“LOCATION OTTIMA, IMMERSI NELLA STORIA” 3 su 5 stelle

Boscolo Hotel Astoria
4.0 su 5 Hotel   |   Via del Giglio, 9, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.222 di 460 hotel a Firenze
MILAN
“LOCATION OTTIMA, IMMERSI NELLA STORIA”
3 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Il palazzo è un palazzo storico comunque affascinante, anche se per il resto non è all'altezza della catena Boscolo. E' comunque un 4 stelle, non fa parte dell'elite boscoliana dei 5 stelle.
Poco illuminato e poco curato ha ugualmente qualcosa di attrente... in fondo si trova a Firenze, immerso nella storia, meno banale certo di un Hilton o di una catena qualunque. Siete immersi nella quiete
La location è sicuramente ottima, ci vogliono 3 minuti a piedi e siete ovunque...dal Duomo, alla stazione, a piazza Santa Maria Novella. E' Vicino a tutte le osterie del centro...
La colazione è in ogni caso non male... e solitamente compresa nel prezzo, non troppo alto.
Le stanze sono certamente pulite, lo sono anche i bagni, seppur non nuovissimi.
Televisione molto vecchia, ma non si va certo a Firenze per stare in camera!!! Nel complesso non male, non abbiate però le consuete aspettative per chi ha visitato i Boscolo di Budapest, Praga... Venezia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Hotel in posizione comodissima, volendo c'è anche un parcheggio convenzionato quasi di fronte.
Palazzo antico, con bellissime scalinate. Arredamento vecchio stile, però sicuramente pulito.
Un po' troppo calde le stanze.
Molto bello il salone delle colazioni, per le quali c'è un'ottima scelta.
Intorno diversi ristoranti e pizzerie.
In pochi minuti a piedi si raggiungono il Duomo, gli Uffizi, Ponte Vecchio ecc.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ho pernotatto in questo hotel una sola notte (e meno male) poichè ho trovato la struttura sporca e la mia camera 205 non ne parliamo, puzza di chiuso dappertutto, luce scarsa negli ambienti, arredamenti da rimodernare perchè erano vecchi come mio nonno, moquette rovinate, stanza rumorosa a causa degli infissi sottilissimi e priva di numeri utili o almeno il numero della reception in camera. Ho chiesto la colazione in camera per le ore 9:30-10:00 mi è arrivata alle ore 08:00, le ho tirato mille bestemmie alla cameriera, ho chiamato la reception per farla ritirare e riportarla in orario da me richiesto.Colazione pessima,cornetti vecchi, latte e caffè freddi. Il letto matrimoniale? no no. Due letti singoli uniti, scomodi, con lenzuola puzzolenti e cuscini duri peggio di una pietra. La tv? ahahahah.... era quasi di quelle in bianco e nero, vecchia e si vedevano solo i canali principali. Però una cosa di buono c'era...E' IN CENTRO. Consiglio agli altri viaggiatori: NON ANDATECI (ed io di sicuro no ci ritorno)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lecco
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Leggendo l'ultima recensione non riesco a capire se chi l'ha scritta ha viaggiato ancora nelle vecchie "per storia" città italiane! Si verissimo, si tratta di un' hotel old fashion ma nulla di non funzionante!!!! Ascensori apposto, location invidiabile! dislocato dietro la chiesa di Santa Maria Novella nonchè la stazione ferroviaria di Firenze dove ferma il Freccia Rossa ed a piedi con trolley senza alcuna spesa di taxi si raggiunge tranquillamente l'hotel.
Anch'io ho avuto sentore di un retrogusto maleodorante, pare fosse un trattamento disinfettante per moquette, purtroppo le strade sono invase da bisogni degli animali ed è...difficile pur portando buono...., evitarle!!!!! Doccia e vasca in buono stato come il materasso e biancheria ,colazione con ottimo cappuccio compreso! Unica nota, che non ritengo negativa, stanza sin troppo riscaldata.Recepionist Sig.ra Sabina di una disponibilità e cortesia uniche!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Ho soggiornato 4 notti (14/17 Novembre).Palazzo antico, 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dal palazzo dei congressi.. L'arrivo non è dei più entusiasmanti: la hall è sempre invasa dal cattivo odore (non si capisce cosa possa essere).La prima camera assegnatami , la 215, era opprimente, vecchia, perdeva acqua dalla vasca allagando il bagno, puzzava di stantio, aveva una piccola finestra che dava s un muro! Tristissima e istigante al suicidio se la permanenza fosse stata protratta per oltre una notte. Mi cambiano la camera e al 4 piano va meglio (la 405) ma la puzza forse della vecchia moquette è tremenda e il rumore dalla strada on filtrato dagli infissi vecchi.. La sensazione di qualità della pulizia è scarsa. La colazione è scadente: scadente la qualità della colazione "ameicana" così come quella della pasticceria. Si consuma in una grande sala con affreschi ma il personale non è minimamente interessato al cliente e lascia accumulare piatti di diverse consumazioni. Non ci tornerò.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Splendido Hotel dove tutto ha contribuito a rendere splendido il week-end del 5 novembre 2001: benchè forniti di un buono premio regalato da Groupalia per un soggiorno gratis presso questo magnifico Hotel, siamo stai accolti in modo eccellente, la reception, sia all'arrivo che alla partenza, è stata eccellente per gentilezza, disponibiltà, informazioni, accompagnati con trasporto esiguo bagaglio fino in camera, anch'essa splendida. Camera spaziosa, silenziosa, elegante e funzionale in tutto, confortevolissima nella fornitura di biancheria da letto e toilette. Tutto l'Hotel è uno splendore per gli occhi, e sembra riduttivo definirlo Hotel perchè è davvero una dimora di alta nobiltà medioevale, con i suoi affreschi magnifichi, i suoi spazi dove muoversi con massima privacy e comodità. Colazione eccellente per varietà, qualità e locazione, in un salone ricco di affreschi e splendori incredibili. Infine la posizione centrale ma tranquilla, in una via ricca di cose interessanti e a due passi dal centro storico e dalle migliori attrazioni di Firenze. Davvero un giudizio eccellente e un grazie infinito.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Location invidiabile ma manutenzione non all'altezza delle aspettative. Manopola della doccia rotta, vasca segnata, stoffa alle pareti macchiata e parzialmente staccata;odore sgradevole; infiltrazioni d'acqua in corridoio; ascensori malandati... Insomma, quello che non ti aspetteresti in un hotel Boscolo...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Boscolo Hotel Astoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Boscolo Hotel Astoria

Indirizzo: Via del Giglio, 9, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 86 hotel di lusso a Firenze
N. 122 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Boscolo Hotel Astoria 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Lastminute, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, HotelsClick, LogiTravel, Hotels.com, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Boscolo Hotel Astoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Boscolo Astoria Firenze
Boscolo Hotel Firenze
Hotel Boscolo Astoria Firenze
Hotel Boscolo Firenze
Boscolo Hotel Astoria Firenze
Astoria Hotel Firenze
Boscolo Hotel Florence
Firenze Hotel Boscolo Astoria

Se siete i proprietari o gestori di Boscolo Hotel Astoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.