“hotel centrale ottimo prezzo” 4 su 5 stelle

Hotel Basilea
3.0 su 5 Hotel   |   Via Guelfa 41, 50129 Firenze, Italia   |
Classificato al n.426 di 461 hotel a Firenze
Cagliari
“hotel centrale ottimo prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo scelto quest'hotel sia per la centralità della zona(vicino alla stazione di S.Maria Novella) sia per il prezzo contenuto trovato online.. nonostante le recensioni lette io non posso che parlarne positivamente.
E' vero che si tratta di un albergo un pò datato ma aveva tutto quello che ci serviva bagno con doccia, bidet, lavabo e con prodotti (docciaschiuma, cuffia doccia, sapone), tv e aria condizionata che visto il periodo è stata gradita parecchio.. La camera si trovava al primo piano, nessun rumore proveniva dall'esterno per via della doppia finestra..La sala colazioni era proprio di fronte alla camera, non grandissima, anche il buffet non era dei migliori, potrebbe essere ampliato.. erano presenti i soliti distributori per cappuccino e caffè e per i succhi (il cui gusto è discutibile..) ma c'erano i croissant freschi farciti con la crema alle nocciole, cereali, piccole marmellate e burro, fette biscottate, prosciutto e formaggio (ma niente bacon) panini, crema alle nocciole, latte..
Si può trovare di meglio ma spendendo molto di più, siamo rimasti soddisfatti e trovando lo stesso prezzo ci tornerei ancora.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato qui con pernottamento e colazione una notte in occasione del concerto di Madonna a Firenze.. La spesa ci sembrava equa 95 euro la camera diviso due, era un offerta trovata on line..La stanza era grande, spaziosa e pulita, nota negativa la moquette nel pavimento...il bagno era un tugurio, angusto e bisognoso di una ristrutturata...la colazione l ho trovata discreta e abbastanza varia ma la mia amica celiaca nonostante avesse detto nella prenotazione e anche all arrivo il suo problema non ha trovato nulla per lei ( l'albergatore ha detto che avevano ordinato le cose ma nn erano arrivate...).a parte questo ci siamo trovate discretamente, se fossimo rimaste di più avremmo chiesto una stanza con un bagno decente ma per una notte abbiamo resistito.la posizione e' ottimale: vicino al centro e a cinque minuti dalla stazione Santa Maria novella.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Rimini, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Posizione strategica. Facilmente e velocemente raggiungibile a piedi dalla stazione dei treni di SMN. Le stanze erano in buone condizioni e anche il bagno - differentemente da quanto letto in altre recensioni - pulito e in buono stato. Nonostante la stanza si affacciasse sulla strada principale e trafficata, i rumori erano appena percettibili.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Si trova a pochissimi passi dal centro, sulla strada ci sono mini market e bar gestiti da stranieri e una buona trattoria con cuoco italiano, la sera però la zona non è ben frequentata, ma girando l'angolo si è su via Cavour e si arriva in piazza Duomo.
L'albergo è un vecchio edificio mal ristrutturato in vari momenti. Io mi trovavo in gita con una scolaresca e ho avuto modo di vedere varie camere, qualcuna è decente altre da evitare. la prima sera mi era stata assegnata la camera 109, un incubo, non discuto sulle dimensioni, era una singola con lettino, ma il bagno era qualcosa di assurdo!!! La doccia praticamente non esisteva in quanto vi era solo il rubinetto che usciva dal muro e una tenda, non c'era il piatto doccia, lo scarico (dalla quale usciva puzza di fogna) era direttamente sul pavimento e cosi dopo il bagno diventava una laguna e non si poteva più rientrare. Ho chiesto di sostituirla e sono stata accontentata con una matrimoniale più vivibile ma lo standard è restato sempre basso. Non vedevo la coperta di lana nel letto di un albergo da anni, la biancheria da bagno scadente e minima (consiglio di portarsela da casa!!!). Non vi sono finestre nei bagni e gli aereatori posti molto in alto erano staccati. Inoltre il condizionamento credo proprio non funzionasse (vedi foto).
La sala colazione al primo piano è piccola e buia, i tavoli sono apparecchiati con le tovagliette di carta sopra delle tovaglie che in 5 giorni non sono state mai cambiate, c'era un distributore per le bevande calde e naturalmente la qualità non era buona. Il buffet non mi ha assolutamente attirato, i cornetti piccoli, i panini anche del giorno prima, le fette biscottate, unica cosa buona perchè del MulinoBianco confezionate singolarmente, dopo 2 giorni sono terminate e non le hanno mai più riportate giustificandosi che era colpa del fornitore....
Inoltre più volte durante il soggiorno è andata via la luce con le ovvie conseguenze...
Il wifi gratuito è solo nella piccola hall.
Forse solo un prezzo molto basso può far passare sopra tante cose negative ma io non ci ritornerei neanche gratis e non mi sento di consigliarlo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Bergamo, Lombardia, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Bisogna premettere che la mia esperienza in questo albergo è il pernottamento per due giorni durante il viaggio d'istruzione di due classi del mio liceo, quindi chiaramente emergono alcune difficoltà.

Non è così male come dicono alcune recensioni, anche se effettivamente in alcune camere c'era solo un'anta della doccia, in altre un'anta rimaneva in mano o simili.

Nella stanza 117 (una delle poche, se non l'unica, con il terrazzo) il controsoffitto è totalmente da rifare, la vista non è su nulla, su un complesso di case.

Il WIFI è gratis, ma solamente nella hall, ai piani superiori è richiesto un pagamento di 7 euro al giorno (sostanzialmente nella media).

Se non si hanno grandi pretese ci si trova sostanzialmente bene.

Ci sono due modi per valutare l'albergo: come albergo da una trentina di euro a notte (e in questo caso non è così malvagio-anzi-, anche se in realtà allo stesso prezzo si può trovare di molto meglio) o come albergo a 3 stelle (e allora assolutamente da evitare).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Catanzaro, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho letto le terrificanti recensioni di questo hotel e devo dire che dalla mia esperienza non ho riscontrato alcun problema. Eravamo 3 coppie, ciascuna con una camera matrimoniale e ci siamo trovati tutti bene. Secondo me, tutto dipende dalle aspettative... bisogna considerare che siamo nel centro di Firenze e che il prezzo pagato è bassissimo: certo l'albergo non è nuovo ma è situato in una posizione ottima, lo staff è gentile, le camere hanno il bagno privato e la colazione è inclusa! In particolare, mi ha sorpresa la colazione perchè le recensioni ne parlavano malissimo, invece, ho trovato tutti i giorni cappuccino, the, caffè, succhi di frutta, fette biscottate di marca, marmellatine, cornetti vuoti, alla crema o al cioccolato (da chiedere quando finiscono), panini, prosciutto e formaggio, cereali, etc... ma insomma chi ha scritto le recensioni negative cosa si aspettava di trovare per 25€ a notte??? se dovessi tornare a Firenze, sicuramente ritornerei all'hotel Basilea per l'ottimo rapporto qualità/prezzo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

L'hotel si presenta comodo per quanto riguarda il raggiungimento della stazione e della Fortezza da Basso. Fine dei vantaggi.
Le camere risultavano vecchie e malconcie (mancavano i pomelli agli armadi, la vasca era rattoppata alla meno peggio, la porta finestra difficile da chiudere e arrugginita, i comodini posticci), e la moquette presentava vistose macchie di muffa e umido. Il personale notturno risultava piuttosto brusco e non forniva volentieri indicazioni sui disservizi (macchinette del caffè a pagamento ma non funzionanti e rimaste guaste anche il giorno dopo).
Nella camera permaneva per tutta la durata del soggiorno un odore di quella che abbiamo definito in più di uno "pipì di gatto", acre e pungente. Cosa che effettivamente sarebbe potuta risultare vera in quanto la porta finestra dava su un tetto.
Nel letto il cuscino sporgeva dalla federa e risultava chiaramente sporco e di colore giallastro.
Il bocchettone dell'aria condizionata era incrostato e sporco di polvere.
Siamo partiti anticipando il ritorno di una notte, pagando la camera lo stesso pur di dormire in un posto più accogliente. Oltretutto, per noi provienienti in macchina, moltissima difficoltà nel trovare parcheggio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Basilea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Basilea

Indirizzo: Via Guelfa 41, 50129 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.426 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Basilea 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Expedia, Agoda, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Basilea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Basilea Firenze
Basilea Hotel Florence
Basilea Alberghi
Firenze Hotel Basilea

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Basilea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.