“cortesia, efficienza, eleganza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.68 di 461 hotel a Firenze
monza
“cortesia, efficienza, eleganza”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

E' difficile trovare un albergo, come il Grand hotel Minerva, discreto confortevole ed elegante, a un prezzo non eccessivo, accanto a una delle più straordinarie chiese di Italia (S. Maria Novella), a 100 metri di distanza della stazione, e in una piazza praticamente senza traffico. Bene, oltre a tutto questo, ho trovato in tutto il personale cortesia ed efficienza; ho trovato una camera spaziosa, confortevole, pulita; idem per il bagno -con doccia e vasca da bagno- pulito e spazioso. Al mattino, in una sala da pranzo grande e luminosa, ho trovato una colazione ricca (ed esempio varietà di croissant fragranti, torte da pasticceria) con cameriere gentili ed efficienti. Per quanto mi riguarda, è un ottimo albergo e ci tornerei volentieri. Roberto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

1.102 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
Novi Ligure, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Mi sono accostato al Grand Hotel Minerva mettendomi alla ricerca di un albergo dove passare due giorni con la mia partner per un'occasione speciale. Pignolo di carattere ho passato una settimana intera a stilare liste di alberghi con i rispettivi pro e contro; infine mi sono lasciato sedurre dall'incredibile posizione in cui è collocato il Minerva, l'idea di svegliarmi con il Duomo alla finestra era davvero allettante. Però una posizione invidiabile non è tutto in un albergo, mancano ancora tanti particolari per trasformare un vaggio in un vero relax; beh in questo al Minerva sono maestri, fin dalla Hall si rimane rapiti da questo magnifico albergo, immersi in un contesto di modernità ed eleganza rimangono particolari che appartengono ad un era precedente dell'albergo, a mio avviso bellissima la scelta di discostarsi dall'uso comune della maggior parte dei concorrenti, confermando chiavi alla vecchia maniera e non chiavi elettroniche. Dopo il check in siamo stati accompagnati al nostro alloggio ed è lì che siamo davvero rimasti senza parole, con una spesa davvero minima rispetto a tanti altri ci siamo accaparrati una camera magnifica, pulita comoda spaziosa, esattamente quello richiesto da me al momento della prenotazione; quanti alberghi con spocchia ti rifilano la prima camera senza curarsi delle richieste del cliente se non loro abituè da anni o per qualche motivo favorevole. Ora taglio non volendo incorrere nel rischio che qualcuno non legga la mia recensione in quanto un po prolissa; quindi concludo dando un voto positivo anche alla colazione trovata completa e di buon livello e al servizio di garage davvero comodo e facendo i miei complimenti al signor Filippo Burroni per la sapiente gestione di questa perla di Firenze.
P.S. quando mi sarà possibile tornerò molto volentieri.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
FilippoBurroni, Direttore generale alle Grand Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Gentile Signor Ricci,
vorrei innanzitutto ringraziarla per aver scelto il Grand Hotel Minerva ed in particolare per l’apprezzamento nei confronti della nostra struttura e del nostro personale, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi e ci conferma della bontà di quanto intrapreso su questo fronte. Non mancherò, come di consueto, di condividere la sua opinione con i miei collaboratori.
Con la speranza di poterla conoscere in occasione di un prossimo soggiorno, rimango a sua completa disposizione.
Cordiali saluti.

Filippo Burroni
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Uno dei migliori alberghi di Firenze,comodissimo, pulito, confortevole,colazione strepitosa per bontà e varietà,servizio impeccabile,posizione eccellente, peccato essere rimasti solo una notte. Non c'è altro da aggiungere bisogna andarci e possibilmente utilizzare la piscina sul tetto e provare il ristorante che credo sia ,molto caro, ma anche molto buono.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Mi sono trovata benissimo! ho soggiornato in una camera standard matrimoniale: pulita e spaziosa. molto buona la colazione e anche abbondante. staff cordialissimo. panorama mozzafiato sulla città e posizione eccellente! comodissimo anche il parcheggio (ho pagato 30 € dalle 10 del sabato alle 17 della domenica, consegna rapidissima fuori dall'hotel)
Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Taormina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ci andavo da piccolo con mio Papa' e ci torno periodicamente . Albergo di grande tradizione in una delle piazze piu' belle d'Italia seppur rifatta ,male, qualche anno addietro ! Belle le stanze ,la piscina sul tetto con vista sulle meraviglie di Firenze , buona la colazione con personale molto gentili e professionali addette al servizio , in un ambiente che ti fa sentire a casa . Wi fi gratuito e tutto all'altezza del nome ,solo una notte schiamazzi in piazza ma il portier ha immediatamente provveduto ! Alla prossima ......

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

soggiorno di tre notti con mia moglie e i miei due figli.
ho soggiornato in una family suite. Molto ampia e particolare (su due livelli) con balconcino su Piazza Santa Maria Novella e a 20 metri dalla omonima Basilica.
Buona la colazione (particolarmenti celeri e numerose le persone addette al servizio ai tavoli).
Pulizia, illuminazione degli ambienti e delle suite adeguati al livello.
Molto gentile e disponibile il personale.
avvo un po' di timore di eventuali schiamazza notturni sulla piazza (luogo di ritrovo abituale per giovani). Ma non ho avuto nessun problema.
Consiglio vivamente per una vacanza culturale a Firenze.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Acqui Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Hotel centrale, sito al fianco di Santa Maria Novella, camere di media dimensione, pulite e dotate di frigobar, tv e wi fi gratis. Il bagno forse non all'altezza di un hotel 4 stelle, ma nel complesso dotato di tutto ciò che era necessario.Personale al desk molto cortese e disponibile.
Siamo arrivati in auto che poi ci è stata parcheggiata in un parking convenzionato dell'hotel a 30 euro al giorno. Non esprimo valutazioni sulla colazione e sul ristorante in quanto non ho usufruito del servizio.
Giudizio positivo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Minerva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Minerva

Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella 16, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 34 hotel di lusso a Firenze
N. 40 hotel per famiglie a Firenze
N. 42 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 68 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Minerva 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travelocity, Venere, Hotels.com, Orbitz, Booking.com, Splendia, Tingo, Otel, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, getaroom.com, Priceline, Cheap Tickets, EasyToBook e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Minerva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Minerva Firenze
Firenze Hotel Grand Minerva
Grand Minerva Alberghi
Hotel Grand Hotel Minerva
Grand Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Minerva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.