da fumo!
Un caldo boia nelle camere, da tenere aperte le finestre, ed il riscaldamento non si poteva abbassare.
Per quello che ho speso, diciamo che non mi posso neanche lamentare!! :-(
Come pozione non è male! Comodo alla stazione, vicino al duomo!
Il personale dell'hotel è molto gentile, niente da dire a riguardo, molto disponibile e accogliente. Buona anche la colazione!
Voto finale..direi un 5!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2009

Ho passato qualche giorno in questo hotel nell'estate del 2008...posso assolutamente dire che l'esperienza è stata estremamente negativa; innanzitutto perchè se arrivi in macchina (e io non potevo fare altrimenti), nessuno della reception ti sa dare indicazioni corrette e posso giurarvi che addentrarsi dentro il centro di Firenze in macchina è un'impresa MOLTO ardua...in secondo luogo perchè l'hotel NON ha un parcheggio privato, per cui si appoggia ad un garage il cui costo è di, udite udite, 30 EURO AL GIORNO (28 con lo sconto dell'hotel)...praticamente se si somma al prezzo dell'hotel capite che vi conviene andare ad un 4 stelle!
Detto questo, la camera che ci hanno dato era una roba orrenda, direi vergognosa per un hotel 3 stelle...praticamente prendeva giusto lo spazio del letto matrimoniale, e mezzo metro avanti c'era il bagno, che sarà stato non scherzo 1 metro x 2...veramente la peggior stanza che io abbia mai visto...vi giuro che quando da giovane andavo negli ostelli era molto meglio di quello che ho trovato qui...un buco, imbarazzante..più che una camera era un ripostiglio, non sto esagerando
Anche la colazione lascia molto a desiderare, poichè non esiste caffè espresso ma solo il tipico beverone americano (ma il cappuccino è perfino peggio)...oltre al quale potrete scegliere yogurt e poco altro (marmellata ecc)...
L'unica cosa veramente buona è la posizione, vicinissima alla piazza principale di Firenze, sicchè potrete anche ogni tanto pensare di passare per una sosta in hotel tra la visita di un monumento e l'altra...per il resto assolutamente sconsigliato, anche se devo dire che ho avuto modo di "sbirciare" altre camere mentre gli inservienti le pulivano ed erano molto migliori della mia (e comunque non ci voleva molto)...altra cosa: l'hotel è segnalato sul touring club italiano, se siete soci avreste diritto allo sconto del 15%...alla fine mi è stato negato anche questo diritto, con la scusa che la camera era già ad un prezzo scontato...non andateci
Spero di esservi stato utile, ciao

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
TOSCANA
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2009

ottima la posizione centralissimo e vicino alla stazione centrale , il rapporto qualità prezzo molto buona, colazione abbondante e lo staff molto gentile e disponibile

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
biella, italy
1 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2006

Hotel pessimo. Ho alloggiato per 4 notti nel mese di febbraio.
Mi è stata data una stanza singola piccola, buia, dalla finestra al muro di fronte c'erano circa 50 metri e tutto sporco di escrementi di piccione.
La camera aveva la moquette sporca.
L'unica cosa pulita era il bagno.
Buona la colazione.
Ottima la posizione, in centro a circa 5 minuti dal duomo e a circa 5 minuti dalla stazione.

• piaciuto di più — la colazione
  • piaciuto di meno — la camera
  • Ha soggiornato in Febbraio 2006
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Rex? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rex

Indirizzo: Via Faenza 6, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.337 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rex 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, Venere, Expedia, TripOnline SA, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rex. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rex Albergo Firenze
Hotel Rex Firenze
Rex Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rex, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.